Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTO SPORTIVE 125???? Opzioni · Visualizza
lcscvl
Inviato: domenica 27 settembre 2009 11:47:09


Iscritto: 27/09/2009
so che adesso aprirò la scontro tra rs e mito ma vorrei sapere le moto sportive 125 che a voi piacciono quelle più complete e potenti........aiutatemi per favore
Wormbike
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 01:07:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi dispiace, ma non riesco a darti una risposta soddisfacente. Le 125 nuove, sia due tempi che quattro, sono degli [beep] mascherati. Le differenze sono relative, vista la potenza a disposizione. Certo, la Mito e la RS hanno una componentistica da riferimento, ma penso non sia un insulto consigliarti di prendere la più leggera ed economica. Oppure, di prendere un 125 due tempi di qualche anno fa, quando le 125 erano moto.
E che moto!
Certo, se hai la patente A limitata, la questione diventa puramente estetica...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:29:44



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
La RS nuova è uno SPETTACOLO!!!! lascia stare la yamaha e la cbr (che schifo un plasticone che fa 80 con quel glorioso nome) le 125 sono 2t e stop...
Dopo un po di km le porti a 30cv e impari davvero a guidare la moto!
Anche la mito è stupenda ma la vecchia 125 ev 7speed mi piaceva di piu (nostalgia canaglia)Angel
Buona scelta...



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:42:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Portarla a 30cv? Per andare in pista, immagino. Su strada, solita questione (multa, sequestro, punti patente, mancato riconoscimento copertura assicurativa)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 19:08:37



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
RISPARMIA.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: martedì 29 settembre 2009 10:35:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Certo la 125 é un ottima scuola, però sono costose, se parliamo di 4T ci sono la CBR e la Yamaha, che estetecamente la prima lascia molto a desiderare, la seconda é più bella e completa, ma di motore, sono due catafalchi, sono come ha detto worm, degli sputer mascherati, addirittura hanno gomme più piccole degli scooterini 50cc...

Le mie preferite sono le 2T RS e MITO la fano da padrone su derbi e concorrenza varia, l'Aprilia ha dalla sua un telaio da riferimento, anke per cilindrate maggiori, addirittura, anke se é passato molto tempo da quando é stato fatto, é oncora oggi il migliore della categoria, il motore se ripotenziato con l'apposito kit ( valvola e scarico, con modifica alla centralina sotto coda, costo della valvola circa 200€ scarico, se aperto e modificato, circa 100 €, centralina sottocoda circa 20€) arriva a una 30ina di cavalli, molto divertenti e guidabili, ma se non hai accumulato esperienza prima, puoi farti male anke con un giochino come questo... La Cagiva, dalla sua ha un impianto frenante eccezionale per la categoria, i freni Brembo sono una garanzia, poi le forcelle son delel marzocchi, ottime e solide, il motore ha un rombo che non mi gradisce, ma va molto bene, certo non come la Varesina, poi l'estetica é molto accattivante, stile Cagiva 500 la nuova, stile Ducati seria 916 la vecchia...

Insomma io prenderei l'Aprilia sia per qualità che per estetica molto al passo coi tempi, poi ha una rete di assistenza molto valida, ma per questo non discriminerei la Mito, anke quello é un bel 125...

Cmq quando dico che l'aprilia vé divertente, non parlo solo per esperienze passate, ma anke di quelle odierne, quando mi prendo la moto della mia ragazza, é troppo divertente...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pol47
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 12:03:43



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
alla fine sia il mito che aprilia sono moto concepite nei primi anni 90 sia le ciclistiche che i motori si sono solo fatte un vestito alla moda ma di nuovo non c'è niente
Daniel 86
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 12:37:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pol47
alla fine sia il mito che aprilia sono moto concepite nei primi anni 90 sia le ciclistiche che i motori si sono solo fatte un vestito alla moda ma di nuovo non c'è niente


Squadra vincente non sicambia, soprattuto se non ci sono alre concorrenti all'altezzaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 13:00:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Giusto Daniel!Angel



