Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

candela all'iridio Opzioni · Visualizza
horus07
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 17:07:38



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
ragazzi secondo voi è vero che queste candele migliorano accelerazione,durata e performance e diminuiscono i consumi?? quanto costano??
pigsurfnero
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 19:46:42



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da horus07
ragazzi secondo voi è vero che queste candele migliorano accelerazione,durata e performance e diminuiscono i consumi?? quanto costano??


Non mi sbilancio su accelerazione, performace e consumi però ti dico con certezza che durano almeno tre volte di più e costano circa il doppio (20/25 euro cadauna). Sono ottime per usi estremi tipo la città.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 21:11:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io mi ricordo quando l'ho vista la 1^ volta allo stand NGK sul "macchinino" che la faceva andare insieme ad una convenzionale. La differenza primaria è che l'elettrodo centrale conico fa la scintilla sempre nello stesso punto mentre nell' altra scocca a caso attorno all'elettrodo centrale.
http://www.youtube.com/watch?v=tS4MV2pELyU&feature=related
inoltre migliora la velocità di di salita (la scintilla ha un suo tempo d'innesco, meno ci mette meglio è) e diminuiscono quelle disperse.
Pensate solo che a 12.000rpm avvengono 6000 scoppi al minuto, 100 accensioni al secondo. Non bisogna perderne nemmeno 1.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
horus07
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 22:02:16



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da horus07
ragazzi secondo voi è vero che queste candele migliorano accelerazione,durata e performance e diminuiscono i consumi?? quanto costano??


Non mi sbilancio su accelerazione, performace e consumi però ti dico con certezza che durano almeno tre volte di più e costano circa il doppio (20/25 euro cadauna). Sono ottime per usi estremi tipo la città.

in che senso usi estremi tipo la città??
x nicola: meno dispersione = meno consumo?
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2010 11:46:05



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da horus07
in che senso usi estremi tipo la città??


Perchè certi motori, tipo il mio 4 cilindri, in città scaldano tantissimo e le candele sono sottoposte ad un lavoro massacrante. Le candele standard in città mi sono durate sempre pochissimo ed iniziavano ad avere problemi anche dopo 5/6 mila km: accensioni più difficili , spegnimenti al minimo, scoppetti in rilascio ecc. Con quelle all'iridio dopo 20 mila km il motore gira ancora perfetto. Valgono la maggior spesa.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

horus07
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2010 11:50:19



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
perfetto grazie mille ragazzi.... è forse vero che mettendo un filtro e terminali aftermarket il motore respira meglio e anche in questo caso si ha un piccolo incremento di coppia ai bassi regimi e minori consumi?? bisogna cambiare anche centralina poi??
speedbikeracing_4033019
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 17:39:07


Iscritto: 18/12/2009
ciao verissimo come dice l'altro amico durano almeno il doppio costano 1 po di piu' ma se consideri che la bambina va molto e dico molto meglio ....oserei dire che vale la spesa no...ciao
speedbikeracing_4033019
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 17:44:10


Iscritto: 18/12/2009
no la centralina ,non viene sostituita magari viene aggiunta 1 centralina per modificare l'ignezione ,o altro ma non e' obbligatorio a meno che tu non sostituisca lo scarico tutto completo allora e' facile tu debba intervenire sulla centralina ...ok ciao
horus07
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 19:37:20



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da speedbikeracing_4033019
no la centralina ,non viene sostituita magari viene aggiunta 1 centralina per modificare l'ignezione ,o altro ma non e' obbligatorio a meno che tu non sostituisca lo scarico tutto completo allora e' facile tu debba intervenire sulla centralina ...ok ciao

grazie mille!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.