Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

FZ6 2007 Opzioni · Visualizza
dani81rn
Inviato: domenica 11 ottobre 2009 09:12:56



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
CIAO A TUTTI SONO DANIELE, UN NEO-MOTOCICLISTA ALLA RICERCA DELLA SUA MOTO...MI SONO INNAMORATO A PRIMA VISTA DELLA YAMAHA FZ6, PENSATE POSSA ANDARE BENE COME PRIMA MOTO?HA UNA BUONA GUIDABILITà?Think

Daniele
nicola66
Inviato: domenica 11 ottobre 2009 09:45:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la guidabilità la fa chi guida, non la moto

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: domenica 11 ottobre 2009 09:51:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dani81rn
CIAO A TUTTI SONO DANIELE, UN NEO-MOTOCICLISTA ALLA RICERCA DELLA SUA MOTO...MI SONO INNAMORATO A PRIMA VISTA DELLA YAMAHA FZ6, PENSATE POSSA ANDARE BENE COME PRIMA MOTO?HA UNA BUONA GUIDABILITà?Think


Si è guidabile. E' però piuttosto potente come prima moto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Campa86
Inviato: domenica 11 ottobre 2009 17:59:58



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Se non hai nessuna esperienza è forse più consigliabile XJ6, per rimanere sempre in casa Yamaha.. ma se ci prendi la mano potresti stancarti presto..
horus07
Inviato: domenica 11 ottobre 2009 19:13:21



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da dani81rn
CIAO A TUTTI SONO DANIELE, UN NEO-MOTOCICLISTA ALLA RICERCA DELLA SUA MOTO...MI SONO INNAMORATO A PRIMA VISTA DELLA YAMAHA FZ6, PENSATE POSSA ANDARE BENE COME PRIMA MOTO?HA UNA BUONA GUIDABILITà?Think

vai per l'fz6... tutte le naked 4 cilindri 600 possono andar bene... vai per quella che ti piace di più... però stai attento e le prime volte stai vai piano e stai a bassi giri col gas... 100 cavalli sono tanti.... dopo gli 8mila si scatenano!! (si da per scontato che sai almeno usare le marce... beh ma in teoria a scuola guida impari se non l'hai fatta prima dell'88 che rientra con quella della macchina)
Wormbike
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 00:08:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una biciclettona. Come sempre, mantenendo collegato il cervello al polso, va benissimo come prima moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 11:38:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Come ti hanno già risposto, no é difficilissima, però ci sono bei 100 cv da gestire, facili in basso, dove dorme un pò sta moto, invece, se ti vien voglia di girare il polso, ti rendi conto che diventa impegnativa, se prorpio non hai esperienza, prendi qualcosa di più calmo per imparare, anke un Suzuki SV 650, che ha una 60ina di cavalle, che però sono sia tranquilli che cattivelli, a seconda di come vuoi tu, e cmq é molto più gestibile e facile di una moto da 100 cv Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Campa86
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 12:18:52



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Solite questioni..

comunque io per cominciare ti sconsiglio totalmente un bicilindrico, e secondo me dovresti assolutamente stare su un 4cil,

oviamente sono pareri personali ed ognuno è liberissimo di pensarla come vuole (anche se in questo caso i pro ed i contro mi sembra che dovrebbero essere ben chiari a tutti)..
dani81rn
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 15:09:33



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Tanto per cominciare ringrazio tutti per i consigli che mi state dando...é una bella biciclettona,come dice wormbike, e ha 98 cv su 4 cil...è buona sia da passeggio che da farci una bel viaggio, a contrario di un mono cil. o bi cil..Sono quasi convinto della mia scelta, mi basterebbe solo trovare una buona offerta sull'usato. Una cosa è certa, rimmarrò su una giapponese, dove rapporto qualità/prezzo sono imbattibili!...con tutto il rispetto per le moto italiane...chiaro!

