Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Non che sia vitale ma....COME SI FA A CHIUDERE LA GOMMA ANTERIORE? Opzioni · Visualizza
baldavide
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 13:55:48



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Ciao Kapre, sono il vostro re, volevo porvi una domanda....

ho notato ( vedi foto) che il mio anteriore ( guida esclusivamente su strada) non cè modo di togliere quei maledetti 2-3mm della vergogna anteriormente meno ancora sulla metzeler o pirelli ( causa del profilo piu tondo)...

cè qualche tecnica?

notavo ieri in giro in moto che la mia gomma anteriore è consumata abbastanza nella linea di mezzo questo a causa che entro frenato a inizio curva e poi mollo per chiudere curva e traiettoria,
altra cosa noto cha molte naked ( sto parlando solo di naked perchè le ciclistiche sono diverse per le SS) alcuni chiudono molto anteriore e il posteriore lasciano anche 5mm... questo è dovuto alla guida, alla gomma , alla ciclistica, alle sospensioni??




lampeggi moralizzati e sottomessiApplause

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
zeljko
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 13:59:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non l'ho mai capito. la mia amica e infermiera arciera chiude l'anteriore sulla Hornet 600 con le sport-attack. lei va, ma in limiti umani: penso dipenda dal binomio gomma-moto. si potrebbero compilare delle tabelle da motosboroni per capire con quali abbinate si fa prima, sarebbe un bel lancio pubblicitario...

in ogni modo la mia impressione è che quello in foto sia un limite ragionevolissimo oltre il quale non sarebbe intelligente andare. finito il battistrada davanti, no party.
semmai l'unica questione è che la crestina di gomma laterale perdura per circa il doppio della parte di gomma rimasta intonsa: o la gomma è montata di fresco, e allora è normale, oppure alterni angoli di piega molto discontinui e allora forse è più divertente agire sulla continuità che non sul picco massimo.
ma parlo da fermone.

credo comunque che un trucco possa essere fare più percentuale di percorrenza in totale rilascio, che penso sposti in avanti peso e "spenda" più gomma (lo ricavo per contrario da un suggerimento per AVERE A DISPOSIZIONE più battistrada in curva...)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sagyttar
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 14:15:03



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
prendi della carta abrasiva e lavora di gomito la sera in garage, prima di andare a dormire, ti conviene Angel

Memento Audere Semper
baldavide
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 14:34:54



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da sagyttar
prendi della carta abrasiva e lavora di gomito la sera in garage, prima di andare a dormire, ti conviene Angel



ricordati come ti passai e a che velocita con moto traverso e ginocchio in terra...

SOGNA SOGNA VECCHIO!Angel

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Ego70
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 14:50:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da sagyttar
prendi della carta abrasiva e lavora di gomito la sera in garage, prima di andare a dormire, ti conviene Angel



ricordati come ti passai e a che velocita con moto traverso e ginocchio in terra...

SOGNA SOGNA VECCHIO!Angel


siete proprio 2 righelli, cmq se sfili le forcelle ottieni il risultato richiesto in quanto fai lavorare di più la gomma...
esperienza personale sulle mie moto...
altrimenti vai in pista e spera...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 16:13:49



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io ho la naked, gomma davanti chiusa e dietro col 160 ci stanno sempre quei 5mm.
considerando che l'ho fatto su strada direi che è un ottimo risultato,in più ci aggiungo la mia poca esperienza e le sospensioni da schifo.

il mio amico con la SS dietro chiude e avanti no.

ci sarebbe un bel pò da parlare, tipologia di moto,tipo di gomma e profilo (forse la mescola da una mano a cercare una risposta), statura del pilota, tipo di guida della moto e del pilota, le strade...

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
sagyttar
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 16:14:44



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da baldavide

ricordati come ti passai e a che velocita con moto traverso e ginocchio in terra...

