Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

WIMBLEDON - naked And the winner is... Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 23:25:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E' arrivato il momento di scoprire chi ha vinto l'appassionante sfida tra le moto preferite dal mercato: le naked.

Prima di rivelarne il nome, faccio un breve riassunto delle puntate precedenti.

Visto che la selezione delle sfide è stata affidata al caso, ci sono stati scontri che, già dal primo turno, hanno eliminato delle favorite alla fase finale.
Non sono mancate, fin dalle prime battute, le sorprese, a conferma del fatto che i gusti, nel "segreto dell'urna", non sono necessariamente coincidono con le vendite e le scelte della maggioranza dei motociclisti.
E' il caso della Suzuki GSR, che ha perso la sfida con l'Aprilia Shiver. La sfida tra la nuova BMW 800 e la Kawasaki ER ha visto la vittoria della nuova arrivata, nonostante il credito attribuito alla piccola bicilindrica giapponese.
L'apprezzata Yamaha FZ6 ha perso contro la Hornet. Una sfida che ha eliminato una "testa di serie".
Le sorprese vengono dal plebiscito ricevuto dalle outsider KTM Duke e Triumph Street Triple.
Una sorpesa confermata anche nel secondo turno, dove l'austriaca ha eliminato l'amata Ducati Monster.
Per il resto, vengono confermate le moto più conosciute ed apprezzate.

In semifinale, mentre la bestseller Z 750 fa un solo boccone della sorpresa KTM, si consuma la clamorosa eliminazione della Honda Hornet.
Sicchè, si arriva alla finale tra la fascinosa tre cilindri inglese e la potente quattro cilindri giapponese.
Una lotta senza esclusione di colpi, che ha visto la meritata vittoria della...












Whistle

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Argo16
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 00:30:45



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Così non vale, non tirartela!
pigsurfnero
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 10:09:03



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Argo16
Così non vale, non tirartela!


Manco fosse nà bella topa !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 23:39:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok, è arrivato il momento di scoprire il vincitore.

Subito dopo la pubblicità









"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 09:23:26



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
l'ultima pubblicità te la concedo...Angel Angel



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 09:59:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Angel Angel Angel Angel

Eddaie !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 10:07:48



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
l'ultima pubblicità te la concedo...Angel Angel


Anchio, anke se può far coppia con la seconda :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 10:35:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
TRIUMPH STREET TRIPLE


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 10:43:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
TRIUMPH STREET TRIPLE


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause


Che abbiamo vinto noi che l'abbiamo votata?????

Anzi, se si può, ci dai il resoconto dei voti??

Tipo 10 a 2

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 11:35:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Sono d'accordo...Angel



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 13:24:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Molto stranamente, il distacco è notevole.
Il risultato mi pare tutt'altro che scontato, vero?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 13:29:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Molto stranamente, il distacco è notevole.
Il risultato mi pare tutt'altro che scontato, vero?


a me pare assolutamente scontato, invece.
la street R ha la "nomea" di miglior pezzo della categoria. e che altro vuoi che vinca in un sondaggio del genere. io l'avrei votata vincitrice al primo tabellone.

lo dico solo perché in questo caso posso dare per conosciuta la simpatia e la stima per worm:
io trovo scemi - quindi destinati a sicuro successo di pubblico - i giochini come sti thread, dove motociclisti di capacità incerte come noi (o molti di noi, per non offendere i padreterni) discettano su moto che nel 95% dei casi non hanno mai provato neppure nel parcheggio del concessionario, e nel restante 90% non hanno mai nemmeno sentito giudicare da fonti accettabilmente autorevoli che le abbiano direttamente provate, senza il filtro diplomatico e marchettaro delle redazioni di settore.


li trovo cretinate che incanalano l'attenzione dei bikers verso la dimensione più stolta e inutile del cosiddetto motociclismo, quella lontata tanto dalle strade e dai km divorati in ogni condizioni, quanto dagli sparetti sapidi con amici o da soli, quanto da piste cartodromi e campetti da cross, quanto dalle passeggiate panoramiche con la tipa. insomma, dal fare motociclismo coi mezzi, strumentali e tecnici, che si hanno (sperando magari di incrementarli col tempo e l'esperienza, ma senza troppo assillo).

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sagyttar
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 13:32:53



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
Molto stranamente, il distacco è notevole.
Il risultato mi pare tutt'altro che scontato, vero?


Mica tanto: da quando è sul mercato la Street si permette il lusso di strapazzare le naked giapponesi ed italiane con argomenti molto validi.
Prestazioni, guidabilità e design (che sono poi gli ingrdienti più importanti in questo settore di mercato) sono i suoi punti forti.

Non a caso tutte le volte che una testata propone una comparativa di queste moto si deve arrendere all'evidenza dei fatti che vedono questa bella moto svettare oggettivamente su tutte le altre.

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 16:38:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da Wormbike
Molto stranamente, il distacco è notevole.
Il risultato mi pare tutt'altro che scontato, vero?


Mica tanto: da quando è sul mercato la Street si permette il lusso di strapazzare le naked giapponesi ed italiane con argomenti molto validi.
Prestazioni, guidabilità e design (che sono poi gli ingrdienti più importanti in questo settore di mercato) sono i suoi punti forti.

Non a caso tutte le volte che una testata propone una comparativa di queste moto si deve arrendere all'evidenza dei fatti che vedono questa bella moto svettare oggettivamente su tutte le altre.



Applause Applause Applause Applause Tu poi c'hai la versione carenata praticamenAngel te

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
kayakeu
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 21:40:22



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Wormbike
TRIUMPH STREET TRIPLE


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause


Che abbiamo vinto noi che l'abbiamo votata?????