Daniele
dani81rn
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 15:13:20



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Campa...xj6 è bellissima e nn costa neanche tanto...ma usata nn si trova ancora e buttarmi subito sulla moto nuova nn me la sento!
Daniel...l'sv ha un gran bel motore, ma nn mi piace tanto come moto...allora meglio una gladius no?

Daniele
Campa86
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 15:47:32



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da dani81rn
Campa...xj6 è bellissima e nn costa neanche tanto...ma usata nn si trova ancora e buttarmi subito sulla moto nuova nn me la sento!
Daniel...l'sv ha un gran bel motore, ma nn mi piace tanto come moto...allora meglio una gladius no?


la gladius monta lo stesso motore della sv, quindi io la sconsiglio per il solito motivo ad un neofita, ed anche di questa non sò quante occasioni potresti trovare perchè è abbastanza recente..

ci sono vari modelli di moto a buon mercato usate, dipende poi dai gusti.. se fai chiari quelli molta gente, anche ben più esperta di me in materia, può aiutarti..
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 17:32:02



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Gladius Usato, bhe non si trova neanche a pagarlo per nuovo, allora c'é il Raptor 650, stesso motore, componentistica molto più completa e di ottima fattura.

Campa, un 4 cilindri da 70 80 cv dopo 1 mese le butti via in quanto non é divertente, non si muove neanche a calci, mentre per divertirti dovresti prendere qualcosa che abbia almeno 95 /100 cv, quindi tira olo in alto, e quando tira, lo fa da aura, di conseguena un bicilindrico con 60 70 cv fafile facile, ti permete di imparare senza andare in crisi, e in seguito ti permette di divertirti, in quanto ne ha da vendere...

Senza rancoreAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Campa86
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 18:36:13



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Daniel 86
Gladius Usato, bhe non si trova neanche a pagarlo per nuovo, allora c'é il Raptor 650, stesso motore, componentistica molto più completa e di ottima fattura.

Campa, un 4 cilindri da 70 80 cv dopo 1 mese le butti via in quanto non é divertente, non si muove neanche a calci, mentre per divertirti dovresti prendere qualcosa che abbia almeno 95 /100 cv, quindi tira olo in alto, e quando tira, lo fa da aura, di conseguena un bicilindrico con 60 70 cv fafile facile, ti permete di imparare senza andare in crisi, e in seguito ti permette di divertirti, in quanto ne ha da vendere...

Senza rancoreAngel


Ovviamente senza rancora..

ma rimango sempre dell'idea opposta, e dico che un 4cil è molto più fluido e regolare come motore in generale, ed 80cv sono quelli e non dipendono dal n° di cilindri in sè..
io purtroppo ho provato solo un monster 1000 di moto a 2cil, e ne sono rimasto molto deluso, devi continuare a cambiare marce come un pazzo perchè se dai un pelo di gas sei sempre al limitatore..
quindi sono assolutamente per il "four", che ultimamente non sono poi neanche così vuoti sotto..

a maggior ragione per un neofita, se vuole provare la spinta sta la in alto e se ti sbagli a dare una manata di gas non ti da risposte troppo brusche..

poi sono il primo convinto del fatto che un bel 2cil se si cerca di andare forte nelle belle salite di montagna è il massimo, ma quando vai tranquillo poi non ha di certo la stessa elasticità dell'altro motore..

ps: tanto sò che rimarremo sempre ognuno della sua idea, però mi piace discuterne con altri appassionati di moto come me..
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 18:45:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il monster 1000 ti ha deluso?? di motore??Think una 90tina di cv ignoranti raffreddati ad aria so poki??
io ho portato un 600 a carburatori un 620ie e un vekkio 900...e quest'ultimo cacchio se andava...DE GUSTIBUS



Italians do it BETTER!!!
Campa86
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 19:09:28



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
il monster 1000 ti ha deluso?? di motore??Think una 90tina di cv ignoranti raffreddati ad aria so poki??
io ho portato un 600 a carburatori un 620ie e un vekkio 900...e quest'ultimo cacchio se andava...DE GUSTIBUS


