Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto! cambio moto, dubbi e perplessità Opzioni · Visualizza
coldcoffee
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 13:52:26


Iscritto: 28/11/2009
Salve,
io sono in possesso di una ducati multistrada 1000 ds 03
mi piacerebbe cambiare moto,
il motivo principale è l'assenza totale della personalità enduro della mia moto,
il secondo motivo è il costo della manutenzione,

le mie esigenze sono:
-massimo 2000 eruro di spesa massima (+4500 della mia permuta)
-una moto comoda per viaggiare (oltre 3000km a viaggio)
-una moto affidabile, magari con poca elettronica
-una moto che mi permetta di fare strade bianche o battute, non offroad

per farvi capire, il mio prossimo viaggio, a giugno sarà l'islanda,
qualcuno c'è stato? non riesco a trovare treni per arrivare in danimarca, con la moto ovviamente.
coldcoffee
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 13:58:04


Iscritto: 28/11/2009
le moto che sto valutando sono,

-transalp xl 700 (il modello vecchio non mi piace)

-bmw gs 650 dakar modello vecchio è molto economico e mi pare una moto valida, il dubbio mio riguarda il costo dei tagliandi e come si comporta per i lunghi viaggi, essendo un monocilindrico..

-bmw gs f800 il dubbio sta nelle critiche sentite da chi l'ha provato, e il costo dei tagliandi..

-africa twin, mi piace tantissimo ma è una moto affidabile per viaggiare?? non vorrei che mi lasciasse a piedi..
DesmoLuca04
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 14:11:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da coldcoffee

io sono in possesso di una ducati multistrada 1000 ds 03

il secondo motivo è il costo della manutenzione,
[/size][/i]


è così cara la manutenzione di un Multistrada???
coldcoffee
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 19:07:26


Iscritto: 28/11/2009
tagliando 40.000 costa 500€
è vero che c'è da cambiare pure la cinghia di distribuzione.

per quanto mi riguarda è un ottima moto turistica, ma è mostruosamente raffinata e delicata.
deve piacere, tanto.

per lo sterrato di qualsiasi tipo, non se ne parla, è una moto da strada punto.

mi sapreste dire i prezzi dei tagliandi di altre moto? magari scrivete modello prezzo e kilometraggio (quelli pari costano sempre dipiù)


Daniel 86
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 08:54:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da coldcoffee
tagliando 40.000 costa 500€
è vero che c'è da cambiare pure la cinghia di distribuzione.

per quanto mi riguarda è un ottima moto turistica, ma è mostruosamente raffinata e delicata.
deve piacere, tanto.

per lo sterrato di qualsiasi tipo, non se ne parla, è una moto da strada punto.

mi sapreste dire i prezzi dei tagliandi di altre moto? magari scrivete modello prezzo e kilometraggio (quelli pari costano sempre dipiù)




Che la multi sia una moto prettamente stradale, non ci voleva un genio, é nata per soddisfare l'utente della strada che ama viaggiare ma avendo una moto hce non disdegna una strada bianca, ma niente di più, se vuoi fare dello sterrato non é adatta, meglio la nuova Multi 1200 pe rqueste cose...

Perché il tagliando dei 30000 non si può dividere per 2??? A casa mia fa 15000, quindi ???:d/ :d/

Cmq se ti fai cambiare solo le cighie che costa circa 270€ ( io ho pagato questa cifra), e il resto la fai tu, cambio olio e pasticche, risparmi un centianio di € per goni talgiando Angel E puoi mettere prodotti che vuoi tu, esempio se prendi pasticche Brembo costano 50 €l'una, se prendi le Barking costano 50 entrambi Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 10:02:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da coldcoffee
le moto che sto valutando sono,

-transalp xl 700 (il modello vecchio non mi piace)

-bmw gs 650 dakar modello vecchio è molto economico e mi pare una moto valida, il dubbio mio riguarda il costo dei tagliandi e come si comporta per i lunghi viaggi, essendo un monocilindrico..

-bmw gs f800 il dubbio sta nelle critiche sentite da chi l'ha provato, e il costo dei tagliandi..

-africa twin, mi piace tantissimo ma è una moto affidabile per viaggiare?? non vorrei che mi lasciasse a piedi..


il transalp 700 ha una mediobassa vocazione off. sull'affidabilità non mi pronuncio, ma non sono ottimista. in strada va veramente bene.

il "vecchio" GS 650 dakar, che ho usato per alcune migliaia di km, si comporta benissimo nei lunghi viaggi anche in due; hanno fatto un gran lavoro con l'iniezione e il motore risulta ben lineare anche se certo non emozionante e prestante (oltre che molto rumoroso). il costo dei tagliandi se li fai fare da un meccanico non iperspaziale col camice bianco tipo clinica svizzera è modestissimo. la moto ha il consumo più basso che io abbia mai registrato su una motocicletta, su qualsiasi profilo di utilizzo.

sul nuovo GS 800 direi che sei fuori budget, sul resto non mi pronuncio.

l'Africa Twin 750 dal 95 in poi è un gioiello da ogni punto di vista. ha talora problemi di pompa della benzina e regolatore di tensione. l'affidabilità è sostanzialmente la stessa del transalp 650: elevata, meccanicamente totale. la sella è meno turistica della f650gs dakar, specie per il secondo, ma la moto è la migliore in off e in strada va... bene ;-)


P.S.: se la multistrada col motore bicandela bivalvola ad aria è "raffinata", chissà allora com'è quella nuova col 1200 testastretta...Pray Pray Pray


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.