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voglio fermare la moto nel box! Opzioni · Visualizza
carlitodark
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 15:02:50



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
ciao a tutti, ragazzi vi scrivo perchè ho un dubbio!
vorrei fermare la moto(avendo già sospeso l'assicurazione)visto l'inverno, e sto provvedendo a controllare la pressione delle gomme per evitare che si deformino, e volevo anche staccare la batteria!il mio dubbio riguarda proprio la batteria, alcuni mi hanno consigliato di aggiungere un pò di acqua distillata e farla caricare per poi lasciarla a riposo per qualche mese, altri di staccarla solamente!
la batteria è in buone condizioni nonostante sia del 2004, e vorrei evitare di perderla solo perchè voglio fermare la moto!
voi cosa consigliate di fare?
grazie :-)
Daniel 86
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 15:14:04



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Per fermale la moto solitamente si frena...:d/ C'é il franz però che lo fa a mani nude con moto che vanno a TRECENTO ALLORA...

Scherzo...Angel

Basta che la metti nel box sui cavalletti, oppure gonfi abbondantemente le gomme per evitare che si deformino....
Poi la batteria basta che stacchi il polo positivo...
La copri con un bel telo così non si impolvera...
Ogni tanto vai da lei, le fai 2 carezze e la accendi, la metti sul cavalletto posteriore, fai scaldare un pò, gli dai due smanettate di gas, gli metti un paio di marce e fai girare la ruota.... Insomma te la riguardi e ti reinnamori della tua motoAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 15:48:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86

Poi la batteria basta che stacchi il polo positivo...


così festeggi con scintille & sfiammate.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 16:17:04



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Daniel 86

Poi la batteria basta che stacchi il polo positivo...


così festeggi con scintille & sfiammate.


Ma no...... Non succede nulla..... Si sta parlando di voltaggi bassi, mica di megavolt

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

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BY Argo16

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DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 16:18:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sicuramente nessuno muore fulminato con 12V.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 16:21:04



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
sicuramente nessuno muore fulminato con 12V.


Appunto, e neanke la motoAngel Per lo meno, io faccio così, e quando la riattacco, parte senza problemiAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

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DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 16:40:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nicola66
sicuramente nessuno muore fulminato con 12V.


Appunto, e neanke la motoAngel Per lo meno, io faccio così, e quando la riattacco, parte senza problemiAngel



ti è andata bene.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 17:02:37



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nicola66
sicuramente nessuno muore fulminato con 12V.


Appunto, e neanke la motoAngel Per lo meno, io faccio così, e quando la riattacco, parte senza problemiAngel



ti è andata bene.


Ma dai, mica può fare fuori le centraline, é un'operazione che fatta sulle moto che non hanno tutta st'elettronica di oggi, é innoqua Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
carlitodark
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 12:48:26



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
problema risolto.....sono stato dall'elettrauto, ha controllato il livello dell'acqua e i volts!12,60....dice che sia perfetta cosi!
quindi oggi se riesco le gonfie le ruote e via...la poso...
grazie dei consigli!
hola
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 12:57:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
scusa Nicola ma non potresti dire ciò che pensi, dove sbagliamo?
ne sai sicuramente tantissimo di meccanica, però bisogna tirarti fuori le parle con le pinze!!!! Whistle
reka
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 18:29:47



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
le batterie si scollegano sempre dal negativo!


firmato il reka
nicola66
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 21:37:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
scusa Nicola ma non potresti dire ciò che pensi, dove sbagliamo?
ne sai sicuramente tantissimo di meccanica, però bisogna tirarti fuori le parle con le pinze!!!! Whistle



è una cosa che da decenni è scritta nei manuali d'uso del proprietario. Dal 50ino alla SBK replica.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 08:58:51



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da reka
le batterie si scollegano sempre dal negativo!


Lo so ma su una moto che non ha tantissima elettronica non causa nessun danno ,e non si prende la scossa, più che altro é bene seguire la procedure per reinserirle...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__242825
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 13:01:22


Iscritto: 28/10/2008
Per i poveri neofiti:quali sarebbero le procedure per ricollegare la batteria?
reka
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 13:26:41



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
nulla di che... si deve scollegare prima il negativo e poi il positivo, viceversa per il ricollegamento.. prima il positivo poi il negativo.

firmato il reka
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 15:59:12



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da DesmoLuca04
scusa Nicola ma non potresti dire ciò che pensi, dove sbagliamo?
ne sai sicuramente tantissimo di meccanica, però bisogna tirarti fuori le parle con le pinze!!!! Whistle


E' un atteggiamento studiato a tavolino per sembrare competente.
Peccato che le competenze rimangano quelle, come pure il livello di simpatia.
henryxp
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 16:34:57



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da carlitodark
ciao a tutti, ragazzi vi scrivo perchè ho un dubbio!
vorrei fermare la moto(avendo già sospeso l'assicurazione)visto l'inverno, e sto provvedendo a controllare la pressione delle gomme per evitare che si deformino, e volevo anche staccare la batteria!il mio dubbio riguarda proprio la batteria, alcuni mi hanno consigliato di aggiungere un pò di acqua distillata e farla caricare per poi lasciarla a riposo per qualche mese, altri di staccarla solamente!
la batteria è in buone condizioni nonostante sia del 2004, e vorrei evitare di perderla solo perchè voglio fermare la moto!
voi cosa consigliate di fare?
grazie :-)



La batteria è il meno, se si scarica la rimetti in carica con un economico caricabatteie, c'è chi dice che sarebbe meglio alzare le ruote da terra.. ma cmq per evitare noie io la smuvo ogni tanto, metto in moto e faccio giratina :d/
Aniello .Raiola
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 21:52:39


Iscritto: 12/12/2009
Scusa Carlito, ma sei della provincia di Latina, ma tutto questo "INVERNO" da fermare addirittura la moto..............
Facci un giro una volta alla settimana e divertiti.
Te lo dice uno che e' costretto a fermarla , ma che quando puo' la usa anche con il ghiaccio!!!!!!
In ogni caso io la batteria la stacco, controllo il livello del liquido ( che in ogni caso diminuisce dopo 2/3 mesi e quindi va controllato alla riattivazione )
Adesso ci sono degli apparecchi che mantengono la carica in automatico, ma non li ho mai usati. Una bella carica lenta prima di ricollegarla e sei a posto.
Se alzi le ruote da terra e' meglio.
Poi che dire,.......serbatoio pieno ( esperti che ne pensate a proposito? ).
Non ho capito che moto hai, ma esistono degli spry per le cromature se ti interessa.
Per una sosta di qualche mese dovrebbe andare bene cosi'.
Ciao
kayakeu
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009 10:53:27



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da reka
nulla di che... si deve scollegare prima il negativo e poi il positivo, viceversa per il ricollegamento.. prima il positivo poi il negativo.


grazie Reka dei consigli ,
ma allora perche' quando ''parcheggi'' per un po' di tempo la moto perche' devi scollegare SOLO il positivo ?
(..forse perche' e diverso che scollgre completamente la batteria immagino.....(?) ??Think ciaooo
reka
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009 13:50:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Speak to the hand lo dice solo daniel di scollegare il positivo Anxious

tutti i manuali d'uso che lo ripostano dicono di staccare partendo dal negativo o, se si lascia la batteria sulla moto, di staccare solo il negativo.

firmato il reka
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