Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio scooter con ottimi ammortizzatori Opzioni · Visualizza
dryeah
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 14:12:05


Iscritto: 22/03/2007
Locazione: NA
buongiorno a tutti,

come da titolo, devo acquistare uno scooter nuovo (attualmente ho un Sym hd200) e vorrei passare ad uno scooter che abbia degli OTTIMI ammortizzatori per tentare di salvarmi quanto piu' è possibile la schiena!

Premetto che l'utilizzo purtroppo è per le strade di Napoli, quindi notoriamente strade devastate da buche, fossi, dossi, etc etc e dove paradossalmente il pavè è minore dei mali!

Forse dovrei girare in enduro ma poichè ciò nn è possibile cerco lo scooter che monti i migliori ammortizzatori/sospensioni sul mercato.

La cilindrata ideale sarebbe attorno al 250 ma potrebbe andare bene anche da 200 a 400

In ogni caso escluderei scooter come honda sh 300 o tmax...purtroppo per pericolo di furto.

grazie delle info

Antonello
nicola66
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:25:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ce l'abbiamo:




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sola
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 20:26:52


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da dryeah
buongiorno a tutti,

come da titolo, devo acquistare uno scooter nuovo (attualmente ho un Sym hd200) e vorrei passare ad uno scooter che abbia degli OTTIMI ammortizzatori per tentare di salvarmi quanto piu' è possibile la schiena!

Premetto che l'utilizzo purtroppo è per le strade di Napoli, quindi notoriamente strade devastate da buche, fossi, dossi, etc etc e dove paradossalmente il pavè è minore dei mali!

Forse dovrei girare in enduro ma poichè ciò nn è possibile cerco lo scooter che monti i migliori ammortizzatori/sospensioni sul mercato.

La cilindrata ideale sarebbe attorno al 250 ma potrebbe andare bene anche da 200 a 400

In ogni caso escluderei scooter come honda sh 300 o tmax...purtroppo per pericolo di furto.

grazie delle info

Antonello


stesso mio problema, risolto solo vendendo lo scooter (honda foresight 250) e passando ad un suzuki vanvan 125.
Visca del Dolomiti Chapter
Inviato: sabato 31 ottobre 2009 07:18:16



Iscritto: 16/06/2009
Locazione: Gualtieri - Reggio Emilia
Pensa ad uno scooter a ruote alte, le buche si sentono di meno. I motori Piaggio sono affidabili e montati su un gran numero di scooter e quindi hai ampia possibilità di scelta. Un conoscente è molto contento del Beverly 300 ad iniezione.

Un'Harley è sempre un'Harley!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.