Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gsxr750 o daytona675? Opzioni · Visualizza
boccia73
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 22:57:07


Iscritto: 16/09/2009
dopo un anno di naked ho deciso di passare a una supersportiva la scelta si è ridotta a queste due! quale mi consigliate?Think
horus07
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 23:20:44



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da boccia73
dopo un anno di naked ho deciso di passare a una supersportiva la scelta si è ridotta a queste due! quale mi consigliate?Think

yea!!! che naked hai avuto??
beh la daytona è fenomenale... 3 cilindri... se non fosse x la posizione di guida molto scomoda x strada... ha vinto molte comparative tra le super sportive 600... negli ultimi anni le vince sempre lei... il gsx-r è un altra cosa... ovviamente... la cilindrata e quasi 25 cavalli in più non fanno concorrenza... ha anche un'abitabilità più sincera per l'uso su strada e le tre mappature del motore che possono tornarti utili!!!
alesh46
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 23:25:48



Iscritto: 09/12/2008
ciao, secondo me il paragone e un po forzato, il tre cilindri della daytona spinge anche ai bassi, mentre la gixxer ha una potenza elevatissima, quasi da mille, io prenderei la suzuki
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 23:45:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da boccia73
dopo un anno di naked ho deciso di passare a una supersportiva la scelta si è ridotta a queste due! quale mi consigliate?Think


Tutte e due belle moto. Decisamente. La gixer ha qualcosina in più e costa qualcosina in meno.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

cims01
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 00:14:27



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
suzuki per maggior versatilità......!

certo che il 675.......un bel mezzo.....:!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
sagyttar
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 08:13:57



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da cims01
suzuki per maggior versatilità......!

certo che il 675.......un bel mezzo.....:!


Mi tocca quotare il Cims:
La GSXR oltre ad essere il miglior compromesso fra tutte le Supersportive in circolazione (150Cv e guidabilità di una 600) è anche parecchio comoda e quindi adatta anche a gite di un certo kilometraggio (provata di pirsuna pirsunalmente mi ha lasciato davvero sbalordito) e ha un suono allo scarico micidiale, coinvolgente anche con la marmitta di serie (parlo della versione 2005).

La Daytona 675 però è una motocicletta unica (su questo sono poco obiettivo perchè è la mia moto) per estetica, caratteristiche tecniche erogazione del motore e guidabilità. E' stretta, leggera, potente e scomodissima, se vuoi farci tanti km per strada potresti ritrovarti col mal di schiena, se invece vuoi divertirti in pista è la miglior SS in circolazione.

In entrambi i casi farai un'ottima scelta

Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 08:51:06



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Bellissimo dubbio!
Cmq credo che con la GSX-r 750 accedi ad un livello superiore...e oltretutto su quelle a terra fanno dei prezzacci!
Anche io ho visto le comparative dela daytona e ne parlano tutti strabene ma x me il GSX-r 750 è il top!



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 09:52:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da cims01
suzuki per maggior versatilità......!

certo che il 675.......un bel mezzo.....:!


Mi tocca quotare il Cims:
La GSXR oltre ad essere il miglior compromesso fra tutte le Supersportive in circolazione (150Cv e guidabilità di una 600) è anche parecchio comoda e quindi adatta anche a gite di un certo kilometraggio (provata di pirsuna pirsunalmente mi ha lasciato davvero sbalordito) e ha un suono allo scarico micidiale, coinvolgente anche con la marmitta di serie (parlo della versione 2005).

La Daytona 675 però è una motocicletta unica (su questo sono poco obiettivo perchè è la mia moto) per estetica, caratteristiche tecniche erogazione del motore e guidabilità. E' stretta, leggera, potente e scomodissima, se vuoi farci tanti km per strada potresti ritrovarti col mal di schiena, se invece vuoi divertirti in pista è la miglior SS in circolazione.

In entrambi i casi farai un'ottima scelta



Q8... Saggy, ma a te non ti scotta le parti basse quando sei nel traffico???

