Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo-Usato Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:48:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Campa09

- non mi sono dovuto preoccupare di fidarmi o meno della persona che ho davanti (ed in italia si sà, il 99% delle persone se possono ti inchiappettano..)


scusami, ma è questa è una doppia sciocchezza, secondo me. e di quelle che fanno male a tutti, perché credendoci si rendon più vere.

in italia non ci sono più imbroglioni che altrove, in Italia c'è una maggiore percentuale di imbroglioni impuniti e "orgogliosi di esserlo" fra le persone socialmente di riguardo. semplicemente per via di una manipolazione mediatica volta a rendere benaccetti dei sordidi furbastri di mezza tacca.

ci sono tonnellate e tonnellate di persone oneste, in ogni generazione, regione e strato sociale; certo, non si fanno asportare un rene per la bella faccia tua, ma ti fregano solo quando il costo per loro del non-fregarti diventa pesante, il che molto spesso non avviene per fortuna.

inoltre è sempre una pallida utopia italiana pensare che il signor rossi della porta accanto può essere un mariuolo, mentre invece il tal gigante industriale con la sua rete commerciale è per forza di cose un'ottima persona.

statisticamente parlando, so di molte più sòle "commerciali" che non "private". del resto è ovvio: facendo identica la propensione media a imbrogliare, se rifai tutti i giorni la stessa cosa la probabilità che ti specializzi come imbroglione, e diffondi molti più imbrogli, aumenta di molto rispetto al "potenziale imbroglione" sprovveduto, perché in fondo rivende una moto bacata ogni 5 anni...



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 14:31:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Comincio io: a me piacciono le moto nuove perché mi ci affeziono, voglio tenerle tanti anni ed esserne l'unico proprietario.[/size][/i]


Originariamente inviato da ilMoralizzatore

In passato ha avuto
Honda CBX 1000 sei cilindri, Norton Commando, Honda NR 750 Oval Piston, Suzuki RE 5 Wankel, Honda CB 750 K0, Moto Guzzi V7 Sport telaio rosso, Ducati 750 SS, Laverda SFC, R1, Vespa PX 200


Matusalemme !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 14:41:22



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Comincio io: a me piacciono le moto nuove perché mi ci affeziono, voglio tenerle tanti anni ed esserne l'unico proprietario.


Originariamente inviato da ilMoralizzatore

In passato ha avuto
Honda CBX 1000 sei cilindri, Norton Commando, Honda NR 750 Oval Piston, Suzuki RE 5 Wankel, Honda CB 750 K0, Moto Guzzi V7 Sport telaio rosso, Ducati 750 SS, Laverda SFC, R1, Vespa PX 200


Matusalemme !


Invece di insultare gli utenti del forum, potresti dirci cosa ne pensi di questo argomento, possibilmente senza andare OT.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 14:46:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Comincio io: a me piacciono le moto nuove perché mi ci affeziono, voglio tenerle tanti anni ed esserne l'unico proprietario.


Originariamente inviato da ilMoralizzatore

In passato ha avuto
Honda CBX 1000 sei cilindri, Norton Commando, Honda NR 750 Oval Piston, Suzuki RE 5 Wankel, Honda CB 750 K0, Moto Guzzi V7 Sport telaio rosso, Ducati 750 SS, Laverda SFC, R1, Vespa PX 200


Matusalemme !


Invece di insultare gli utenti del forum, potresti dirci cosa ne pensi di questo argomento, possibilmente senza andare OT.


Ma La Vstrom te la sei comprata nuova ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:09:50



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Comincio io: a me piacciono le moto nuove perché mi ci affeziono, voglio tenerle tanti anni ed esserne l'unico proprietario.


Originariamente inviato da ilMoralizzatore

In passato ha avuto
Honda CBX 1000 sei cilindri, Norton Commando, Honda NR 750 Oval Piston, Suzuki RE 5 Wankel, Honda CB 750 K0, Moto Guzzi V7 Sport telaio rosso, Ducati 750 SS, Laverda SFC, R1, Vespa PX 200


Matusalemme !


Invece di insultare gli utenti del forum, potresti dirci cosa ne pensi di questo argomento, possibilmente senza andare OT.


Ma La Vstrom te la sei comprata nuova ?


Questa non l'ho capita. Stai aggravandoti, lo sai?
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:13:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
intende tu sia matteG.
premesso che non lo so, non credo. secondo me sei una persona piuttosto agiata e di età tra i 40 e i 60 anni scarsi, con competenze motociclistiche abbastanza superficiali ma distribuite su un arco di tempo piuttosto lungo e un ventaglio di consumi (compresi consumi d'esperienza) esteso e diversificato, da non confondersi con un'esistenza realmente sfaccettata e varia - che è una cosa diversa, come la legione straniera dal club mediterranée Angel

adesso si può tornare on topic?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:17:43



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
intende tu sia matteG.
premesso che non lo so, non credo.

si può tornare on topic?


Quoto.
In effetti, benché l'usato mi lasci sempre col dubbio del bidone, il tuo discorso con BMW come esempio è molto convincente. Ma sei certo di quelle quotazioni?
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:23:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da zeljko
intende tu sia matteG.
premesso che non lo so, non credo.

si può tornare on topic?


