Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una specia di motard stile caballero ? Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: martedì 22 settembre 2009 12:22:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Molti clienti possessori di DD si sono lamentati di mancanza di stabilità sul veloce e l'Aprilia risponde che questa non è una moto per il veloce


credi al mio pessimismo antropologico: al 98%, questa qui è la gente che la compra perché è bellina per l'aperitivo; dove va usata non è bona di andare manco un po', ma vuol sentirsi lo stesso pilotona facendo a 160 i curvoni che tu potresti fare con impegno non estremo a 210, o tirando i 215 nei dritti d'altipiano delle provinciali di collina. e si lamenta che galleggia. io penso che sia anche poco galleggiare, sarebbe anche carino (e utile al motociclismo e all'umanità) che li ribaltasse via sti figuri qua... ma io sono cattivo come dite voi Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: martedì 22 settembre 2009 14:44:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero
Molti clienti possessori di DD si sono lamentati di mancanza di stabilità sul veloce e l'Aprilia risponde che questa non è una moto per il veloce


credi al mio pessimismo antropologico: al 98%, questa qui è la gente che la compra perché è bellina per l'aperitivo; dove va usata non è bona di andare manco un po', ma vuol sentirsi lo stesso pilotona facendo a 160 i curvoni che tu potresti fare con impegno non estremo a 210, o tirando i 215 nei dritti d'altipiano delle provinciali di collina. e si lamenta che galleggia. io penso che sia anche poco galleggiare, sarebbe anche carino (e utile al motociclismo e all'umanità) che li ribaltasse via sti figuri qua... ma io sono cattivo come dite voi Angel


q8 appieno Boo hoo!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: martedì 22 settembre 2009 15:00:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero
Molti clienti possessori di DD si sono lamentati di mancanza di stabilità sul veloce e l'Aprilia risponde che questa non è una moto per il veloce


credi al mio pessimismo antropologico: al 98%, questa qui è la gente che la compra perché è bellina per l'aperitivo; dove va usata non è bona di andare manco un po', ma vuol sentirsi lo stesso pilotona facendo a 160 i curvoni che tu potresti fare con impegno non estremo a 210, o tirando i 215 nei dritti d'altipiano delle provinciali di collina. e si lamenta che galleggia. io penso che sia anche poco galleggiare, sarebbe anche carino (e utile al motociclismo e all'umanità) che li ribaltasse via sti figuri qua... ma io sono cattivo come dite voi Angel


E' però verosimile che un mezzo del genere si alleggerisca all'anteriore superate certe velocità. Complici il galleggiamento delle sospensioni e l'effetto dell'aria che solleva l'anteriore ed il pilota esposto al vento a braccia larghe. Se ci vuoi andare a 2 piotte sull'autostrada hai sbagliato modello !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: martedì 22 settembre 2009 15:23:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per cui una piotta = 100.

Me lo ero sempre chiesto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: martedì 22 settembre 2009 15:39:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
per cui una piotta = 100.

Me lo ero sempre chiesto.


Un testone = 1000.

Sò Mimmo de Primavalle, c'ho il vespino rosso bordò, de prima me fa na piotta de quarta nun ce lo sò. C'ho sotto la pinasco ce pinno e nun ce casco. (certo non si può pretendere che un mantovano conosca certe canzoncine hahahahahahaha) Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

sagyttar
Inviato: martedì 22 settembre 2009 16:32:58



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Mgari la canzoncina non la conoscevo nemmeno io, ma se parli di piotte, pinne, infrociate, 'tacci de te, chiuse e amenità varie, so di che si tratta ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Memento Audere Semper
pigsurfnero
Inviato: martedì 22 settembre 2009 16:49:00



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sagyttar
Mgari la canzoncina non la conoscevo nemmeno io, ma se parli di piotte, pinne, infrociate, 'tacci de te, chiuse e amenità varie, so di che si tratta ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah


Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 22 settembre 2009 18:13:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
immaginavo che arrivava a 200 la DD...
Mamma e come ne parlate male...Eh?
La credevo una gran motard e invece...ma non è che siete tutti stipendiati dalla ktm??Angel Angel



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: martedì 22 settembre 2009 22:16:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
immaginavo che arrivava a 200 la DD...
Mamma e come ne parlate male...Eh?
La credevo una gran motard e invece...ma non è che siete tutti stipendiati dalla ktm??Angel Angel


Semplicemente non è una motard.
Per definizione, le motard hanno telai enduro o cross, ciclistica e gomme stradali, motore tuttosubito, leggerissime.
La DD ha il telaio ed il motore della Shiver. Le forme riproducono una motard. E' casomai assimilabile alla Ducati Hypermotard.

