Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto, consigli? Opzioni · Visualizza
IlSarto
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 17:34:21


Iscritto: 29/09/2009
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da IlSarto
Ho capito..lascio perdere la bandit 400 e il 4 cilindri dato che, da quanto ho capito i modelli piu recenti sono tutti almeno 600, e quindi parleremmo di hornet e simili che sono troppo care. La bandit 600 l'ho vista oggi nel piazzale di ingegneria (praticamente uno showroom all'aperto) e ha un motorone troppo grosso, mi da una sensazione di pesantezza solo a guardarla, mentre la sv 650 sembra molto piu stretta e agile oltre che ad essere piu bella esteticamente (secondo me). Io vengo dall'enduro e quindi avere un motore largo mezzo metro davanti proprio non mi va giu!! Bene, pare proprio che la migliore alternativa sia questa SV.. ora non mi resta che vendere il mio K e aspettare un'occasine buona! Vi terrò informati! Graziee!


Altrimenti c'è questa. Meglio della ER5. kawa GPZ500S. Gran moto.



Naaa, bicilindrica in linea... allora meglio la sv
3641158
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 17:38:17



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
forse perchè a me piace il bicilindrico, ma la Suzuki400....nemmeno ci sono + ricambi.
a mio parere, la SV650 è una moto ottima, con cui iniziare e che poi tieni perchè non ha carenze, oltretutto -come hai potuto vedere quella di Bocho- ha un'infinità di pezzi aftermarket x poterla personalizzare come preferisci.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
horus07
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 17:43:30



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
pensaci bene a prendela scarenata... perchè 170km di autostrada sono pesanti...
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 18:01:47



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da IlSarto
Naaa, bicilindrica in linea... allora


Perchè ? Che ti ha fatto il bicilindrico in linea ? Quel GPZ fa 200 all'ora e consuma pochissimo oltre ad essere privo di qualsiasi problema di manutenzione. Una moto affidabilissima. Anche questa CB ne ha due in linea e va benone.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 18:18:34



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Dal mio punto di vista, il bicilindrico in linea, é una specie di ibrido tra 2 e 4 cilindri, non ha la coppia del vero due, e non ha l'allungo del 4, insomma, va benone, ma non é molto personale come gusto di guidaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
daunio
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 18:19:49



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
tra le due... è meglio l'sv... indubbio

se vuoi rimanere sull'economico... la cb500 honda è un gran bel mezzo

il gpz500 non lo conosco, ne direttamente ne per conoscenza, e no mi esprimo...

il bandit 400 come lo zxr400 sono motori tirati, delicati e difficili da tenere a puntino.

con duemila di cose ne trovi

yamaha fazer fzs600, gran bella moto che tra quelle fino ad ora nominate, se le magna... sia di motore sia per capacità di fare un po tutto.



certo che come moto leggere... come un enduretto 50 non ne trovi...

ma continuare con l'enduro?

un solo cilindro una sola candela niente allineamento carburatori .... :-P te poare poco?

f650gs
dominator
klr





Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
daunio
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 18:25:51



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Daniel 86
Dal mio punto di vista, il bicilindrico in linea, é una specie di ibrido tra 2 e 4 cilindri, non ha la coppia del vero due, e non ha l'allungo del 4, insomma, va benone, ma non é molto personale come gusto di guidaAngel


ahhh

ti ricordo che il bicilindrico frontemarcia è uno dei frazionamenti piu' vecchi... ed esisteva già quando la ducati ne aveva ancora solo uno.... e manco desmo :-P


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
daunio
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 18:27:02



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da horus07
pensaci bene a prendela scarenata... perchè 170km di autostrada sono pesanti...


170 km di autostrada a velocità semicodice, puo' bastare un cupolino vero... :-P


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
IlSarto
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 23:27:25


Iscritto: 29/09/2009
No i grossi mono non li sopporto, ho provato il tenerè nuovo di un mio amico,bellissimo d'estetica e tutto,ma quel cilindrone è troppo ignorante!!
La fazer non è male già!
Mi piacciono le naked , le semicaranate non le ho mai digerite,un pò perchè sono una via di mezzo,un pò perchè, sarà stupido ma abituato con l'enduro, non mi piace vedere le forcelle infilarsi dentro la carena!!! XD
Wormbike
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 23:59:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Cosa vuol dire "una via di mezzo"?
Va bene il giudizio estetico, ma la moto deve anche venire incontro alle esigenze di chi le utilizza. Secondo me non hai ben chiaro cosa vuol dire farti un pò di km con l'aria sul petto ed il casco che ti sballonzola. Certo, se cammini a 100/110, qualsiasi naked è sopportabile. Però, in autostrada, andare a quella velocità per molto tempo è difficile e non sempre sano, visto che le macchine ti spingono fuori... A 130 sembra di stare fermi, però è la velocità massima prevista dal codice; con una naked fatti un quarto d'ora a 130 e ti sentirai come se ti svitassero il collo. 170 km a settimana ti romperanno le scatole, garantito. Sicchè, metterai il classicissimo cupolino di plexiglass. Rovinando l'estetica e non avendo, comunque, la stessa protezione aerodinamica della semicarena. Io ti garantisco che con la mia faccio un bel pò di km di autostrada, anche giornalmente, e, rispetto a quando avevo una naked (nella quale mi sono sempre rifiutato di mettere cupolini posticci) è proprio un'altra storia. Ricordo una volta che per trovare sollievo al collo mi sono letteralmente sdraiato sul serbatoio. Quelli in macchina mi guardavano molto straniti...

P.S.
La mia è quella postata da Daunio.
Una moto che, sia che usi per lavoro o per diletto, mi regala sempre soddisfazioni e sorrisi. E anche gratitudine, quando il suo grande equilibrio ciclistico mette le pezze alle mie fesserie o alle follie della strada. Facci un pensierino...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.