Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cre 250 r Opzioni · Visualizza
enrico200973
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 14:12:09


Iscritto: 14/10/2009

Chiedo opinioni sul cre 250 r del 2006, in quanto la vorrei sostituire al mio crf250r per fare enduro e un po di pista.
pol47
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 23:32:42



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
ciao
io quella moto la conosco abbastanza bene ma solo nella versione cr e posso dirti che per la pista è ottima per l' enduro non è la moto ideale ma ti garantisco che è sempre migliore della crf/e 250
il motore è estremamente piatto senza nessuno strappo d'erogazzione.
questa è la mia opinione ma magari qualcuno che non a mai visto e provato una cr 250 potrà dirti che quell che ho detto è solo una stupidaggine e che i 2t sono scrbutici e eltre cavolate del genere..
enrico200973
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 13:26:19


Iscritto: 14/10/2009
grazie, è una moto che richiede molta manutenzione?
pol47
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 21:23:32



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
per nulla il pistone lo si fà ogni 100 anni e il banco ogni 200..
l'importante è non pranderne una che abbia già il motore scassato
il pistone se scampana lo si può anche sentire facendo attenzione i cusinetti di banco anche.
se ti interessa ti dico un trucco per verificare il banco...
enrico200973
Inviato: sabato 7 novembre 2009 18:45:00


Iscritto: 14/10/2009
Si mi interessa anche se l'ho giù acquistata, inoltre chiedo informazioni per:

1) ho ricevuto anche un distanziatore supplementare da installare sul collettore del carburatore per addolcire il motore, serve?
2) devo cambiargli il volano perchè era stato sostituito con il cross, è semplice farlo?
3) mi hanno consigliasto di aggiungere una guarnizione alla base del cilindro sempre per addolcire il motore, serve?
pol47
Inviato: sabato 7 novembre 2009 21:20:10



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Inviati: sabato 7 novembre 2009 18.45.00
Si mi interessa anche se l'ho giù acquistata, inoltre chiedo informazioni per:

1) ho ricevuto anche un distanziatore supplementare da installare sul collettore del carburatore per addolcire il motore, serve?
2) devo cambiargli il volano perchè era stato sostituito con il cross, è semplice farlo?
3) mi hanno consigliasto di aggiungere una guarnizione alla base del cilindro sempre per addolcire il motore, serve?

ciao into complimenti per l'acquisto !

il trucco del banco è un pò rudimentale ma funzionale.... consiste di rimuovere il coperchio del lato volano _statore far leva con un cacciavite o una chiave tra i carter e lo sesso volano se non noti alcun gioco anche modesto è un segno tangibile che il banco almeno da quel lato è ok e se lo è da quel lato al 99% lo è anche dall'altro .
secondo mè inoltre una guernizione in più non sarebbe male come per il colettore inizia proprio da quello visto che ce l'ai
invece per il volano dovresti essere gia ok anche perchè se ci sono i fanali funzionanti il volano origianale è già stato sostituito con quello più complesso e pesante per generere anche i 12V magari comunque ne esistono in commercio di più pesanti o dei kit composti da delle flange di appesantimento come ho io sul mio yama
ma se proprio devo darti un consigio provala già cosi comè poi se troverai delle lacune o dei tratti che non ti piacciono potrai intervenire in modi più mirato
mi raccomando fammi sapere come ti trovi!!!
enrico200973
Inviato: domenica 15 novembre 2009 18:26:24


Iscritto: 14/10/2009
Sono finalmente riuscito a provare la moto che, così come l'avevo comprata, mi è sembrata veramente potente (vengo dal 250 4t)ma leggera e maneggevole. Ammetto che sulle pietraie ho fatto un po più di fatica, il motore è tanto ed esplode subito ma nonostante il poco allenamento degli ultimi tempi dopo un giro di 2 ore non ero affatto affaticato.

L'unico problema che ho trovato alla moto sempre che non ne sia io la causa e che nelle staccate più violente mi si è spento il motore anche se la frizione mi sembra in buone condizioni e ben registrata.
pol47
Inviato: sabato 21 novembre 2009 22:48:23



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
strano non dovrebbe accadere.
ma sei sicuro del corretto funzionamento della frizione?
speedbikeracing_4033019
Inviato: lunedì 21 dicembre 2009 15:08:41


Iscritto: 18/12/2009
Originariamente inviato da enrico200973

Chiedo opinioni sul cre 250 r del 2006, in quanto la vorrei sostituire al mio crf250r per fare enduro e un po di pista.

ciao il crf 250 f e' sicuramente 1 bella moto e se avrai l'occasione di usarla te ne renderai conto personalmente, non sono molto daccordo con l'amico che dice che e' meglio il cr 250 per quanto il 2 tempi per l'enduro specie quello estremo e' piu' per gente che il gas lo da' veramente poi ti consiglio provala e fammi sapere cosa ne pensi b divertimento vodolik
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.