Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

coppie serraggio ducati 848 Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 16:52:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Otto


se anziché fare i sarcastici e gli spiritosi a tutti i costi si dessero invece le informazioni che gli utenti chiedono, ci sarebbe molta più voglia di postare messaggi in questi forum

però c'è sempre qualcuno che si crede superiore e vuole dare lezioni, anche di italiano (chissà che problema c'è se uno scrive brucola anziché brugola)


prova ad andare in ferramenta e chiedere una brucola. Ma scandiscila bene la C.


non sto dicendo che è giusto usare la C; ma sarebbe sufficiente dire, con tono gentile, che si scrive con la G anzichè pubblicare la storia del signor Brugola; è solo una questione di gentilezza e delicatezza (sempre che questi termini abbiano un senso per tutti)


ma si otto, ormai noi sappiamo pregi e difetti dei nostri amici di forum ^_^

il buon Nicola a modo suo ha voluto spiegare perchè si dice brugola...
Il Moderatore
Inviato: sabato 21 novembre 2009 12:15:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
hai proprio centrato la questione: tra di noi noi ci conosciamo e non ci sono problemi, ma un utente che si affaccia al forum, va una domanda e si sente rispondere in questo modo poi va via e non torna più; e noi dobbiamo perdere utenti solo perché uno di "noi" si deve sentire in diritto di rispondere male?

sorry, ma così non va bene

Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: sabato 21 novembre 2009 12:33:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
mmm…vero…allora incarichiamo il buon Nicola di andare a recuperare l’utente Corrado!!!! Angel Angel
nicola66
Inviato: sabato 21 novembre 2009 14:44:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Otto
hai proprio centrato la questione: tra di noi noi ci conosciamo e non ci sono problemi, ma un utente che si affaccia al forum, va una domanda e si sente rispondere in questo modo poi va via e non torna più; e noi dobbiamo perdere utenti solo perché uno di "noi" si deve sentire in diritto di rispondere male?

sorry, ma così non va bene

Angel


Otto se avevi qualcosa da farmi notare potevi dirmelo in privato, ma dato che hai scelto la pubblica piazza ti risponderò qua pure io.
Rimanendo circoscritti a questa sezione del forum, tu devi imparare a riconoscere le caratteristiche dei post o topic che uno mette, devi capire quello che l'autore intende e soprattutto se quello che vuole sapere è poi effettivamente alla sua portata, cioè se sa quello che dice.
Il post iniziale l'hai letto?
Sai di che moto si tratta?
Sai come è fatta?
Non mi sembra, altrimenti sapresti che per allentare alcune delle viti su menzionate ci vuole dell'attrezzatura specifica che dubito lui abbia, nel caso l'avesse non farebbe quelle domande perchè saprebbe usarle e avrebbe il manuale d'officina (che la Ducati da sempre vende come un comunissimo ricambio). Manuale che uno che vuole mettere le mani sulla sua 848 (moto in commercio da meno di 2 anni notare bene) è la prima cosa che compera se VERAMENTE è interessato all'argomento.
Riguardo al fatto che l'avrei fatto "scappare" perchè sarei stato così cattivo da fargli leggere la storia del sig. Brugola, stai tranquillo, non sarebbe rimasto cmq, tu no ma io ed altri ne abbiamo già viste a decine di domande del genere buttate qui dentro così, con l'autore che poi non si è + visto.
Probabilmente questa domanda è stata posta in + forum a tema in attesa di una risposta che qui non c'è stata.
Cmq tanto per dare un'idea la coppia di serraggio del dado cerchio post è scritta sul cerchio, 176Nm cioè 17KgM, non so se mi spiego.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: sabato 21 novembre 2009 18:34:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non è la prima volta che ti faccio notare che a volte sei troppo brusco nelle risposte (sei già stato anche sospeso in passato per questo motivo): non devi decidere tu chi merita di restare oppure no

se vuoi rispondere CON GARBO lo fai, e le tue risposte competenti sono molto apprezzate!
se invece una domanda non ti piace nessuno ti obbliga a rispondere: il forum è di tutti, non è mio o tuo o di chiunque altro; quindi tutti sono ben accetti, purché educati

l'utente in questione ha posto una domanda educatamente
e la risposta invece non lo era

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 11:01:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Otto
non è la prima volta che ti faccio notare che a volte sei troppo brusco nelle risposte (sei già stato anche sospeso in passato per questo motivo): non devi decidere tu chi merita di restare oppure no
se uno decide di non restare per una risposta brusca è un problema suo, non del tipo di risposta

se vuoi rispondere CON GARBO lo fai, e le tue risposte competenti sono molto apprezzate!
se invece una domanda non ti piace nessuno ti obbliga a rispondere: il forum è di tutti, non è mio o tuo o di chiunque altro; quindi tutti sono ben accetti, purché educati
mai offeso nessuno in 5 anni

l'utente in questione ha posto una domanda educatamente
e la risposta invece non lo era
dipende dai punti di vista


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bit749s
Inviato: sabato 19 dicembre 2009 04:05:29


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Scusate l'intromissione, in riferimento alle coppie di serraggio una dinamometrica è essenziale soprattutto per alcuni accoppiamenti del blocco( per evitare crepe e rotture) in commercio la più utile è la beta anche come rapporto qualità prezzo va da 0'5 kg a 10 kg. io possiedo tutte le coppie di serraggio del bicilindrico 749 e 999, vite per vite poiche le bullonerie utilizzate sul 848 sono le stesse credo che ti possano essere utili. nel caso vi invio tutto il manuale d'officina. li specifica la misura della vite il passo e la coppia di serraggio ottimale per quel tipo di vite.
Comunque per me se cerchi su ebay un manuale d'officina specifico 848 è meglio dovresti trovarlo facilmente e al massimo 5 / 7€ di spesa
Un altro consiglio che umilmente do, è che per esperienza su ducati l'utilizzo di un frena filo ( dolce ) e cosa buona e giusta.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.