Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quale moto ss depotenziata per i 18? Opzioni · Visualizza
ortix
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 21:40:40


Iscritto: 27/10/2009

ciao a tutti.
tra poco faccio i 18 anni e volevo comprarmi una moto come si deve, senza spendere moltissimo.
Il mio sogno sarebbe la ninja zx-6r (mi piace esteticamente e poi ha un bellissimo suono)
Io ho pochissima esperienza ma questo non credo sia un grosso problema...
Il problema è il prezzo..
Ne vale la pena?
Conviene nuova(con la garanzia 2 anni mi farebbe comodo dato la mia inesperienza non si sa mai....Brick wall )
o usata?
Altre moto meno costose?
Ho visto la hyosung gt 600r ma non la conosco,mi piacerebbe avesse un'ottimo suono e poi la marca l'ho da poco sentita....
Tumo90
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 22:54:12


Iscritto: 25/09/2009
Locazione: Ravenna
Prima di tutto...le tue esperienze precedenti quali sono?si ok poche ma quali specificatamente?
Wormbike
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 23:39:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Kawasaki ZX-6R o Suzuki GSX-R 600. Sono le uniche depotenziate che possono essere successivamente ripotenziate senza alcuna difficoltà tecnica e burocratica. Questo vuol dire che ti puoi tenere per due anni una moto adatta ad un principiante e poi, appena la patente ti passa ad A3 (ora hai la A2, giusto?), la ripotenzi e te la godi (con giudizio) con una discreta abitudine su quella moto.
Detto questo, un'alternativa può essere quella di acquistare una moto usata fino a 34 kw, tenerla i due anni che ti separano dalla A3 e poi prendere una sportiva nuova (visto che tra due anni le moto che potrai prendere ora saranno già soppiantate da nuovi modelli).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 23:47:52



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da ortix

Io ho pochissima esperienza ma questo non credo sia un grosso problema...

Conviene nuova(con la garanzia 2 anni mi farebbe comodo dato la mia inesperienza non si sa mai....Brick wall )
o usata?



per quanto riguarda l'atto pratico (guidare il mezzo) questo potrebbe essere un grossissimo problema, 34cv possono essere "relativamente"tanti per una persona digiuna di moto, inoltre su una moto con semimanubri e quan'taltro le difficolta possono sorgere non solo dalla gestione della cavalleria,ma anche da tutto il resto...freni impostazione...insomma non e proprio come guidare una bicicletta.

la garanzia non vedo come possa essere un vantaggio nel caso di scarsa esperienza...infatti essa copre solamente guasti dipendenti da un difetto del mezzo, non dall'uso ke se ne fa.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
xfred17
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 06:57:10



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
che ci devi fare con la moto?

la hyosung lasciala perdere! l'unica cosa buona che ha è il motore,per il resto fa pena.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 09:24:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da ortix

Io ho pochissima esperienza ma questo non credo sia un grosso problema...

Conviene nuova(con la garanzia 2 anni mi farebbe comodo dato la mia inesperienza non si sa mai....Brick wall )
o usata?



per quanto riguarda l'atto pratico (guidare il mezzo) questo potrebbe essere un grossissimo problema, 34cv possono essere "relativamente"tanti per una persona digiuna di moto, inoltre su una moto con semimanubri e quan'taltro le difficolta possono sorgere non solo dalla gestione della cavalleria,ma anche da tutto il resto...freni impostazione...insomma non e proprio come guidare una bicicletta.

la garanzia non vedo come possa essere un vantaggio nel caso di scarsa esperienza...infatti essa copre solamente guasti dipendenti da un difetto del mezzo, non dall'uso ke se ne fa.


Q8, io sostengo, che le moto Naked per i neofiti, sia molto meglio delle Semimanubri... Poi sono divertenti anke quelle...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 09:55:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
scegli quella che ti piace di piu tra suzuki e kawasaki...ma non tirare le marce solo per sentire il sound eh!:d/ Angel



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 10:41:59



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Io inizierei gradualmente che e' cosa intelligente.
Meglio un usato,(seminuovo), se si trova depotenziato. Inizi a guidare, vedi come ti trovi e fra due anni fai il salto di qualita'. Due anni passano molto veloci, anche se lo so, a 18 anni sembrano un'eternita'.

Per Forza o Per Amore
ortix
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:01:25


Iscritto: 27/10/2009
allora mi converebbe prendere un'usato..Beh si è anche vero che dopo 2/3 anni escono nuove moto.
Ma sei io comprassi una kawa o qualsiasi altra moto 600 usata non depotenziata,quanto mi costerebbe alla fine la depotenziazione?