Motard turistiche sono, invece, la KTM 690 SM o la Husqvarna 610.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: martedì 22 settembre 2009 22:19:15



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
piccola curiosità: lo sapevate che Dorsoduro è il nome di una zona di venezia?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 08:41:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
sarà....ma almeno è piu polivalente di queste ultime e con quel motore a 130 ci vai tranquillamente con le altre non lo so....ma non credo che si viaggi sul velluto.



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 11:15:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Comunque la dorsoduro l'ho scartata !



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 11:19:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
PIG hypermotard 795....nuova nuova!!!!Angel



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 11:56:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
PIG hypermotard 795....nuova nuova!!!!Angel


Q8 Applause Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 12:01:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
PIG hypermotard 795....nuova nuova!!!!Angel


Se nasci tondo non puoi di punto in bianco diventare quadrato !

In questo periodo di crisi ho guardato un sacco di moto e ogni volta mi è salito lo stesso pensiero fisso: "come sarebbe con questa moto percorrere a gas aperto il curvone di Vallelunga ?" . La risposta è stata sempre la stessa. Per me che amo i curvoni non esiste di meglio che una moto supersport. E via così ! C'è ancora tempo per l'enduro stradale, la naked , lo scooter da città ecc.. Per il discorso della motard, in base a quel poco che ne so, dò ragione a wormbike: l’ husquarna 610 è quella che mi è stata più vivamente consigliata come tipologia di motard, una motard pura. Però credo di non essere all’altezza di un mezzo del genere e non mi riferisco alla altezza della sella perché ho provato in concessionario e ci arrivo benissimo (non sarebbe affatto un problema anche perché quel mezzo è una piuma); però la motard è un cavolo per sederi tosti ed io ho un culetto rosa sciokking. Ho troppa poca esperienza di motard per cimentarmi a 43 anni (domenica 44). Poi mi conosco e so che non mi accontenterei di guidarla normalmente; so che, una volta presa, comincerei a cimentarmi con la guida motardista al sagittario e rischierei di cappottarmi e farmi male. Già mi è sufficiente rischiare con la sportiva a cui sono abituato. Sarebbe come tirare troppo la corda.

La CBR 600 RR con carena dx sgraffiata rimane così (la carena ed i pezzi nuovi già comprati li conservo nel box). Mi accingo a modificare rapportatura trasmissione finale passo 520, pignone 16, corona 47. Ho già chiuso le idrauliche e mi accingo ad eseguire un accurato SAG . Mi voglio dare un'altra possibilità con questa moto e superare il momento di crisi religiosa. In fondo è sempre una CBR.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 17:58:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
PIG hypermotard 795....nuova nuova!!!!Angel


In fondo è sempre una CBR.


Applause Angel



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 18:08:21



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Ho troppa poca esperienza di motard per cimentarmi a 43 anni


Un mio amico neo asfaltista c'è salito alla tenera età di 46 anni......dopo qualche uscita "stradale" e 3 bei voli (per fortuna senza conseguenze), adesso è considerato l'uomo da battere (in pista da motard) tra molti ventenni e trentenni!Pray
Lanciati Pig!!!:d/ Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 09:15:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da bocho

Lanciati Pig!!!:d/ Anxious Angel


Non per terra però Anxious

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
daunio
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 11:10:34



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da zeljko
guarda, lo potremmo dire solo dopo aver tentato una sorta di guida da speedway e vedendo le reazioni del mezzo: tu forse hai il manico per tentare, io no. il pelo, secondo me nessuno dei due ;)

secondo me sono solo naked con uno sterzo pensato per l'alta maneggevolezza e sospensioni allungate per le "tolleranze" delle strade aperte al traffico; e stop. però magari sbaglio.


boh quelli di dueruote hanno aprtecipato alla peaks pike con una dorso di serie (dicono).... piazzandosi al 5 posto

video (giusto per farsi idea della gara)
http://www.motonline.com/video/video.cfm?cod=1465&arg=12

http://www.motoblog.it/post/14663/vittoria-dellaprilia-nella-86a-pikes-peak

sicuramente non è una motard nel senso stretto ma neanche una naked stradale... anche se deriva direttamente dalla shiver.






Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
daunio
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 11:17:04



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
qui invece possiamo vederla a confronto con ktm e ducati.... provata da quelli di mcn...

http://www.youtube.com/watch?v=C5xVqyTiX9A&NR=1&feature=fvwp


P.S.
da notare che tutte le volte che vedo i video fatti da mcn... rimango allibito...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.