SOGNA SOGNA VECCHIO!Angel [/size][/i]


Ricordo anche quando ti accorgesti che quella curva chiudeva maledettamente ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Memento Audere Semper
sagyttar
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 16:19:59



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Comunque, esiste un metodo sicuro per ottenere il risultato che cerchi te Balda:






SMONTI LA RUOTA E TE LA DAI RIPETUTAMENTE IN FACCIA (cit. il mitico Vassago)

hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Memento Audere Semper
villus
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 16:31:56



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
kapra, prestami la moto che ci penso ioAngel
bocho
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 18:02:28



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Dipende dalla gomma, dalla moto, dal conducente.......io resto con i 2-3 mm all'anteriore e chiusa dietro, con tipi diversi di gomme!Anxious
La cosa che mi da fastidio è che consumo i lati posteriori in modo anomalo, di modo che devo cambiare la post anche se al centro sarebbe ancora buona (o quasi)!!Anxious Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 22:04:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Chiosando quanto letto, Balda, dovresti anche verificare se c'è corrispondenza tra il consumo del bordo all'anteriore ed al posteriore. Se dietro è arrivata alla fine e hai margine davanti, c'è un problemino d'assetto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
enry47
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 22:48:41



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Basta montare una sola rotella del Vs. triciclo ..fate 4.500 km piegati e poi la rimontate dal lato opposto. Con questo trattamento avrete le gomme consumatissime ai lati e nuove in mezzo. Farete un figurone quando parcheggerete nel lungo lago ad Argegno (co) vi guarderanno tutti come se foste dei Marziani...

Kramig
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 22:54:00



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
per esprienza ho visto moltissimi casi di gomme chiuse posteriormente e non anteriormente; penso dipenda dall'angolatura della circonferenza della gomma, oltre che magari da una questione di stile di guida in piega
enry47
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 22:56:05



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
NON MI RESTA CHE RETTIFICARE...LAGO MAGGIORE NON LAGO DI COMO

EX Doctor33
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 23:27:48


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da sagyttar
prendi della carta abrasiva e lavora di gomito la sera in garage, prima di andare a dormire, ti conviene Angel

Ops scusate, ho sbagliato a postareBrick wall !
EX Doctor33
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 23:32:04


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da sagyttar
prendi della carta abrasiva e lavora di gomito la sera in garage, prima di andare a dormire, ti conviene Angel


Ciao Sagyttar, tu ci scherzi, ma io lo conosco veramente uno che l'ha fatto sul serio.
C'è uno da queste parti con una bellissima Ducati 999S che stanco di essere preso in giro al bar per via dei molti millimetri della vergogna un bel giorno ha pensato bene di far fresare sui lati la gomma di dietro!!! Come vedi a volte la realtà supera la fantasia!!!
TERIBBBILEEEE!!!Angel
baldavide
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 00:48:14



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da villus
kapra, prestami la moto che ci penso ioAngel



voi mantovani avete solo da imparare

tra tra tyra!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
daduie01
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 07:15:19



Iscritto: 20/10/2009
secondo me dipende molto dallo "stile"
a parità di pulizia al posteriore ho notato grandi differenze di pulizia all'anteriore...

a conti fatti secondo me influisce piu' la velocità di inserimento che la percorrenza


al supermercato col 2x1
Kramig
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 09:55:50



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da bocho
Dipende dalla gomma, dalla moto, dal conducente.......io resto con i 2-3 mm all'anteriore e chiusa dietro, con tipi diversi di gomme!Anxious
La cosa che mi da fastidio è che consumo i lati posteriori in modo anomalo, di modo che devo cambiare la post anche se al centro sarebbe ancora buona (o quasi)!!Anxious Think

questo è molto strano, che gomma monti?
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 10:26:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da enry47
NON MI RESTA CHE RETTIFICARE...LAGO MAGGIORE NON LAGO DI COMO



hai sbagliato a rettificare...Argegno è un comune della prov di Como



Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.