Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda CBF500 o 600N o enduro stradale? Opzioni · Visualizza
dewoul
Inviato: martedì 15 settembre 2009 22:05:46


Iscritto: 10/09/2009
Locazione: Pordenone
Ciao a tutti
vorrei un consiglio riguardo ad un quesito che oramai mi assilla da tempo.Ho 26 anni e dopo vari anni di scooter/vespa ho deciso di acquistare la mia prima moto. Lasciando stare le moto sportive che assolutamente nonson il mio genere,Sono fortemente indeciso tra due naked,cbf500 o 600N, ed una enduro stradale, vstrom 650. L'uso che ne farei è il classico casa/ufficio (50 km giornalieri statale), più gite domenicali nelle colline.

Voi cosa mi consigliate?
pigsurfnero
Inviato: martedì 15 settembre 2009 22:25:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dewoul
Ciao a tutti
vorrei un consiglio riguardo ad un quesito che oramai mi assilla da tempo.Ho 26 anni e dopo vari anni di scooter/vespa ho deciso di acquistare la mia prima moto. Lasciando stare le moto sportive che assolutamente nonson il mio genere,Sono fortemente indeciso tra due naked,cbf500 o 600N, ed una enduro stradale, vstrom 650. L'uso che ne farei è il classico casa/ufficio (50 km giornalieri statale), più gite domenicali nelle colline.

Voi cosa mi consigliate?


Io come prima moto consiglio sempre il CBf500. Ottima per una prima esperienza. Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

crime
Inviato: martedì 15 settembre 2009 22:51:31



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
tra le tre io andrei di v-strom senza dubbio,un po ingombrante ma gran bel motore.
okkiolino
Inviato: martedì 15 settembre 2009 22:58:47



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Q8 crime, anche se l'ingombro del vstrom si xcepisce prevalentemente nelle grandi citta' incasinate (Roma, Napoli, Milano ecc.)
se abiti in una tranquilla cittadina di provincia o in un paese non credo avrai problemi!

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Campa86
Inviato: martedì 15 settembre 2009 23:33:33



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Io andrei su due classici criteri di scelta,
prima fai una classifica della preferenza estetica delle 3,
poi guarda i prezzi (del nuovo) o le offerte più vantaggiose (dell'usato) che riesci a trovare,
e se ne hai la possibilità provale (anche solo staticamente)
Wormbike
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 00:06:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Campa09
Io andrei su due classici criteri di scelta,
prima fai una classifica della preferenza estetica delle 3,
poi guarda i prezzi (del nuovo) o le offerte più vantaggiose (dell'usato) che riesci a trovare,
e se ne hai la possibilità provale (anche solo staticamente)


Q8
Dipende dal budget disponibile, dall'uso che desideri farne e dai tuoi gusti, soprattutto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
dewoul
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 08:34:13


Iscritto: 10/09/2009
Locazione: Pordenone
Ringrazio tutti per le risposte, beh il mio budget si aggira intorno ai 6000€. Ho avuto modo di provare la cbf 500, con la quale ho fatto tutta la pratica per l'esame + un giretto sul cbf 600S.Il vstrom mi piace molto e non abitando in citta penso sia abbastanza comodo da usare non vorrei fosse troppo pesante. Volevo rimanere su un buon usato per iniziare.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 08:48:32



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se non hai la "malattia" per le naked buttati sul v-strom...lo trovi a buoni prezzi usato o km0



Italians do it BETTER!!!
daunio
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 09:34:42



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Tutte e tre le moto non hanno grandi controindicazioni come prime moto, ma non solo come prime moto.
Il vstrom è un filo più eclettico per via della semicarena, e per il fatto che sulle bianche si trova più a suo agio delle altre 2, con il tuo budget sei libero di scegliere quello che vuoi...
Originariamente inviato da dewoul
Ciao a tutti vorrei un consiglio riguardo ad un quesito che oramai mi assilla da tempo.Ho 26 anni e dopo vari anni di scooter/vespa ho deciso di acquistare la mia prima moto. Lasciando stare le moto sportive che assolutamente nonson il mio genere,Sono fortemente indeciso tra due naked,cbf500 o 600N, ed una enduro stradale, vstrom 650. L'uso che ne farei è il classico casa/ufficio (50 km giornalieri statale), più gite domenicali nelle colline. Voi cosa mi consigliate?