Quote:
per quanto riguarda l'atto pratico (guidare il mezzo) questo potrebbe essere un grossissimo problema, 34cv possono essere "relativamente"tanti per una persona digiuna di moto, inoltre su una moto con semimanubri e quan'taltro le difficolta possono sorgere non solo dalla gestione della cavalleria,ma anche da tutto il resto...freni impostazione...insomma non e proprio come guidare una bicicletta.


beh i 34cv e la moto in sè non mi spaventano molto.
Sò che non ho molta esperienza ma so che di sicuro che non è detto che debba andare in giro a fare il pazzo.

Quote:
Q8, io sostengo, che le moto Naked per i neofiti, sia molto meglio delle Semimanubri... Poi sono divertenti anke quelle...Angel


si sono meglio per imparare....ma ...... non mi piacciono,io sono fissato con le ss

edit:
Per l'usato come faccio a non prendere fregature??è quello che mi preoccupa di comprare una moto usata
Daniel 86
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:06:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da ortix
Quote:
Q8, io sostengo, che le moto Naked per i neofiti, sia molto meglio delle Semimanubri... Poi sono divertenti anke quelle...Angel


si sono meglio per imparare....ma ...... non mi piacciono,io sono fissato con le ss


Quando ti troverai a fare manovre strette o anke da fermo, e devi giostrare i 200 kg di moto, allora dimmi se é meglio SS o con manubrio Alto... Fai prima un pò di esperienza con mezzi facili, poi passi a quello che vuoiAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:32:36



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da ortix
Ma sei io comprassi una kawa o qualsiasi altra moto 600 usata non depotenziata,quanto mi costerebbe alla fine la depotenziazione?

beh i 34cv e la moto in sè non mi spaventano molto.
Sò che non ho molta esperienza ma so che di sicuro che non è detto che debba andare in giro a fare il pazzo.



non so se sia possibile depotenziare moto immatricolate "full power".

le difficolta nella guida di una ss come di una qualsiasi moto non nascono solo quando si fa "il pazzo" ma anche nella guida rilassata, specie in citta.
es: cammini a 30km/h devi dare una frenata d'emergenza (ammesso ke si riesce a rimanere in piedi...xke il rischio di frenata da panico e bloccaggio della ruota anteriore e dietro l'angolo) devi poggiare repentinamente i pidi a terra e li la differenza tra un mezzo da 150kg e la sella a 75cm da terra e una moto di 200kg e la sella a 85cm da terra se sente...eccome.

valuta molto bene l'acquisto...la moto e un mezzo complesso sceglierlo solo in base all'estetica potrebbe portarti a trascurare qualche "dettaglio" importante.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
ema31
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:42:09



Iscritto: 16/06/2006
Locazione: MI
secondo me rischi di commettere un errore a scegliere una moto solo in base a estetica e suono
la moto è uninisieme di mille altre cose
se non conosci moto se non hai mai avuto moto
ti conisglio di esaminare la situazione molto attentamente, senza fretta perchè alla fine son soldi che spendi e se poi non ti piace, guardati un po' attorno e dai retta a quello che ho visto che ti hanno scritto
ortix
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 19:02:20


Iscritto: 27/10/2009
Originariamente inviato da ema31
secondo me rischi di commettere un errore a scegliere una moto solo in base a estetica e suono
la moto è uninisieme di mille altre cose
se non conosci moto se non hai mai avuto moto
ti conisglio di esaminare la situazione molto attentamente, senza fretta perchè alla fine son soldi che spendi e se poi non ti piace, guardati un po' attorno e dai retta a quello che ho visto che ti hanno scritto


Beh non è che la scelgo solo per estetica e suono, è ovvio che guardo anche altri fattori,e le migliori (secondo me)ss qualità/prezzo sono quelle che ho citato.
Per il resto sto chiedendo a voi.

Quote:

le difficolta nella guida di una ss come di una qualsiasi moto non nascono solo quando si fa "il pazzo" ma anche nella guida rilassata, specie in citta.
es: cammini a 30km/h devi dare una frenata d'emergenza (ammesso ke si riesce a rimanere in piedi...xke il rischio di frenata da panico e bloccaggio della ruota anteriore e dietro l'angolo) devi poggiare repentinamente i pidi a terra e li la differenza tra un mezzo da 150kg e la sella a 75cm da terra e una moto di 200kg e la sella a 85cm da terra se sente...eccome.


si hai ragione.
Cmq anche con una naked ci sarebbe lo stesso identico problema anzi una naked è piu pesante (er-6n = 200kg e altezza sella = 79cm
zx-6r = 169 kg e altezza sella = 81 cm)
Campa86
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 19:03:56



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Mai pensato all'aprilia rs250?

non sò quanti cavalli abbia di preciso, ma ti ci diverti alla grande anche con quella, e poi tra 2 anni la rottami per il nuovo
(con gli incentivi per le norme antinquinamento che presumo ci saranno ancora lo stesso)
centocellerider
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 20:14:17



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Campa09
Mai pensato all'aprilia rs250?