Chiaramente ci tengo a specificare che non sono di certo un pilota capace di portare al limite quella moto,

detto questo, io mi aspettavo una moto con la quale se non stavi attento a girare il gas ti ribaltavi in 10 metri, invece non è così
spinge forte lei ma se tiri diventi matto con il cambio (almeno rispetto alla mia),

poi quello che mi chiedo (a parte la passione per marchio o chi proprio è innamorato di quei pregi, che per altri son difetti, del 2cil) dove stanno le ragioni di portare la propria scelta su un mezzo del genere?
in fondo se un 4cil lo guidi solo dagli 8000giri in su non ottieni li stesso effetto? mentre se vuoi startene bello tranquillo a guardare il panorama basta stare sotto..

ps: la tua moto se giri per bene il gas non ne ha abbastanza? penso proprio che ce ne sia di roba sotto a quel sellino.. però se vuoi ti permette di addormentarti alla guida da quanto puoi tenerla "docile", o mi sbaglio?
Nicola200819
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 19:31:49



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
secondo me nn ti sbagli, e alla fine io porto il multistrada, che è divertente bello e anche troppo potente per me, però in effetti c è da smanettare parecchio col cambio, sfrizionare se vai lento ecc ecc ecc...magari all inizio risulta difficile, e magari alla lunga noioso a me va benissimo (mi basta portare una moto XD)

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Wormbike
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 22:40:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sono daccordo con Campa. Appunto per questo mi permetto di consigliare un 4 cilindri da quasi 100 cv ad un neofita. Se non si fa prendere la smania di spingerla sopra i 7000, sotto è tranquillissima e si può andare davvero lisci e tranquilli. Poi, dopo un doveroso apprendistato, si può cominciare a "sfricoliare" la zona di destra del contagiri. Il bicilindrico è divertentissimo e pronto all'accelleratore fin dai bassi, ma è meno "morbido" e sicuramente più impegantivo nelle manovre a bassa e media velocità.
A questo punto, se si vuole appricciare la guida del bicilindrico e si è totalmente senza esperienza, meglio spendere 1000 euro di CB500 per spratichirsi.
Tutta questione di fiducia nel proprio autocontrollo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
horus07
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 23:02:00



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
però iniziando con un bicilindrico come l'sv sono sicuro che impari bene... anche il fatto di cambiare tanto, aiuta a imparare bene ad usare freno motore e gestirsi bene i giri...
Daniel 86
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 09:04:39



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
il monster 1000 ti ha deluso?? di motore??Think una 90tina di cv ignoranti raffreddati ad aria so poki??
io ho portato un 600 a carburatori un 620ie e un vekkio 900...e quest'ultimo cacchio se andava...DE GUSTIBUS


Quoto il Gusto personale Angel

Secondo me però se uno ha 100 cv e sono vicini alla zona rossa, li va a vedere lo stesso, quindi dato che per vedere sti 98 cv a 10mila giri, si é già abbondantemente oltre gli 80 90 km/h di 1^ marcia, un neofita può trovarsi in crisi se non sa gestire parecchi cavalli a velocità sostenute
Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Campa86
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 15:15:09



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Mentre un effetto on\off fino in 5 marcia da far scivolare il posteriore è l'ideale?

Ripeto, secondo me, PER NEOFITI, solo un 4cil può essere indicato..
a velocità alte non ci arrivi per sbaglio, lo fai solo se lo vuoi..

la mia 1^fa i 120 (indicati), ma non la uso mai, al max 2^ e questo vorrebbe dire che dovrei girare sempre e solo in seconda marcia per sfruttare appieno il motore, o la metto solo in autostrada per i 130..?
con una ss cosa si fa allora?

quanto "di meno" fa un 2cil in 2^? ma soprattutto non ci arriva molto più in fretta degli altri al suo massimo??

in definitiva, per me, ad un principiante si può solo che consigliare un "four",
ma quello che non mi torna è come possa non pensare lo stesso soprattutto rolling che li ha sempre guidati..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.