Quoto.
In effetti, benché l'usato mi lasci sempre col dubbio del bidone, il tuo discorso con BMW come esempio è molto convincente. Ma sei certo di quelle quotazioni?


quotazioni è uno dei termini più ambigui e fragili. in questa crisi, è fin risibile.

chi le possiede e deve venderle CREDE di poterle proporre tra i 1500 e i 4000 euro in più di quello che scrivo io.

i 1500/2000 figurativi li possono "ottenere" da conce ottimisti se in cambio di nuovi costosi e non scontati.

per il resto, o fanno il prezzo che ho scritto prima, o non vendono niente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:24:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko

adesso si può tornare on topic?[/size][/i]


A) meglio un usato cercato con pazienza di molti anni (almeno 3) già ben svalutato.

B) Al posto di comprare un seminuovo (di pochi mesi) poco svalutato e molto dubbio preferirei un nuovo.

C)Eistono le occasioni particolari (per esempio modelli che vanno in pensione e fuori produzione) dove trovi il nuovo a prezzi stracciati e non vale la pena prendere l'usato perchè il privato non adegua a sufficienza il valore del suo mezzo usato alla dura legge del mercato.

Il punto A consente di avere moto molto belle a prezzi decisamente bassi e di rivenderle con una svalutazione in assoluto inferiore e quindi di avere maggiori possibilità di cambiare spesso moto senza troppe perdite. Inoltre hai meno patema di cadere con la moto fresca di concessionario, graffiarla ecc.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:27:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero

C)Eistono le occasioni particolari (per esempio modelli che vanno in pensione e fuori produzione) dove trovi il nuovo a prezzi stracciati e non vale la pena prendere l'usato perchè il privato non adegua a sufficienza il valore del suo mezzo usato alla dura legge del mercato.


avevo trascurato quest'importante aspetto, bravo.
aprilia e suzuki sono dei virtuosi di quest'occasionismo non occasionale.
ci sono ancora tuono a km 0 sui 7000. speriamo in una dorsoduro a 4000 un domani Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

miller03
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:34:09



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
miller il risparmio sulle semi nuove è enorme...
Cioè x esempio quante GSR ti porti a casa a 3500??
Moto comprate a 5800/6000 e messi in garage xke è passato lo sfizio??
...Poi non puntate sulla garanzia nel senso assoluto...
La storia ci insegna migliaia di esempi in cui la garanzia è diventata solo una pratica in piu per gli avvocati...


ma...

cosa si intende per seminuovo? usato di un anno? dubito che trovi una GSR usata di un anno a 3,5. Quando ho cercato io la moto ho visto che proprio il seminuovo di solito costa quasi come il nuovo. Sarò io che non so cercare...

capitanotylor
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:36:32


Iscritto: 19/08/2009
ma quelli che hanno detto "nuovo" o "usato" sono convinti della fermezza loro risposta?

esiste la risposta definitiva a sto quesito iniziale del mora?
Ego70
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:42:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero

C)Eistono le occasioni particolari (per esempio modelli che vanno in pensione e fuori produzione) dove trovi il nuovo a prezzi stracciati e non vale la pena prendere l'usato perchè il privato non adegua a sufficienza il valore del suo mezzo usato alla dura legge del mercato.


avevo trascurato quest'importante aspetto, bravo.
aprilia e suzuki sono dei virtuosi di quest'occasionismo non occasionale.
ci sono ancora tuono a km 0 sui 7000. speriamo in una dorsoduro a 4000 un domani Angel


io spero in una shiver gt borse dedicate km 0 a 6.000euro!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:43:43



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da capitanotylor
ma quelli che hanno detto "nuovo" o "usato" sono convinti della fermezza loro risposta?

esiste la risposta definitiva a sto quesito iniziale del mora?


Credo non esista risposta definitiva, nella vita capita di comprare usato e nuovo.
Io sono sempre pronto a cambiare opinione, le argomentazioni di Zeljko, per quanto pesantine e tecnicistiche, sono molto interessanti.
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:43:44



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Bravo Zeljko.
Ego70
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:46:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero

C)Eistono le occasioni particolari (per esempio modelli che vanno in pensione e fuori produzione) dove trovi il nuovo a prezzi stracciati e non vale la pena prendere l'usato perchè il privato non adegua a sufficienza il valore del suo mezzo usato alla dura legge del mercato.


avevo trascurato quest'importante aspetto, bravo.
aprilia e suzuki sono dei virtuosi di quest'occasionismo non occasionale.
ci sono ancora tuono a km 0 sui 7000. speriamo in una dorsoduro a 4000 un domani Angel



che mi dici di questa??
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=2139017


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 16:56:30



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero

C)Eistono le occasioni particolari (per esempio modelli che vanno in pensione e fuori produzione) dove trovi il nuovo a prezzi stracciati e non vale la pena prendere l'usato perchè il privato non adegua a sufficienza il valore del suo mezzo usato alla dura legge del mercato.


