Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema catena Opzioni · Visualizza
carlitodark
Inviato: venerdì 25 dicembre 2009 19:33:04



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
ciao ragazzi e auguri a tutti per un felice natale.
avendo la moto ferma, mi preoccupavo di un pò di manutenzione, ho la catena leggermente secca e volevo toglierla e pulirla, mi hanno consigliato benzina e olio.....ma nn riesco a tirarla via...credo di aver trovato la maglio per aprirla, la cosi detta kenter, ma nn riesco ad aprirla...come si fa?
nicola66
Inviato: venerdì 25 dicembre 2009 20:35:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non si fa e basta. In + ti hanno consigliato molto male.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 18:35:31



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
eggià, si deve fare tutto da montata... ancheil consiglio della benzina è geniale, il consigliere vende catene? d'oh!

firmato il reka
bit749s
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 13:12:53


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Ciao buone feste anche a te .La benzina mangia gli oring di gomma tra le maglie, il miglior metodo e un bel pennello moto sul cavalletto centrale e petrolio lampante comincia a far girare la ruota con la mano e vai.
Il petrolio lampante lo trovi in ogni ferramenta si usa anche per le corse ne metti un pochino un un recipiente usa guanti che puzza.
Cominci a spennellare bene la catena e ti accorgerai che lo sporco scivola via da solo sbloccando le maglie.
Naturalmente finito di pulire bene tutta la catena cerca di spennellare bene dall'interno i denti ella corona dove rimane molto residuo quello,mescolato con la sabbia e lo sporco fa da carta abrasiva.
Il petrolio lampante è un prodotto fortemente sgrassante ma non danneggia gli oring ne le maglie quindi dopo aver finito
ingrassa bene la catena ti consiglio del grasso ceramico poiché mantiene bene il calore degli attriti ed essendo molto denso non si stacca con la forza centrifuga della catena in movimento (l'olio ti schizza sulla gomma).
nicola66
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 14:21:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=3123

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 14:43:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Nicola ho riletto tutto nell'altra sezione, ma ho capito solo che fin'ora ho sempre sbagliato. Cortesemente potresti dirmi come ti comporti tu con la pulizia (se necessita) e l'ingrassaggio della catena della tua moto? Se puoi anche specificando i prodotti.

Thanks Pray
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.