Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un consiglio per un casco! Opzioni · Visualizza
filippojarno
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010 19:30:30


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: colline pisane
ciao a tutti! vorrei comprarmi un casco modulare... diciamo da battaglia, un integrale buono già ce l'ho, vorrei appunto un modulare da usare tutti i giorni, visto che porto gli occhiali sarebbe una bella comodità. Non vorrei spendere cfre assurde, ma uniche due caratteristiche che cerco sono visierino parasole interno e una buona silenziosità. confido sulle vostre esperienze!
grazie in anticipo a tutti!
lampssss
horus07
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010 21:20:37



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
beh... il suomy d20 è eccezionale... sei sui 320 euro.... oppure caberg sintesi, stupendo anche esteticamente a mio parere, sei sui 300...
xfred17
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 04:56:10



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
l'importante che abbia la doppia omologazione

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
speedbikeracing_4033019
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 08:32:35


Iscritto: 18/12/2009
ciao hai provato a vedere per i modelli della scorpion? molto belli e a prezzi decisamente competitivi per il tipo di modulare ciao vodolik
speedbikeracing_4033019
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 08:35:53


Iscritto: 18/12/2009
ciao dimenticavo la cosa piu' importante costa 280,00 € ciao vodolik
filippojarno
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 10:51:30


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: colline pisane
grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, il Suomy sono stato a vederlo in negozio una settimana fa, molto bello ma è un po' fuori dal budget che mi ero prefissato... diciamo che volevo stare sui 200 €.... ho visto che a questo prezzoci sono gli Airoh, i Grex, il Givi nuovo e l'n90 della nolan. gli avete mai provati?
grazie in anticipo!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 13:33:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Filippo, per me il vero casco è solo l'integrale

username__167347
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 18:02:21



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ho 3 amici che hanno comprato l'Airho e sono molto soddisfatti,sia x la comodità che x il prezzo,anche se io posseggo e preferisco Caberg Justissimo,ed é da 3 anni che non ho problemi!
horus07
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 18:09:47



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da xfred17
l'importante che abbia la doppia omologazione

perchè?? se non ce l'ha basta che non lo apri mentre corri...
xfred17
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 06:54:55



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da xfred17
l'importante che abbia la doppia omologazione

perchè?? se non ce l'ha basta che non lo apri mentre corri...

prendi due modulari, una con doppia omologazione e uno senza,
e fai i seguenti test;
1) fallo cascare da chiuso e d'aperto
2) vacci a più di 90km/h
3) controlla i meccanismi di gancio/sgancio e vari ingranaggi
4) se ti riesce senza farti male a cascarci

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
horus07
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 11:35:52



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da xfred17
l'importante che abbia la doppia omologazione

perchè?? se non ce l'ha basta che non lo apri mentre corri...

prendi due modulari, una con doppia omologazione e uno senza,
e fai i seguenti test;
1) fallo cascare da chiuso e d'aperto
2) vacci a più di 90km/h
3) controlla i meccanismi di gancio/sgancio e vari ingranaggi
4) se ti riesce senza farti male a cascarci

sul serio?? non lo sapevo... pensavo che un casco omologato comuque deve offrire una garanzia nella caduta, e la doppia omologazione fosse dovuta solo alle caratteristiche dello stesso ma che da chiuso comunque risultassero entrambi di pari affidabilità...
xfred17
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 06:54:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
i modulari con omologazione jet, sono una vera cavolata.è + scena che il resto.
un buon jet è molto meglio,con il modello giusto hai una maggiore visibilità.
come vai un pò più forte, ti si spiattella la visiera in faccia a causa di mancanze che il casco ha.
ma alla fine se caschi con il jet o con il modulare omologato jet, i denti per terra ce li lasci uguale.
quindi vai d'integrale o doppio omologazione

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:25:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da filippojarno
ciao a tutti! vorrei comprarmi un casco modulare... diciamo da battaglia, un integrale buono già ce l'ho, vorrei appunto un modulare da usare tutti i giorni, visto che porto gli occhiali sarebbe una bella comodità. Non vorrei spendere cfre assurde, ma uniche due caratteristiche che cerco sono visierino parasole interno e una buona silenziosità. confido sulle vostre esperienze!
grazie in anticipo a tutti!
lampssss


approvo il consiglio dell'amico di prima, scorpion...ha anche l'omologazione tuv tedesca

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
horus07
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:43:13



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da xfred17
i modulari con omologazione jet, sono una vera cavolata.è + scena che il resto.
un buon jet è molto meglio,con il modello giusto hai una maggiore visibilità.
come vai un pò più forte, ti si spiattella la visiera in faccia a causa di mancanze che il casco ha.
ma alla fine se caschi con il jet o con il modulare omologato jet, i denti per terra ce li lasci uguale.
quindi vai d'integrale o doppio omologazione

grazie x le informazioni!!!
filippojarno
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 18:50:01


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: colline pisane
scusate... cos'è l'omologazione tuv tedesca??
andrò a vedere lo scorpion... il nolan, il givi e il caberg.. sceglierò uno di questi...
xfred17 sai chi vende lo scorpion dalle nostre parti?
grazie a tutti per le info che mi avete dato!!
lampss
xfred17
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 22:28:13



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da filippojarno
scusate... cos'è l'omologazione tuv tedesca??
andrò a vedere lo scorpion... il nolan, il givi e il caberg.. sceglierò uno di questi...
xfred17 sai chi vende lo scorpion dalle nostre parti?
grazie a tutti per le info che mi avete dato!!
lampss

per scorpion non ti so dire,ma mi posso informare.
per le altre marche poi ti posso indirizzare da qualche parte dove risparmiare qualcosina

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
filippojarno
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 22:33:25


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: colline pisane
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da filippojarno
scusate... cos'è l'omologazione tuv tedesca??
andrò a vedere lo scorpion... il nolan, il givi e il caberg.. sceglierò uno di questi...
xfred17 sai chi vende lo scorpion dalle nostre parti?
grazie a tutti per le info che mi avete dato!!
lampss

per scorpion non ti so dire,ma mi posso informare.
per le altre marche poi ti posso indirizzare da qualche parte dove risparmiare qualcosina


grazie.... gentilissimo.
buona serata a tutti!
Ego70
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 10:21:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da filippojarno
scusate... cos'è l'omologazione tuv tedesca??
andrò a vedere lo scorpion... il nolan, il givi e il caberg.. sceglierò uno di questi...
xfred17 sai chi vende lo scorpion dalle nostre parti?
grazie a tutti per le info che mi avete dato!!
lampss


tuv italia


http://www.moto.it/accessori/prodotti/scorpion-exo-1000-air.html

e da qualche parte sul sito c'è una sezione dedicata con le spiegazioni di come sono fatti i caschi...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 13:39:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ciao Filippo, per me il vero casco è solo l'integrale



Q8

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

xfred17
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 19:35:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
allora,nella nostra provincia ci dovrebbero essere un paio di rivenditori, ma mi da link rotto e quindi non ti so dire quali sono

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.