Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che moto prendere... Opzioni · Visualizza
ema31
Inviato: domenica 25 ottobre 2009 18:34:14



Iscritto: 16/06/2006
Locazione: MI
ciao a tutti
il mio problema è il seguente e ve lo espongo nella speranza di trovare una soluzione in motociclisti più esperti di me

come moto ho avuto da 16 a 18 anni un cbr 125 e tutt'ora un husqvarna sm sempre 125.
sono moto con le quali mi sono divertito sia a guidarle che a elaborarle, (in particolare la seconda).
adesso però, tra pochi mesi, faccio i 21 anni
e voglio passare a moto vere, ai 600
il mio sogno è sempre stato il CBR 600, proprio per questo la mia prima è stato un CBR, anche se con il 600, a parte il nome, aveva poco a che fare.
premetto che sono una persona con la testa sulle spalle e che saprò conoscerla con calma e pazienza, ma nonostante questo ho comunque paura di essere acora troppo inesperto per una moto di questo livello
magari non sarà così, magari si.. quello che è certo è che un consiglio da parte d chi c'è già passato non può farmi che bene
grazie a tutti
DesmoLuca04
Inviato: domenica 25 ottobre 2009 18:43:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao, sono molto potenti, ma ti sei risposto da solo quando hai detto che hai la testa sulle spalle e saprai prenderti il tempo che ci vuole per conoscerla. Non ho mai provato un cbr 600, ma ho provato il 1000...il gas l'hai tu in mano, se vuoi puoi andare in giro tranquillo anche con quelle moto...sta a te...
horus07
Inviato: domenica 25 ottobre 2009 19:42:34



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
beh devi essere convinto sulla tua scelta... tutto si può fare ma a parte la testa a posto bisogna tenere i nervi ben saldi!!! pensaci bene... sennò al max per iniziare i primi mesi ti prendi un depo e lo ripotenzi poi... con la honda non si può fare... ma ad es.... rimanendo sulle supersportive... con i ninja non ci sono problemi e costa poco... con la gsx-r nuova anche si può fare ma bisogna cambiare centralina e costa parecchio... fino a dicembre se prendi un nuovo xò te la danno gratis!!
Legato01
Inviato: domenica 25 ottobre 2009 20:37:32



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Guarda ema, io ho 24 non ho mai guidato nulla con le marce (solo scooter 50) fino a comprarmi una cbr 600 F Sport a settembre di quest'anno, e ti posso garantire che nonostante la mia inesperienza per ora non ho trovato difficoltà, se hai la testa sulle spalle non c'è davvero nulla di cui preoccuparsi, finchè non sei tu a voler spingere la tua moto questa sarà quasi un agnellino, quindi vai tranquillo ^^
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 25 ottobre 2009 21:04:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
l'ideale sarebbe partire con qualcosa un po piu soft di un cbr....ma se hai "smania" di guidare una moto come la vuoi tu...prendila e non staccre mai il cervello quando la guidi...
Sono moto incredibilmente docile a bassi giri....agili e leggere...
sta a te non stuzzicarle fin quando non ti sentirai pronto!
Buona scelta



Italians do it BETTER!!!
ema31
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 07:25:16



Iscritto: 16/06/2006
Locazione: MI
ciao legato01
moto interessante anche il CBR 600 F Sport
come ti trovi?
le differenze con il CBR RR?
l'unica cosa che non mi convince di quella moto è che non ne trovi più recenti del 2003-2002
Legato01
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 08:30:08



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Originariamente inviato da ema31
ciao legato01
moto interessante anche il CBR 600 F Sport
come ti trovi?
le differenze con il CBR RR?
l'unica cosa che non mi convince di quella moto è che non ne trovi più recenti del 2003-2002

Purtroppo a livello di sensazioni non posso paragonartela alla RR perchè quest'ultima non l'ho provata, so che la RR è un pò più spinta a livello di motore, la guida è più caricata in avanti, mentre la F Sport nonostante sia ben messa a livelli di prestazioni rimane tra le più comode del settore con una posizione non eccessivamente caricata su schiena e polsi, a detta di molti è una moto "facile" per iniziare e io ti posso confermare questo, personalmente infatti mi ci trovo molto bene e per ora non ho avuto problemi nel gestirla, quindi io te la consiglierei rispetto alla RR dato che sarebbe la tua prima 600 SS.
Per quanto riguarda il fatto che non ne trovi recenti è vero però devi anche valutare che è una moto abbastanza affidabile, dai costi di gestione non elevati e che in giro fanno ottimi prezzi, calcola che la mia è immatricolata maggio 2001, ha 24.000km, 2 proprietari e l'ho pagata 2.000€ contando che ho l'ho fatta controllare e ho sostituito kit trasmissione, gomme e pasticche sono andato a spendere alla fine dei conti 2.400€ circa..
Wormbike
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 08:39:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Intervengo solo per puntualizzare che la CBR 600 F Sport è stata prodotta, appunto, fino al 2003. Difficile, quindi, trovarne di più nuove.
Comunque, la stessa non differisce se non per piccoli particolari (la Sport ha la sella divisa, la normale ha la sella lunga biposto; lieve differenza nella rapportatura finale, con la Sport lievemente più "corta" e le colorazioni, che nella Sport sono monocromatiche con l'ala nera sui fianchi) dalla CBR 600 F, che puoi trovare ancora nuova in qualche concessionario.
Gran moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ema31
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 17:58:56



