Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema minimoto..chi me lo spiega? Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 18:28:11


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao...ho un broblema con la mia minimoto CINESE,vi spiego:
la motina si accende solo con l'aria tirata.come la chiudo la moto affoga,come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)anche se accellero sta accesa un secondo poi muore..
riassunto:con aria tirata la moto accellera normale ma a fatica regge il minimo, devo cmq dare un filo di gas.senz'aria:si spegne subito,senza reggere il minimo anche se accellero tutto...
Ovviamente ho già regolato il minimo senza cambiare esito ..
puo essere che ho sbagliato a far miscela (l'ho fatta al 3%,in teoria)ed è troppo grassa?se no voi cosa dite?


grazie
reka
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 20:00:25



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
potrebbe essere che aspiri troppa aria, controlla che non si sia aperto qualcosa tra filtro/collettore e carburatore.

firmato il reka
username__133006
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 00:38:58



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
mio nipotino ne ha una,ma 4t.
in inverno capita spesso,la benzina verde lascia un sacco di depositi che intasano il caburatore.il problema è tutto li,smonta vaschetta,controlla getto,spillo conico e galleggiante,magari lavalo con benzina pulita e poi soffia via tutto con aria compressa.
buon lavoro...
Monsteromane
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 09:00:01



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Marco8402
Ciao...ho un broblema con la mia minimoto CINESE,vi spiego:
la motina si accende solo con l'aria tirata.come la chiudo la moto affoga,come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)anche se accellero sta accesa un secondo poi muore..
riassunto:con aria tirata la moto accellera normale ma a fatica regge il minimo, devo cmq dare un filo di gas.senz'aria:si spegne subito,senza reggere il minimo anche se accellero tutto...
Ovviamente ho già regolato il minimo senza cambiare esito ..
puo essere che ho sbagliato a far miscela (l'ho fatta al 3%,in teoria)ed è troppo grassa?se no voi cosa dite?


grazie


La miscela va bene al 3. Guarda che le lamelle di guarnizione tra motore e carburatore siano intatte, se sono in carbonio spesso si rompono e ostruiscono il passaggio, e in ogni caso quelle cinesi andrebbero sostituite. Altrimenti prova a farti prestare un filtro, o fanne uno provvisorio e guarda se cambia qualcosa.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
nicola66
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 13:56:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Monsteromane


La miscela va bene al 3. Guarda che le lamelle di guarnizione tra motore e carburatore siano intatte, se sono in carbonio spesso si rompono e ostruiscono il passaggio, e in ogni caso quelle cinesi andrebbero sostituite. Altrimenti prova a farti prestare un filtro, o fanne uno provvisorio e guarda se cambia qualcosa.



ehhh?!?!?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 14:11:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco8402
Ciao...ho un broblema con la mia minimoto CINESE,vi spiego:
la motina si accende solo con l'aria tirata.come la chiudo la moto affoga,come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)anche se accellero sta accesa un secondo poi muore..
riassunto:con aria tirata la moto accellera normale ma a fatica regge il minimo, devo cmq dare un filo di gas.senz'aria:si spegne subito,senza reggere il minimo anche se accellero tutto...
Ovviamente ho già regolato il minimo senza cambiare esito ..
puo essere che ho sbagliato a far miscela (l'ho fatta al 3%,in teoria)ed è troppo grassa?se no voi cosa dite?


grazie


Prova ad accenderlo tenendo tappato l'ingresso dell'aria. Se funziona significa che l'aria non entra da dove deve entrare.... per esempio dalla testata lenta oppure da qualche altra parte tra carburatore e cilindro.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

codilungo
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 15:49:47


Iscritto: 01/10/2004
Locazione: FI
come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)


rismonta e ripulisci come si deve,và
Monsteromane
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 15:25:17



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Monsteromane


La miscela va bene al 3. Guarda che le lamelle di guarnizione tra motore e carburatore siano intatte, se sono in carbonio spesso si rompono e ostruiscono il passaggio, e in ogni caso quelle cinesi andrebbero sostituite. Altrimenti prova a farti prestare un filtro, o fanne uno provvisorio e guarda se cambia qualcosa.



ehhh?!?!?


Intendevo suggerirgli di provare un altro filtro per verificare che il problema non fosse relativo all'afflusso di aria...dato che stiamo parlando di componenti CINESI.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Ambaradam
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 14:25:12



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Giusto x avere un'idea
La moto è rimasta ferma x molto tempo?
Il fitro aria è metallico, carta, spugna?
Il filtro benzina (credo interno al carburatore) è pulito?
Credo comunque che il problema si risolva pulendo molto bene il carburatore dalle possibili incrostazioni il getto(forse 2 minimo e massimo) e i condotti interni al carburatore e controllare il galleggiante del vaschetta (carburatore) se si incanta

bymaxx
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 09:37:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Banalmente candela? O tensione della bobina un po' bassa?
tatone
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 20:24:38


Iscritto: 11/02/2001
Locazione: CH
sicuramente è rotto il tubo benzina che va dal serbatoio al carburatore è una cosa certa........tatone
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.