Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Devo comprare dubbio tra:SUZUKI GSX-R 1000 VS KAWASAKI ZX 10 R Opzioni · Visualizza
MarkB01
Inviato: martedì 29 settembre 2009 18:18:25


Iscritto: 24/09/2009
Sicuramente vi è già stato chiesto ma sono nuovo del forum.
DOMANDA:
Qual'è la più comoda? e x la mia zavorrina? Boo hoo!
Io sono alto un metro e ottantasette (1.87)
Oppure se mi mandate il link di discussioni simili.
Grazie in anticipo del consiglio.
pigsurfnero
Inviato: martedì 29 settembre 2009 18:27:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da MarkB01
Sicuramente vi è già stato chiesto ma sono nuovo del forum.
DOMANDA:
Qual'è la più comoda? e x la mia zavorrina? Boo hoo!
Io sono alto un metro e ottantasette (1.87)
Oppure se mi mandate il link di discussioni simili.
Grazie in anticipo del consiglio.


Sono due mostri di potenza. Nati per correre. Ma tu cerchi una moto comoda ? La più "abitabile", si fa per dire, è la suzuki. La ragazza starà scomodissima in tutti e due i casi ma ti amerà per sempre Liar Liar Liar Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

MarkB01
Inviato: martedì 29 settembre 2009 18:33:32


Iscritto: 24/09/2009
Certo intendevo la più abitabile, la suzuki me l'hanno fatta provare in strada un mio amico ed è una bestia e ci sto bene ma visto il prezzo che offrono sul kawa mi attira molto il problema che a parte da fermo in concessionaria un giro non l'ho mai fatto e non vorrei pentirmene.
Daniel 86
Inviato: martedì 29 settembre 2009 18:36:37



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Per essere mostri, nonostante non li abbia mai provati, senza dubbio sono due missili, però quoto il Pig, notoriamente la Suzuki é più abitabile...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: martedì 29 settembre 2009 18:41:00



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da MarkB01
Certo intendevo la più abitabile, la suzuki me l'hanno fatta provare in strada un mio amico ed è una bestia e ci sto bene ma visto il prezzo che offrono sul kawa mi attira molto il problema che a parte da fermo in concessionaria un giro non l'ho mai fatto e non vorrei pentirmene.


Che differenza di prezzo c'è tra le due ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

EX Doctor33
Inviato: martedì 29 settembre 2009 19:51:56


Iscritto: 28/05/2008
Anch'io direi che la Suzuki è leggermente più comoda...ma nessuna delle due moto citate mi sembra la migliore per un weekend romantico con zavorrina al seguito...diciamo che sono due moto da scegliere per un tranquillo weekend...DA PAURA!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 29 settembre 2009 20:27:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
fai una statua alla tua raga se solo ci sale su quei tomahowk!!Angel
Cmq il fascino della GSX-R 1000 è inarrivabile per le altre jap...
e non solo il fascino...




Italians do it BETTER!!!
Uovogsxr
Inviato: martedì 29 settembre 2009 21:50:16



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
x iniziare i miei più vivi complimenti, son le mie 1000 preferite hai i miei stessi gusti!
certamente però son la scelta meno indicata x la versatilità, se la tua ragazza ti chiederà di far da passeggera x + di 3 volte sposala subito, dev'essere vero amore x sopportare la posizione da fachiro di una qualsiasi sportiva, delle 2 forse la Suzuki è un pelo + indicata, ma è una sofferenza cmq..

dal lato + tecnico nn le ho mai guidate purtroppo, perlomeno però ti posso dire che a livello di finiture e di cura dei dettagli il Gixxer vale i 1000e in più richiesti, il Kawa ce l'ha un mio amico da un'anno (sempre tenuta in garage) e sembra che ne abbia 10, la vernice nera su telaio, forcellone, contrappesi ecc.. vien via grattandoci con l'unghia, il trasparente sul serbatoio col tempo fa uno schifoso effetto opaco, gli accoppiamenti fra le plastiche son veramente grossolani..d'accordo la moto nasce x la pista però anche un minimo di cura..oltre a quelle orribili frecce sugli specchi, ma chi le ha pensate!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

MarkB01
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 08:05:35


Iscritto: 24/09/2009
Immaginavo che le risposte erano a favore del suzuki. secondo voi meglio prendere il 2008 con lo yoshimura o puntare al 2009? dicono che sia migliorata a livello di agilità e tenuta in curva? certo anche li ci sono un 1500 euri di differenza. non so quanto ne valga la pena magari poi la cambiano ancora nel 2010?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 11:43:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
giusto per farti un esempio la yamaha sta vendendo molte piu R1 08 che il modello 09 a scoppi irregolari...
Con 1500€ compri un casco e una tuta o se ce l'hai gia paga una vacanza alla tua ragazza....se lo meritaAngel



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 12:36:41



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
giusto per farti un esempio la yamaha sta vendendo molte piu R1 08 che il modello 09 a scoppi irregolari...
Con 1500€ compri un casco e una tuta o se ce l'hai gia paga una vacanza alla tua ragazza....se lo meritaAngel


Q8Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
MarkB01
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 05:19:37


