Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR 1000 - postura.... Opzioni · Visualizza
Damosan
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 10:27:58


Iscritto: 25/03/2009
Ciao Ragazzi,

cerco un consiglio...

Pur non essendo uno smanettone nel 2006 mi sono tolto uno sfizio...dopo una Caponord e un VFR ho comprato una CBR 1000...moto fantastica, se non fosse per i dolori causati dalla postura bassa (ho 40 anni purtroppo)...

Morale: 5000 km percorsi con grandi ma dolorose soddisfazioni

Dovendo perciò cambiarla la domanda è: quale altra moto prendere che mi permetta una postura più alta ma che abbia un motore con le stesse prestazioni del CBR? Es...ho provato un VFR (bellissimo) ma ben lontano dalle soddisfazioni da me ricercate. CBF1000?? Boh...Sono in crisi....accetto buoni consigli da chi è più esperto di me PS. anche altre marche
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 11:24:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Damosan
Ciao Ragazzi,

cerco un consiglio...

Pur non essendo uno smanettone nel 2006 mi sono tolto uno sfizio...dopo una Caponord e un VFR ho comprato una CBR 1000...moto fantastica, se non fosse per i dolori causati dalla postura bassa (ho 40 anni purtroppo)...

Morale: 5000 km percorsi con grandi ma dolorose soddisfazioni

Dovendo perciò cambiarla la domanda è: quale altra moto prendere che mi permetta una postura più alta ma che abbia un motore con le stesse prestazioni del CBR? Es...ho provato un VFR (bellissimo) ma ben lontano dalle soddisfazioni da me ricercate. CBF1000?? Boh...Sono in crisi....accetto buoni consigli da chi è più esperto di me PS. anche altre marche


Non so cosa intendi per prestazioni. Se parliamo di prestazioni pure espresse sul veloce non credo che esista una ciclistica "comoda" con medesimi risultati. Insomma credo personalmente che sopra certe andature la moto bassa, aerodinamica e caricata sull'avanteno sia più efficace. Se parli di motore puoi trovare dei mille meno spinti ma molto potenti. Mentre leggevo il tuo post mi è venuta in mente la yamaha FZ1 Fazer 1000 che non è una ipersport ma neanche la potremmo definire una moto tranquilla per il turismo. Insomma è una via di mezzo con una semicarena. Sempre leggendo il tuo post mi è venuto in mente che se vuoi una ipersport devi fare della preparazione altetica; penso che sia indispensabile il controllo del proprio peso ed avere un sufficiente rapporto di peso potenza tanto da non sentire la fatica.
In sostanza l'altra soluzione è che la tua preparazione atletica si avvicini al tipo di moto che ami.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

horus07
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 12:37:50



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Damosan
Ciao Ragazzi,

cerco un consiglio...

Pur non essendo uno smanettone nel 2006 mi sono tolto uno sfizio...dopo una Caponord e un VFR ho comprato una CBR 1000...moto fantastica, se non fosse per i dolori causati dalla postura bassa (ho 40 anni purtroppo)...

Morale: 5000 km percorsi con grandi ma dolorose soddisfazioni

Dovendo perciò cambiarla la domanda è: quale altra moto prendere che mi permetta una postura più alta ma che abbia un motore con le stesse prestazioni del CBR? Es...ho provato un VFR (bellissimo) ma ben lontano dalle soddisfazioni da me ricercate. CBF1000?? Boh...Sono in crisi....accetto buoni consigli da chi è più esperto di me PS. anche altre marche

potresti puntare su moto comunque sportive però più dedicate al turismo e con posizioni di guida meno estreme... con cilindrate più grosse e cavalli da record!!!.. ne risentirai nel peso cmq... qualche esempio.... bmw k1300s, kawasaki zzr1400, gsx 1300r hayabusa... oppure la ktm rc8 seguendo la scia della cbr che però ha la posizione di guida regolabile!!!
nicola66
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:00:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un t-max basta e avanza. C'hai anche l'età giusta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:14:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
un t-max basta e avanza. C'hai anche l'età giusta.


L'amore non ha età !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

horus07
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:23:16



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
l'atro giorno ho visto un vecchio sui 60-70 anni che finita la sfilata con i trattori d'epoca se ne è andato via con un cbr 1000rr fireblade nuovo con la moglie dietro... giuro......
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:33:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da horus07
l'atro giorno ho visto un vecchio sui 60-70 anni che finita la sfilata con i trattori d'epoca se ne è andato via con un cbr 1000rr fireblade nuovo con la moglie dietro... giuro......