non sò quanti cavalli abbia di preciso, ma ti ci diverti alla grande anche con quella, e poi tra 2 anni la rottami per il nuovo
(con gli incentivi per le norme antinquinamento che presumo ci saranno ancora lo stesso)


lascia perdere l'rs250,bicilindrico 2T da 65cv...

primo: non la puo portare
secondo: non e una moto per neofiti

non ci facciamo ingannare dalle cilindrate Angel

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
centocellerider
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 20:21:59



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da ortix
Cmq anche con una naked ci sarebbe lo stesso identico problema anzi una naked è piu pesante (er-6n = 200kg e altezza sella = 79cm
zx-6r = 169 kg e altezza sella = 81 cm)


ninja600
191kg (in ordine di marcia)
sella a 815mm da terra

er6-n
200kg (in ordine di marcia)
sella a 785mm da terra

dati presi dal sito kawasaki

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Campa86
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 20:30:35



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Campa09
Mai pensato all'aprilia rs250?

non sò quanti cavalli abbia di preciso, ma ti ci diverti alla grande anche con quella, e poi tra 2 anni la rottami per il nuovo
(con gli incentivi per le norme antinquinamento che presumo ci saranno ancora lo stesso)


lascia perdere l'rs250,bicilindrico 2T da 65cv...

primo: non la puo portare
secondo: non e una moto per neofiti

non ci facciamo ingannare dalle cilindrate Angel


non pensavo arrivasse ai 65..
comunque il mio vecchi 125cc da cross arrivava quasi ai 40cv, ma se non da quello da cosa avrei dovuto cominciare?
e poi non sono potenze ingestibili, anche perchè la rapportatura "lunga" stradale difficilmente mette in crisi..
e poi il peso di una rs credo sia notevolmente inferiore,
io almeno la penso così..

ps: prendere una moto nuova depotenziata comporta costi di depotenziamento e ripotenziamento, il fatto di avere una moto che è abbastanza un "chiodo" ma pesa già parecchio, il rischio di cedere al ripotenziamento prima del tempo e perdere la copertura assicurativa..
centocellerider
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 20:41:37



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Campa09
[quote=centocellerider][quote=Campa09]
non pensavo arrivasse ai 65..
comunque il mio vecchi 125cc da cross arrivava quasi ai 40cv, ma se non da quello da cosa avrei dovuto cominciare?
e poi non sono potenze ingestibili, anche perchè la rapportatura "lunga" stradale difficilmente mette in crisi..
e poi il peso di una rs credo sia notevolmente inferiore,
io almeno la penso così..

ps: prendere una moto nuova depotenziata comporta costi di depotenziamento e ripotenziamento, il fatto di avere una moto che è abbastanza un "chiodo" ma pesa già parecchio, il rischio di cedere al ripotenziamento prima del tempo e perdere la copertura assicurativa..


i costi di depotenziamento sono 100euro quelli ripotenziamento sono intorno ai 250/300...quindi come spesastiamo parlando di 400euro da distribuire in due anni, non e una cifr proibitiva.
ma cio ti permette di tenerti una moto anche 10 anni, cosa ke con una rs250 non puoi fare xke l'aprilietta e una moto ke richiede una manutenzione molto costante e costosa...ke per un utilizzo giornaliero porterebbero a dei costi di esercizio da SBK.
inoltre ribadisco...non e una moto da neofiti, xke se e vero ke il peso non e quello di una 600 4T...l'erogazione non e quella di una er6n...e poi in virtu del peso minore 65cv si sentono moooooolto di piu.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
ortix
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 21:00:14


Iscritto: 27/10/2009
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da ortix
Cmq anche con una naked ci sarebbe lo stesso identico problema anzi una naked è piu pesante (er-6n = 200kg e altezza sella = 79cm
zx-6r = 169 kg e altezza sella = 81 cm)


ninja600
191kg (in ordine di marcia)
sella a 815mm da terra

er6-n
200kg (in ordine di marcia)
sella a 785mm da terra

dati presi dal sito kawasaki


Che differenza ....
Io li ho presi da ''in sella'' e mi li dava come li ho scritti.
Boh dovro pensarci con calma,nella scelta....
horus07
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 21:47:50



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
allora... x depo un ninja... qualunque essa sia... a partire dal 2003 mi sembra... non necessita di molta spesa... certi conce addirittura lo fanno gratis... il gsx-r invece, è depo a centralina xciò vai a spendere dagli 800 ai 1000 euro... fino a quest'anno xò sul nuovo depotenziato te la danno gratis e paghi sono il montaggio/smontaggio... pensaci bene cmq... io inizierei con una naked magari 4 cilindri se proprio vuoi un sound simile al ninja... ovviamente non sarà lo stesso xk le naked girano a regimi meno elevati però fidati che è più che sufficiente....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.