Iscritto: 24/09/2009
ieri sono andato in suzuki c'era il 2009 è stato amore a prima vista anche gli scarichi non sono orribili poi al limite se stufano si cambiano più avanti 203 kg in ordine di marcia! non male! no?
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 08:27:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Mark, scusa se mi permetto, ma che utilizzo dovrai farne di questo missile? Pista? Qualcosa mi dice che non è stata progettata (ne kawa ne suzuki) x un tranquillo weekend in coppia o per qualche viaggetto. Detto questo, tra le due opterei per la Gixxer, anche per ciò ke ha scritto Uovogsxr e poi...perchè me pias di più...
Quale prendere tra 2008/2009? Quella che ti piace maggiormente, anche economicamente, tanto nel 2010 cambieranno ancora...
Wormbike
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 09:33:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ciao Mark, scusa se mi permetto, ma che utilizzo dovrai farne di questo missile? Pista? Qualcosa mi dice che non è stata progettata (ne kawa ne suzuki) x un tranquillo weekend in coppia o per qualche viaggetto. Detto questo, tra le due opterei per la Gixxer, anche per ciò ke ha scritto Uovogsxr e poi...perchè me pias di più...
Quale prendere tra 2008/2009? Quella che ti piace maggiormente, anche economicamente, tanto nel 2010 cambieranno ancora...


Nel 2010 nessuna novità nella gamma Suzuki.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 12:49:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da MarkB01
ieri sono andato in suzuki c'era il 2009 è stato amore a prima vista anche gli scarichi non sono orribili poi al limite se stufano si cambiano più avanti 203 kg in ordine di marcia! non male! no?


Let your heart decide...Angel



Italians do it BETTER!!!
MarkB01
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 17:45:55


Iscritto: 24/09/2009
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ciao Mark, scusa se mi permetto, ma che utilizzo dovrai farne di questo missile? Pista? Qualcosa mi dice che non è stata progettata (ne kawa ne suzuki) x un tranquillo weekend in coppia o per qualche viaggetto. Detto questo, tra le due opterei per la Gixxer, anche per ciò ke ha scritto Uovogsxr e poi...perchè me pias di più...
Quale prendere tra 2008/2009? Quella che ti piace maggiormente, anche economicamente, tanto nel 2010 cambieranno ancora...


Abbandonato idea kawa,messo vicino al suzuki non c'è confronto a livello estetico e posizione in sella...l'utilizzo sarà strettamente missilistico ahahah
Pista certamente per riuscire a sfruttarla altrimenti in strada con zavorrrina tipo scuterone a prendere un gelato in compagnia... più o meno penso di farci questo tipo di uso anche se non mi spaventa farci un viaggio con tutti i disagi che ci potrebbero essere...
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 18:04:21



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ma tra gsxr 1000 e 750 ho letto che è "meglio" il 750. Avevo letto la comparativa tra 600/750 e 1000 fatta al Nürburgring. Ricordo che nell'articolo si evidenziava come il 750 non avesse preso paga dal 1000...possibile?
pigsurfnero
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 18:11:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca04
ma tra gsxr 1000 e 750 ho letto che è "meglio" il 750. Avevo letto la comparativa tra 600/750 e 1000 fatta al Nürburgring. Ricordo che nell'articolo si evidenziava come il 750 non avesse preso paga dal 1000...possibile?


Paga o non paga dipende sempre dal pilota che la conduce. Comunque il sette e mezzo è una moto efficacissima che sui tratti veloci in pista rimane tranquillamente i scia (stiamo quasi lì) e sui tratti lenti è molto più agile.

Comunque c'è sempre la possibilità di vedersi un seicentino del 1998 che ti passa perchè leva il gas 10 metri dopo di te .... e lo ridà 10 metri prima.

Stante a quanto dichiara il nostro amico il 1000 è un mezzo esagerato; veramente troppo per farsi una passeggiata. Inutile.
Veramente lo ritengo inutile anche in pista. TROPPO POTENTE.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 18:49:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da DesmoLuca04
ma tra gsxr 1000 e 750 ho letto che è "meglio" il 750. Avevo letto la comparativa tra 600/750 e 1000 fatta al Nürburgring. Ricordo che nell'articolo si evidenziava come il 750 non avesse preso paga dal 1000...possibile?


Paga o non paga dipende sempre dal pilota che la conduce. Comunque il sette e mezzo è una moto efficacissima che sui tratti veloci in pista rimane tranquillamente i scia (stiamo quasi lì) e sui tratti lenti è molto più agile.

Comunque c'è sempre la possibilità di vedersi un seicentino del 1998 che ti passa perchè leva il gas 10 metri dopo di te .... e lo ridà 10 metri prima.

Stante a quanto dichiara il nostro amico il 1000 è un mezzo esagerato; veramente troppo per farsi una passeggiata. Inutile.
Veramente lo ritengo inutile anche in pista. TROPPO POTENTE.


essendo dei tester quelli che hanno provato le moto ho solo riportato quello che avevo letto, poi so anch'io che dipende sempre da chi guida, come guida.
pr il resto sono d'accordo con te, c'è una stalla intera sotto le carene...
Uovogsxr
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 20:52:01



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
butto lì una proposta fuori dal coro..Hayabusa? ha tanti cavalli (anche troppi) però a differenza di una 1000 la sistemazione del passeggero è + che dignitosa, se vuoi fare un viaggio puoi montarci il kit di valige senza problemi, se in pista ci vai poco e quando ci vai nn guardi il cronometro ce la puoi anche portare..e costa anche 1000e in meno!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.