avevo trascurato quest'importante aspetto, bravo.
aprilia e suzuki sono dei virtuosi di quest'occasionismo non occasionale.
ci sono ancora tuono a km 0 sui 7000. speriamo in una dorsoduro a 4000 un domani Angel



che mi dici di questa??
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=2139017


Di sicuro per la VFR nuova (superando modello) è un buon momento. Ci sono in vendita solo 14 pezzi sul nuovo. Bisogna valutare se tende a scendere ancora la quotazione. Penso che il momento più basso dovrebbe coincidere con l'arrivo del modello nuovo in vetrina.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 17:05:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero

C)Eistono le occasioni particolari (per esempio modelli che vanno in pensione e fuori produzione) dove trovi il nuovo a prezzi stracciati e non vale la pena prendere l'usato perchè il privato non adegua a sufficienza il valore del suo mezzo usato alla dura legge del mercato.


avevo trascurato quest'importante aspetto, bravo.
aprilia e suzuki sono dei virtuosi di quest'occasionismo non occasionale.
ci sono ancora tuono a km 0 sui 7000. speriamo in una dorsoduro a 4000 un domani Angel



che mi dici di questa??
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=2139017


come mezzo, sopraffina ed elegante, da comprare al volo se interessa il genere. con una dieta piuttosto banale molla al suolo na 15ina di kg e si comincia a danzare. ai 50000, ciclistica rigenerabile aftermarket per quanto riguarda sospensioni e magari i due dischi davanti, e si ricomincia meglio di prima.

come prezzo, uno sconto notevole ma non eclatante come moto da 12.500 a listino messe fuori a 7800 km0.

sul momento, ovviamente quoto pig. per la vfr km 0 l'ora X è febbraio-maggio, con probabili affaroni da urlo sui pezzi residui tra luglio e ottobre 2010.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Campa86
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 18:35:27



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Campa09

- non mi sono dovuto preoccupare di fidarmi o meno della persona che ho davanti (ed in italia si sà, il 99% delle persone se possono ti inchiappettano..)


scusami, ma è questa è una doppia sciocchezza, secondo me. e di quelle che fanno male a tutti, perché credendoci si rendon più vere.

in italia non ci sono più imbroglioni che altrove, in Italia c'è una maggiore percentuale di imbroglioni impuniti e "orgogliosi di esserlo" fra le persone socialmente di riguardo. semplicemente per via di una manipolazione mediatica volta a rendere benaccetti dei sordidi furbastri di mezza tacca.

ci sono tonnellate e tonnellate di persone oneste, in ogni generazione, regione e strato sociale; certo, non si fanno asportare un rene per la bella faccia tua, ma ti fregano solo quando il costo per loro del non-fregarti diventa pesante, il che molto spesso non avviene per fortuna.

inoltre è sempre una pallida utopia italiana pensare che il signor rossi della porta accanto può essere un mariuolo, mentre invece il tal gigante industriale con la sua rete commerciale è per forza di cose un'ottima persona.

statisticamente parlando, so di molte più sòle "commerciali" che non "private". del resto è ovvio: facendo identica la propensione media a imbrogliare, se rifai tutti i giorni la stessa cosa la probabilità che ti specializzi come imbroglione, e diffondi molti più imbrogli, aumenta di molto rispetto al "potenziale imbroglione" sprovveduto, perché in fondo rivende una moto bacata ogni 5 anni...



Scusami ma tu, e pure tutti gli altri qui del forum siete sicuramente più esperti di me, avete mai sentito un proprietario dire questa moto l'ho usata male e l'elenco delle rotture alla vendita? suvvia il massimo dell'onestà è omettere certi particolari, di certo non ti vengo a dire ogni difetto della mia moto che in vendita..
quindi non prendiamoci in giro..

ps:stiamo pure in una nazione dove lo stato ci prende per i fondelli e per di più le tasse sul mio lavoro servono a far tornare i conti a oltre 500km di distanza da casa mia, quindi non mi si venga a dire che è così ovunque..
Pantera26
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 19:47:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Sapete che leggere i vostri ragionamenti, alcuni articolatissimi e per me non di facile comprensione, mi e' stato utile non poco? Grazie per l'involontario contributo.
Dunque....la mia esperienza, rispetto a molti di voi, nonostante anche io sia da annoverare fra i "vecchietti", e' praticamente poco piu' di "OVO".
Le prime 3 moto da me acquistate sono state moto usate. Una perfetta e' dir niente, mai un problema, e non aveva certo fatto pochissimi Km. Era una moto del 1977, mica una di oggi!! Honda 350 Fuor...fantastica! Poi la seconda, un Enduro, usata da un amico, niente di che. La terza una SOLA megagalattica. Sulla Siena-Grosseto, mentre andavo al mare,....sbranngg!! Aveva fatto 250 km, da quando l'avevo ritirata dal concessionario,pagata 3.000.000 ed aggiunti 1.800.000 per rifare il motore da capo d'oh! . Da li in poi ho sempre optato per le nuove. Pochi scherzi e garanzia in tasca.
Ed ora, dopo tutta questa storia pallosa, vi dico che la prossima moto, al 90%, sara' usata.....ma per modo di dire. Whistle

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.