Anzi, se si può, ci dai il resoconto dei voti??

Tipo 10 a 2


Shhh bravoooo
Wormbike
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 23:24:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Rispondo a Sagyttar ed a Zel

La Street è quotatissima. Si legge solo il miglior bene possibile di questa moto. Anche i commenti di chi ce l'ha o l'ha provata sono sempre entusiastici.
Però, nel giudizio più importante, ovvero quello del mercato, la bella inglesina è dietro alla stragrande maggioranza delle moto che avevo inserito nella "contesa".
Quindi, quello che sorprende è che una selezione degli utenti di un forum abbia votato contro la moto più venduta da un paio d'anni; una moto altrattanto apprezzata e ben recensita.

Il thread era dichiaratamente quello che si presentava: un gioco.
L'obiettivo è esclusivamente il coinvolgimento degli utenti. Ugualmente, i giudizi, espressi nel votare l'una moto anzicchè l'altra, possono essere più o meno circonstanziati. C'è chi ha votato dichiaratamente per gioco, affidandosi ad una valutazione esclusivamente estetica (non rivelerò mai chi ha votato c8sì).
Le opinioni, purtroppo, non sono sempre accompagnate dalla conoscenza e dalla capacità di analisi. Però, qualcuno la adopera.
E' ovvio che la cosa non deve piacere necessariamente a tutti. La critica è fondata, e si potrebbe estendere a qualsiasi forma di selezione senza verifica.

Sicchè, vorrei chiedere a tutti: vi piace questo gioco?
Volete che continui?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 23:35:52



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
vai worn nun molla!!! (soprattutto se hai mar de panzaAngel )



Italians do it BETTER!!!
sagyttar
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 08:01:14



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Eccerto che devi continuare col giuoco.
A quando la sfida fra:
Le supersport 600/750
Le Hypersport 1000/1200
Le Sporttouring per eccellenza
Le (finte)enduro-stradali
Le Supermotard
Le Enduro/Cross

Per quel che riguarda la vinicitrice, mi sentirei di dire che la legge del mercato premia chi mette in commercio il compromesso tecnico/economico più conveniente.
La Zetina merits indubbiamente la vetta delle classifiche grazie e contenuti tecnici notevoli, una estetica aggressiva e ancora attuale, ottima affidabilità ed un prezzo molto concorrenziale.
I clienti quando vanno per comprare (o almeno la maggior parte di questi) tiene conto delle proprie risorse economiche e quindi opera una scelta rivolta soprattutto in quel senso.
La battaglia commerciale fra le naked resterà sempre appannaggio delle giapponesi, almeno fino a quando Triumph non deciderà di entrare nel gioco duro concedendo quegli sconti che attualmente non fa.
Ma è anche vero che per fare ciò bisogna avere alle spalle una capacità produttiva e distributiva tale da poter ammortizzare questa aggressività commerciale. La casa inglese attualmente (e credo anche nel futuro) non arriverà mai ai livelli produttivi delle giapponesi e sarà per forza costretta ad attuare la propria politica che comunque la vede vincente fra i prodotti diciamo così di nicchia.
Se si va da un concessionario Triumph si potrà verificare come i prezzi applicati dal venditore corrispondono all'euro ai prezzi di listino pubblicati su tutte le riviste. Sconti zero e al limite promozioni di 675 o 1050 Euro su accessori e abbigliamento se si acquista una moto nuova.
Se si va in una concessionaria Honda o Kawasaki o Suzuki i prezzi delle moto subiscono ritocchi al ribasso a volte notevoli e pure questo aspetto determina le classifiche di vendite.

Avanti così, dai, sono curioso di vedere che posto occuperà la mia Dajsuke nella prossima sfida Angel Angel Angel


Memento Audere Semper
Wormbike
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 09:13:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok, sagyttar, la tua risposta è più che esauriente.

Per quanto riguarda la proposta delle prossime sfide, era più o meno quello che volevo fare. Aspetto, però, un'altro paio di pareri.
Mi piacerebbe che, oltre a zeljko, qualcun altro esprimesse il suo dissenso (non necessariamente articolato come il suo).
Questo perchè i partecipanti sono stati, comunque, relativamente pochi.
La media è stata di undici votanti.
Tenendo conto che gli utenti abituali sono più del doppio...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 09:26:54



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Dopo aver letto quanto scritto da Zel, mi sentirei di dire una cosetta: intanto, pur non condividendo quanto scrive, ma RISPETTANDOLO, inviterei Zel a prestare attenzione a certe affermazioni, che alcuni qui dentro potrebbero considerare offensive.
Giochino scemo= sicuro successo di pubblico potrebbe essere interpretato come: "i frequentatori di 'sto forum sono quasi tutti scemi".

Il motociclismo non è fatto solo di sane sgaloppate in mezzo ai monti per strade sterrate o di pieghe e accelerazioni da paura e frenate al limite in pista, o scorribande di gruppo sulla "Raticosa" di turno.

Ogni tanto è giusto giocare e prendere le le cose alla leggera, evitando di prendersi sempre troppo sul serio.

Il gioco di Worm è appunto un gioco, le opinioni da Bar a volte servono per mantenere quella certa goliardia che soprattutto dentro un forum dovrebbe esistere.

Criticare va bene
Offendere secondo me non va bene.
Aloha
Lorenzo

PS: Worm, quando toglierai Capitan Harlock dal tuo avatar? Angel Angel Angel

Memento Audere Semper
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.