Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio: ne vale la pena? Opzioni · Visualizza
Gas94
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010 12:20:51



Iscritto: 09/07/2009
Ciao a tutti,
da 6-7 mesi ho acquistato una yamaha tt350 del 95 per circa 1200€, moto in buone condizioni, ma confesso che qualche lavoretto ce l'ho fatto ugualmente...pasticche e tamburo nuovi, ricarica ammortizzatore,cambio filtro olio, sterzo,registro valvole..insomma alla fine andava che era un piacere..poi l'altro giorno un rumorino sospettod'oh! ..lo porto dal meccanico e mi dice che è il pistone da cambiare con relative guarnizioni ecc..., mi fa notare che sgassando esce un pò di fumo dalla marmitta (olio motore che se ne va.. pare sia quello la causa dell"ingrippatura") morale 600€ a starci larghi.Brick wall Brick wall
che fare?
ne vale la pena?
cambiarlo?
Think Think Think

sbizzarritevi...Angel
horus07
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010 17:33:53



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
se ci tieni alla moto... beh... dopo tutte le riparazioni che hai fatto.... meglio di si... non comprare più però moto così vekkie con l'intenzione di metterle a posto, xk se non sei un collezzionista, con tutti i soldi che ci vai a spendere ti compri un modello molto più recente e affidabile...
Gas94
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 20:08:00



Iscritto: 09/07/2009
Originariamente inviato da horus07
se ci tieni alla moto... beh... dopo tutte le riparazioni che hai fatto.... meglio di si... non comprare più però moto così vekkie con l'intenzione di metterle a posto, xk se non sei un collezzionista, con tutti i soldi che ci vai a spendere ti compri un modello molto più recente e affidabile...


intanto ti ringrazio per avermi risposto..:d/
..bhè, con i lavoretti che ci ho fatto avrò speso sui 200€ al max, cifra che (credo) avrei speso su qualsiasi altra moto anche se più recente (parlo per una revisione generale)..cmq no, non sono un collezionista, è solo che di moto da enduro targate a quella cifra non ce ne sono molte, e poi davvero fino a una settimana fa andava sembrava pagato..poi il mio meccanico mi ha detto che una volta fatto questo tipo di intervento dovrei essere a posto per un bel pezzo...facendomi notare che il tt è un vero "trattore" (a diff dei nuovi 4t che hanno bisogno di una manutenzione mostruosa)..e in più che un domani manterrà sempre il suo valore di mercato.
che ne pensi? Think
fammi sapere....
ciaoAngel
nicola66
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 21:11:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gas94
morale 600€ a starci larghi.Brick wall Brick wall
)



che potrebbe anche dire 300€ a starci giusti.
lo sai il prezzo dei ricambi? Perchè a mano d'opera in 3 ore si fa tutto con comodo se si tratta di cambiare solo il pistone.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
xfred17
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 06:51:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
1200€ di moto + 200€ spesi da te e ora + i 600€ che ti richiedono; secondo me altro lo trovavi

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
horus07
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 11:29:52



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Gas94
Originariamente inviato da horus07
se ci tieni alla moto... beh... dopo tutte le riparazioni che hai fatto.... meglio di si... non comprare più però moto così vekkie con l'intenzione di metterle a posto, xk se non sei un collezzionista, con tutti i soldi che ci vai a spendere ti compri un modello molto più recente e affidabile...


intanto ti ringrazio per avermi risposto..:d/
..bhè, con i lavoretti che ci ho fatto avrò speso sui 200€ al max, cifra che (credo) avrei speso su qualsiasi altra moto anche se più recente (parlo per una revisione generale)..cmq no, non sono un collezionista, è solo che di moto da enduro targate a quella cifra non ce ne sono molte, e poi davvero fino a una settimana fa andava sembrava pagato..poi il mio meccanico mi ha detto che una volta fatto questo tipo di intervento dovrei essere a posto per un bel pezzo...facendomi notare che il tt è un vero "trattore" (a diff dei nuovi 4t che hanno bisogno di una manutenzione mostruosa)..e in più che un domani manterrà sempre il suo valore di mercato.
che ne pensi? Think
fammi sapere....
ciaoAngel

si beh... al di sotto di quella cifra è un pò difficile anche tra 2 o 3 anni... all'inizio sembra sempre che vada come una bomba... ma dopo un pò di km ci si rende conto di essere obbligati a fare certi interventi... anche costosi purtroppo... cmq non è vero che i 4t di oggi hanno bisogno di molti interventi... ovvio che ci sono modelli dedicati alla pista, dove ovviamente, i motori vengono strizzati... xò ce ne sono moltissimi di supercollaudati che garantiscono un affidabilità eccezionale... sempre parlando di enduro monocilindrici 600...
Gas94
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 18:40:46



Iscritto: 09/07/2009
ringrazio tutti voi che avete contribuito in un qualche modo a farmi prendere una decisone, giusta o sbagliata che sia, ovvero quella di rirparare la moto, vi farò sapere com'è andata e s edavvero ne è valsa la pena! un saluto Gas94
alexdj01
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 21:31:25


Iscritto: 18/04/2009
CONCORDO ANCH'IO, FALLA SISTEMARE DA UN BRAVO MECCANICO E ORMAI CHE CI SEI FAGLI CONTROLLARE IL BANCO PERCHE' SE FAI IL PISTONE NUOVO E SOTTO E' MESSO MALE E' COME METTERE DELLE SPALLE DI UN ATLETA SU DUE GAMBE DI IN OTTANTENNE, FATTO QUESTO STAI SICURO CHE QUEL MOTORE LI' E' UN VERO TRATTORE, IO CI HO FATTO 70.000 KM SENZA MAI APRIRLO E QUELLO CHE L'HA COMPRATO DA ME CI GIRA ANCORA.
Gas94
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 13:00:46



Iscritto: 09/07/2009
Quesito per tutti:

Come ho già scritto prima ho deciso di farla accomodare, quindi: pistone nuovo,gommini valvole,kit guarnizioni,filtro olio + cambio olio,colletore carburatore,gomma posteriore (dato che c'ero)..,catena distribuzone, lavoro, totale 665€ ci posso stare..?
bymaxx
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 22:35:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
per me ok
sari89
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 15:14:55


Iscritto: 08/10/2009
Locazione: sul pianeta terra
eh... forse un pò caruccio, xò dai, secondo me, hai fatto bene lo stesso a sistemarla... ora almeno è a posto... si tratta di una bella moto, e se tenuta decentemente tiene anke un pò di usato...
Gas94
Inviato: martedì 2 febbraio 2010 17:35:05



Iscritto: 09/07/2009
Ragazzi grazie a tutti per la consulenza tecnica e il supporto morale!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.