Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pattino tendi catena Opzioni · Visualizza
Legato01
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 12:01:20



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Ciao a tutti, allora, sulla mia moto dovevo fare dei lavoretti quali, sostituzione gomme (fatto) sostituzione pasticche (fatto) sostituzione kit trasmissione (ordinato) ed infine devo/dovevo sostituire il pattino tendi catena, ora siccome non avevo i soldi per fare proprio tutto subito(mi erano stati chiesti 700€) ho cercato di dare delle priorità alle sostituzioni, pasticche e gomme erano completamente andate quindi non avevo scelta e tra la sostituzione della trasmissione e quella del pattino tendi catena (entrambe 150€ + manodopera) ho preferito sostituire il kit trasmissione in quanto era in condizioni pietose, catena lenta ma tirata al limite e corona consumatissima con un paio di denti sbeccati, questa scelta era stata appoggiata anche da un mio amico che mi aveva avvertito della pericolosità nel caso la catena fosse uscita, ora però quando sono andato a ritirare la moto dal meccanico questo mi ha allarmato dicendomi che nel caso si rompa il pattino tendi catena la moto sarebbe stata da buttare O_O io ricordavo che la prima volta mi aveva detto che non era una cosa così urgente e ora se ne esce così... è davvero come dice lui o sta cercando di affrettare i tempi e allarmarmi inutilmente? Rischio ad usare la moto in queste condizioni? (la moto vibra abbastanza proprio a causa del pattino anche se solo quando sono sotto i 4.000giri è comunque un fastidio a livello di sound che non inficia la guidabilità della moto)
username__133006
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 14:46:23



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Io mi occupo di edilizia....da 15 anni

per una tegola nessuno ha mai venduto casa..
ma se la tegola è rotta,e ci piove dentro per tutto un inverno...le travi del tetto marciscono e il tetto crolla...sulla casa....
t'è capi'????
pol47
Inviato: sabato 24 ottobre 2009 09:22:43



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
ciao non prendertela ma.........
se la moto non vibrasse e non facesse rumorini strani
e la sostituzzione del pattino fosse solo una cosa da sostituire
perchè in programma manutenzione allora lascierei correre almeno per un pò ma nel tuo caso non mi senbra cosi'io andrei ad accendere sto
mutuo e una volta ottenuni i 150 euro direttamente dalla banca centrale europea correrei dal meccanico....
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 24 ottobre 2009 09:32:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Legato01
Ciao a tutti, allora, sulla mia moto dovevo fare dei lavoretti quali, sostituzione gomme (fatto) sostituzione pasticche (fatto) sostituzione kit trasmissione (ordinato) ed infine devo/dovevo sostituire il pattino tendi catena, ora siccome non avevo i soldi per fare proprio tutto subito(mi erano stati chiesti 700€) ho cercato di dare delle priorità alle sostituzioni, pasticche e gomme erano completamente andate quindi non avevo scelta e tra la sostituzione della trasmissione e quella del pattino tendi catena (entrambe 150€ + manodopera) ho preferito sostituire il kit trasmissione in quanto era in condizioni pietose, catena lenta ma tirata al limite e corona consumatissima con un paio di denti sbeccati, questa scelta era stata appoggiata anche da un mio amico che mi aveva avvertito della pericolosità nel caso la catena fosse uscita, ora però quando sono andato a ritirare la moto dal meccanico questo mi ha allarmato dicendomi che nel caso si rompa il pattino tendi catena la moto sarebbe stata da buttare O_O io ricordavo che la prima volta mi aveva detto che non era una cosa così urgente e ora se ne esce così... è davvero come dice lui o sta cercando di affrettare i tempi e allarmarmi inutilmente? Rischio ad usare la moto in queste condizioni? (la moto vibra abbastanza proprio a causa del pattino anche se solo quando sono sotto i 4.000giri è comunque un fastidio a livello di sound che non inficia la guidabilità della moto)


ma sicuro che abbia 20000km sta moto??Think
cmq corri a ripararla...con la distribuzione non si scherza!



Italians do it BETTER!!!
MatteG
Inviato: sabato 24 ottobre 2009 09:49:15



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Legato01
Ciao a tutti, allora, sulla mia moto dovevo fare dei lavoretti quali, sostituzione gomme (fatto) sostituzione pasticche (fatto) sostituzione kit trasmissione (ordinato) ed infine devo/dovevo sostituire il pattino tendi catena, ora siccome non avevo i soldi per fare proprio tutto subito(mi erano stati chiesti 700€) ho cercato di dare delle priorità alle sostituzioni, pasticche e gomme erano completamente andate quindi non avevo scelta e tra la sostituzione della trasmissione e quella del pattino tendi catena (entrambe 150€ + manodopera) ho preferito sostituire il kit trasmissione in quanto era in condizioni pietose, catena lenta ma tirata al limite e corona consumatissima con un paio di denti sbeccati, questa scelta era stata appoggiata anche da un mio amico che mi aveva avvertito della pericolosità nel caso la catena fosse uscita, ora però quando sono andato a ritirare la moto dal meccanico questo mi ha allarmato dicendomi che nel caso si rompa il pattino tendi catena la moto sarebbe stata da buttare O_O io ricordavo che la prima volta mi aveva detto che non era una cosa così urgente e ora se ne esce così... è davvero come dice lui o sta cercando di affrettare i tempi e allarmarmi inutilmente? Rischio ad usare la moto in queste condizioni? (la moto vibra abbastanza proprio a causa del pattino anche se solo quando sono sotto i 4.000giri è comunque un fastidio a livello di sound che non inficia la guidabilità della moto)


Se parte la distribuzione il motore lo butti.
Cos'è un CBR ?

Sei sicuro siano 20.000? Penso che il contakm abbia già fatto un giro a 99.999 e abbia ricominciato, non sarebbe la prima volta...

reka
Inviato: sabato 24 ottobre 2009 09:54:15



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
bisogna capire di che moto stiamo parlando e di che pattino..

se la catena sferraglia un po' giù di giri è un conto, se il motore sembra smontarsi è un altro.



firmato il reka
Legato01
Inviato: sabato 24 ottobre 2009 15:21:58



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
No ragazzi alla fine ho scoperto in giro che è un problema di tutte le cbr F / F Sport fino al 2002, un difetto del tendicatena che si manifesta nel 90% dei casi e provoca questo rumore a bassi regimi, non comporta nessuna rottura a livello meccanico perchè la catena non va mai fuori fasatura (o così mi sembra di aver letto) ma in ogni caso so che è un difetto del tipo di moto e che non c'è fretta, inoltre 2 volte su 3 anche cambiando il tendicatena il problema si ripresenta dopo 3/4.000 Km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.