Italians do it BETTER!!!
pol47
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 13:21:44



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
non è questione di squadra che vince ma della squadra delle 125 sportive che non interessa più alle case e allora non investono più un euro (purtroppo)la morte di questa categoria è stata decretata nel 96 con la loro ilmitazzione a 15 kw e non più a i vecchi 25 kwApplause ApplauseShame on you
Daniel 86
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 15:41:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pol47
non è questione di squadra che vince ma della squadra delle 125 sportive che non interessa più alle case e allora non investono più un euro (purtroppo)la morte di questa categoria è stata decretata nel 96 con la loro ilmitazzione a 15 kw e non più a i vecchi 25 kwApplause ApplauseShame on you


Purtroppo si c'é questa limitazione, ma vuoi mettere un ragazzino sedicenne con una moto da 30 cv appenna sceso dallo sputerino 50...

Almeno con il successivo, ma solo successivo, ripotenziamento, si ha la possibilità di apprendere con moto da 15 facili CV, poi si sente la prestanza delle vere 125 2T...

Poi sinceramente, il telaio della Aprilia, nonostante vecchiotto, ankora oggi é eccezionale, fino a poco tempo fa, prima della ultima Hornet, era meglio anke di quel coso Jappo...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pol47
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 15:58:30



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
si effettivamente il salto una volta da 50 a 125 era notevole ma molto invitane!
adesso con l'arrivo dei 4t non so neanche se il gioco valga la candela fossi io
aspetterei un altro po' per poter suare un mezzo valido.
io comunque avevo una nsr con il mitico 175 polini sul dritto andava più delle aprilia ma in curva ti dovevi fermare ma non tanto per il telaio ma sopratutto per via delle
ruotine e delle sospensioni in compenso non rompeva mai



Daniel 86
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 17:43:49



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pol47
si effettivamente il salto una volta da 50 a 125 era notevole ma molto invitane!
adesso con l'arrivo dei 4t non so neanche se il gioco valga la candela fossi io
aspetterei un altro po' per poter suare un mezzo valido.
io comunque avevo una nsr con il mitico 175 polini sul dritto andava più delle aprilia ma in curva ti dovevi fermare ma non tanto per il telaio ma sopratutto per via delle
ruotine e delle sospensioni in compenso non rompeva mai





Quando preparai la mia vecchia Tuono 125( del 2003 comprata nuova e pagata da me), avevo intenzione di mettere il cilindro 160, il meccanico lo sconsigliò, i motivi furono:" una volta che ti lavoro come dico io il cilindro, il 160 non arriva alle prestazioni di questa, infatti aveva ragione, travasi allargati, testa ribassata, carburatore, filtro, pacco lamellare, scarico aperto e lavorato... Insomma con il pignone con 1 dente in meno, quindi meno velocità di punta, arrivavo di tachimetro a 175 km/h, però il bello erano i medi regimi, non so cosa avesse fatto, però non soffriva per niente se riaprivo sotto i 6000 giri, da 5000 la spinta era notevole, e si faceva cattiva quando a 7200 giri circa, si apriva la valvola di scarico, arrivavo a fondo contagiri che la lancetta segnava 12700 giri, quasi 13000...

Con quella in montagna, davo filo da torcere a moto ben più potenti, a partire dalle SV suzuki, ai monster 620, alla raptor 650, e una volta, sorpassai uno con la speed triple 955, io mi misi davanti e lui dopo un paio di curve per cercare di starmi dietro é caduto, aveva forzato la frenata per cercare di avvicinarsi, gli avevo dato una 20ina di metri...

Sul problema rottura, si sà, i monocilindrici tirati come questi, durano poco, l'ho provato a mie spese, a 170 un grippaggio in un curvone... Un santo mi ha tenuto sù, evitandomi di cadere.....

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pol47
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 19:01:06



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
ma si dai lai passato solo perche sei un fenomeno.inutile aggiungere altroApplause
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.