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Wormbike
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 11:02:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
se non hai la "malattia" per le naked buttati sul v-strom...lo trovi a buoni prezzi usato o km0


Q8
E' un pò più impegnativo da guidare agli inizi (ma neanche tanto...), rispetto alle altre due. Però, in poco tempo, hai una gran moto, eclettica ed efficiente in ogni condizione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
crime
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 13:09:22



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
visto il prezzo trattabilissimo del nuovo ,prendere un v-strom usato con le tue disponibilita secondo me ha poco senso....e poi vuoi mettere la goduria di ritirare la tua prima moto dal conce?non ha prezzo;)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 14:58:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ce l'ha eccome...si chiama IVA! Angel



Italians do it BETTER!!!
horus07
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 20:02:06



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da dewoul
Ciao a tutti
vorrei un consiglio riguardo ad un quesito che oramai mi assilla da tempo.Ho 26 anni e dopo vari anni di scooter/vespa ho deciso di acquistare la mia prima moto. Lasciando stare le moto sportive che assolutamente nonson il mio genere,Sono fortemente indeciso tra due naked,cbf500 o 600N, ed una enduro stradale, vstrom 650. L'uso che ne farei è il classico casa/ufficio (50 km giornalieri statale), più gite domenicali nelle colline.

Voi cosa mi consigliate?

visto che sei indeciso anche tra due naked, evitando la v-storm x il peso della carena potresti puntare su la suzuki sv 650... ha più o meno il motore della v-storm, è leggera da portare, la trovi a prezzi interessantissimi anche a km 0... ed è un'ottia moto in tutto....
daunio
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 09:29:19



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da horus07

visto che sei indeciso anche tra due naked, evitando la v-storm x il peso della carena potresti puntare su la suzuki sv 650... ha più o meno il motore della v-storm, è leggera da portare, la trovi a prezzi interessantissimi anche a km 0... ed è un'ottia moto in tutto....


peso della carena? di cosa la fanno sul vstrom? ghisa?

il v-strom non mi sembra affatto pesante anzi penso che tra le gambe sia una delle moto piu' leggere che io abbia mai guidato... certo che se vediamo il peso sulla bilancia è vero è piu' pesante dell'sv... di ben 7 kg...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
horus07
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 14:16:07



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da horus07

visto che sei indeciso anche tra due naked, evitando la v-storm x il peso della carena potresti puntare su la suzuki sv 650... ha più o meno il motore della v-storm, è leggera da portare, la trovi a prezzi interessantissimi anche a km 0... ed è un'ottia moto in tutto....


peso della carena? di cosa la fanno sul vstrom? ghisa?

il v-strom non mi sembra affatto pesante anzi penso che tra le gambe sia una delle moto piu' leggere che io abbia mai guidato... certo che se vediamo il peso sulla bilancia è vero è piu' pesante dell'sv... di ben 7 kg...

...si si quello dicevo... alla fine hanno lo stesso motore e l'sv è parecchio più agile e svelta... sarà un'impressione mia perchè ha la carena davanti.... bò...
zeljko
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 15:29:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il vstrom senza proprio pensarci.

credo sia anche l'unico costruito in giappone.

la honda cbf 500 invecchia a vista d'occhio, è una moto fatta con materiali pessimi e dovrebbe esserle proibito sfoggiare il marchio honda. a quel punto, meglio la precedente CB (senza F), che si porta via a un tozzo di pane e malgrado il design + rozzo è anche un filo più robusta.
o ancora meglio, la cbf 600: atessina di produzione e dinamicamente una spanna sotto al vstrom, ma è un prodotto industriale certamente decoroso e robusto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.