Ho notato che dopo 2 minuti di strada trafficata, con la 675 non vedi l'ora di scendere, peggio della mia 748...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 10:00:39



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Si, nel periodo estivo guidare con i jeans era cosa abbastanza fastidiosa perchè mi si scaldava tantissimo la coscia destra.
Di solito la uso per gitarelle in montagna, ultimamente qualche pistata e ho evitato accuratamentedi usarla quando faceva troppo caldo perchè pure la moto ne soffriva parecchio.
Evito anche di usarla in città: li si sciupa e basta

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 10:02:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da sagyttar
Si, nel periodo estivo guidare con i jeans era cosa abbastanza fastidiosa perchè mi si scaldava tantissimo la coscia destra.
Di solito la uso per gitarelle in montagna, ultimamente qualche pistata e ho evitato accuratamentedi usarla quando faceva troppo caldo perchè pure la moto ne soffriva parecchio.
Evito anche di usarla in città: li si sciupa e basta


Beato te che ne hai 2, io con 1 faccio tutto...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__133006
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 10:47:16



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
io dico TRIUMPH!se ne trovano usate a prezzi interessanti.

- la linea secondo me è nettamente piu' bella.

- il motore è fenomenale,su strada sei sempre nella marcia giusta

- i freni....t capottano

- ovviamente sei scomodo,ma se passi da una naked a una semimanubri...già lo sai

- è una bicicletta!!175kg!!!!

- poi è triumph,un po' d stile c vuole...
Campa86
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 11:54:24



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Sono due moto veramente belle, io personalmente preferisco la suzuki (in colorazione ufficiale bianco\blu) o sugli altri colori la triumph,

poi che dire, se sei veramente indeciso e alla pari valuta quale può essere la migliore offerta..
boccia73
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 13:37:59


Iscritto: 16/09/2009
grazie a tutti! attualmente ho una gsr yoshimura.....tenete presente che sono piccolino (1.65) dunque con la 675 nn dovrei trovarmi male, poi rossa è stupenda.....cavoli non so che fare!
boccia73
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 13:54:11


Iscritto: 16/09/2009
ah dimenticavo io faccio poca pista e tanta strada di montagna....le curve e i saliscendi sono il mio pane!
horus07
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 14:07:55



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da boccia73
grazie a tutti! attualmente ho una gsr yoshimura.....tenete presente che sono piccolino (1.65) dunque con la 675 nn dovrei trovarmi male, poi rossa è stupenda.....cavoli non so che fare!

valuta pure che una è inglese e l'altra giapponese, perciò, se dovessi rivenderla sai benissimo pure tu com'è... la gsx-r ha il sellino un pò lungo e scivoloso... xciò se non hai il[beep] tanto grosso e pesi poco rischi di navigarci... cambiando tessuto cmq non dovresti avere problemi di aderenza...
Nicola200819
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 14:32:10



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
io ho provato solo la daytona, e ti posso dire che ha un erogazione veramente lineare a qualsiasi giro e in qualsiasi marcia, e una stabilità che personalmente nn mi sarei mai aspettato...(il motore sembra elettrico, nn per prestazioni chiaramente, ma riguardo vibrazioni e via dicendo). l estetica penso siano tt daccordo a dire che è da paura

certo è che il suzuki come dicon tt è un 750 col motore da 1000, quindi la differenza di prestazioni si dovrebbe sentire, e anche esteticamente fa la sua porca figura, anche se negli ultimi anni il codone mi convince poco...


PS: ahhhhhh potessi avere io sti dubbi... :D

buona scelta!

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Campa86
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 14:37:21



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
facevo caso ora, se sei il ragazzo che con il gsr ha fatto 16000km in un anno comincerei a considerare anche il prezzo dei vari tagliandi, pezzi di ricambio e manutenzione delle due..
horus07
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 15:06:22



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Campa09
facevo caso ora, se sei il ragazzo che con il gsr ha fatto 16000km in un anno comincerei a considerare anche il prezzo dei vari tagliandi, pezzi di ricambio e manutenzione delle due..

su questo aspetto... meglio il gsx-r...
sagyttar
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 15:52:43



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Viste le tue preferenze stradistiche e pure la tua altezza, mi sento di consigliarti la GSX-R.
E' un pelo più bassa da terra, con la Daytona, una volta fermo potresti davvero avere qualche problemino.
Nell'uso stradale montanaro prestazionalmente le moto si equivalgono, ma ti assicuro che la Suzuki ti stancherà molto ma molto meno.


Memento Audere Semper
username__133006
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 16:50:19



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
su superbike dell'anno scorso la 675 batteva la gixxer 10 a 0 su strada!complice una rapportatura lunga della gixxer,che anche con cavalli in piu' le restava dietro.
cmq 16000 km all'anno su una semimanubri...sono stancanti....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.