Iscritto: 16/06/2006
Locazione: MI
mi riferisco sia a legato01 sia a wormbike
vi ringrazio a entrambi per le informazioni/consigli
della cbr 600f conosco si l'esistenza e so che la troverei addirittura nuova...ma...esteticamente il biposto non mi piace proprio per niente e non mi va di avere un particolare così evidente che mi sta così antipatico
Wormbike
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 20:48:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Honda CBR 600 F Ha la sella lunga dal primo modello. La versione Sport, in realtà, è "posticcia".
De gustibus. Comunque, non è che ci sia tutta questa differenza.

HONDA CBR 600 F




HONDA CBR 600 F Sport




"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ema31
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 23:18:14



Iscritto: 16/06/2006
Locazione: MI
beh dai...fa tutto un altro effetto...
però..visto che ci siamo
secondo voi quale colorazione preferite su l'una e sull'altra?
ema31
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 23:18:14



Iscritto: 16/06/2006
Locazione: MI
beh dai...fa tutto un altro effetto...
però..visto che ci siamo
secondo voi quale colorazione preferite su l'una e sull'altra?
Wormbike
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 00:42:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Sport c'è solo rossa, bianca, grigia, gialla. Poi c'è replica Valentino Rossi, con le colorazioni della Honda NSR 500.
La normale, nell'ultima serie, ha molte variabili. A parte quella in foto, c'è la classica bianco-rossa-blu, giallo-nera, grigia-nera-rossa, grigia o blu con l'ala nera e monocromatiche: grigia e nera.
Vedi tu...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Legato01
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 07:04:45



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
A me piace molto sia rossa e nera come in foto, che bianca..
ema31
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 07:31:29



Iscritto: 16/06/2006
Locazione: MI
io dico gialle e nera e poi ne ho vista una tutta blu, che non so se è la colorazione originale
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 08:37:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
tutta argento la F è molto bella!:d/ Angel



Italians do it BETTER!!!
miller03
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 11:09:19



Iscritto: 15/10/2009
per me va bene,

è una moto leggera e il motore di piccola cilindrata, seppur potente, non ha molta coppia e quindi risulta abbastanza morbido se non lo tiri troppo. hai la mia benedizione ;-)
Daniel 86
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 15:41:36



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
tutta argento la F è molto bella!:d/ Angel


Ahahahaahahahaha guarda un pò prorpio come la tuaAngel

Cmq le CBR 600 F o Sport, sono stupende, ottime moto, sempre molto cattive, ma pur sempre facili se si va con il polso collegato al cervello, se prendi l'una o l'altra versione, le differenze non sono tantissime, a livello estetico puoi ovviare se ti piace la Sport, e prendi la F, cambiando il telaietto posteriore, credo che in rete se ne trovino, e prendi una carena in VTR sella in noprene, e con pochi soldini hai una Sport, magari, metti un pignone con un dente in meno e la sentirai salire più cattiva, però non avere fretta, ha sempre un centinaio e più cavalli Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 16:30:16



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Vai di CBR 600 e così sia.......... Angel

Memento Audere Semper
MatteG
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 17:04:34



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da ema31
ciao a tutti
il mio problema è il seguente e ve lo espongo nella speranza di trovare una soluzione in motociclisti più esperti di me

come moto ho avuto da 16 a 18 anni un cbr 125 e tutt'ora un husqvarna sm sempre 125.
sono moto con le quali mi sono divertito sia a guidarle che a elaborarle, (in particolare la seconda).
adesso però, tra pochi mesi, faccio i 21 anni
e voglio passare a moto vere, ai 600
il mio sogno è sempre stato il CBR 600, proprio per questo la mia prima è stato un CBR, anche se con il 600, a parte il nome, aveva poco a che fare.
premetto che sono una persona con la testa sulle spalle e che saprò conoscerla con calma e pazienza, ma nonostante questo ho comunque paura di essere acora troppo inesperto per una moto di questo livello
magari non sarà così, magari si.. quello che è certo è che un consiglio da parte d chi c'è già passato non può farmi che bene
grazie a tutti


Prendi quella che vuoi, tanto se prendi un ripiego, dopo 2 mesi la vendi e prendi il CBR.
Io andrei su una FSport, stradale come la F, ma più bella esteticamente.

Fra l'altro si trova a prezzi bassi e dura un'eternità.

L'aveva il mio ex-compagno di moto, un mezzo molto equilibrato e (relativamente) facile. Nulla di straordinario sotto nessun punto di vista, ma più che buono su tutto.

Lamps


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.