Moglie 31enne ? Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:45:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da horus07
l'atro giorno ho visto un vecchio sui 60-70 anni che finita la sfilata con i trattori d'epoca se ne è andato via con un cbr 1000rr fireblade nuovo con la moglie dietro... giuro......


gli irrecuperabili ci sono in tutti i campi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:50:13



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da horus07
l'atro giorno ho visto un vecchio sui 60-70 anni che finita la sfilata con i trattori d'epoca se ne è andato via con un cbr 1000rr fireblade nuovo con la moglie dietro... giuro......


gli irrecuperabili ci sono in tutti i campi.


Io spero di diventare un irrecuperabile. In questo spero che il fisico mi assista.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:50:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da horus07
l'atro giorno ho visto un vecchio sui 60-70 anni che finita la sfilata con i trattori d'epoca se ne è andato via con un cbr 1000rr fireblade nuovo con la moglie dietro... giuro......


E' UN MITO!!!!Applause Applause
Cmq credo che la ZZR sia perfetta...




Italians do it BETTER!!!
horus07
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:51:32



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
cavolo non sò quanti anni avesse la moglie... era più truccata di un trans... penso sui 50 comunque... per uscire col cbr si è fatto pure 300 metri di campo con le buche e schivando le pozze di paltano!!! da paura quel vekkio!!!
Wado*66
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 14:02:54


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Damosan
Ciao Ragazzi,

cerco un consiglio...

Pur non essendo uno smanettone nel 2006 mi sono tolto uno sfizio...dopo una Caponord e un VFR ho comprato una CBR 1000...moto fantastica, se non fosse per i dolori causati dalla postura bassa (ho 40 anni purtroppo)...

Morale: 5000 km percorsi con grandi ma dolorose soddisfazioni

Dovendo perciò cambiarla la domanda è: quale altra moto prendere che mi permetta una postura più alta ma che abbia un motore con le stesse prestazioni del CBR? Es...ho provato un VFR (bellissimo) ma ben lontano dalle soddisfazioni da me ricercate. CBF1000?? Boh...Sono in crisi....accetto buoni consigli da chi è più esperto di me PS. anche altre marche

Difficile capirti,così stringato come sei.Che significa "problemi dati da postura bassa"?Problemi ai polsi?Problemi al collo?Se sono problemi ai polsi non so come aiutarti,perchè io non ne ho mai avuti.
Se sono problemi al collo,oltre al fatto che forse è meglio se inizi a fare un pò di esercizio fisico,direi che non ti sei dato neanche il tempo di abituarti alla postura del CBR.5000km sono un pò pochini,specie se per farli c'hai messo tre anni,come mi par di capire....
E' difficile anche capire QUANTO sfrutti tutta questa potenza che ti piace tanto,dal momento che consideri il CBF come alternativa papabile al CBR1000...
Nel CBR il gas glielo tieni anche quando il motore inizia a soffiare forte?Sicuro sicuro?Non è che in realtà quello che ti piace è solo la pienezza e la forza del motore ai bassi e medi regimi?
Se non hai problemi di soldi,se,come credo,in curva ti passano da tutte le parti,se,come credo,quando il CBR passa i 7/8000 giri tu parzializzi,la tua moto è il K1300GT.Stai comodamente seduto in poltrona,e sul veloce ti troverai ad andare più forte che col CBR.
Se hai problemi di soldi,il GTR1400.La postura è sempre comoda ma è un pò più rigido di sospensioni.Il motore in basso è un pò più loffio,ma dai 4000 in su è gustosissimo.E forse riusciresti a tirarci tutte le marce fino al rosso,al contrario del CBR che hai ora.
Opinione personale,eh...
Se vuoi stare sulla roba vecchia,mai provato il CBR1100 xx?
sagyttar
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 14:12:28



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Potresti sempre provare a mettere dei semimanubri a piega un po' più alta, in modo da restare più comodo.

Oppure, comportandosi alla tedesca, sostituire i semimanubri (e relativa piastra) con un manubrio tradizionale.

Firmato: un irrecuperabile Angel

Memento Audere Semper
horus07
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 14:31:41



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
no è bruttissino non fare alla 'tedesca'... ieri ho visto un636 del 2003 col manubrio che sembrava quello di una moto da cross e faceva pietà!!! se fosse mia quella moto mi vergognerei ad andare in giro in quelle condizioni!!! piuttosto mi prendo un ybr 250 e giro con quello....
Wado*66
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 14:36:08


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da horus07
no è bruttissino non fare alla 'tedesca'... ieri ho visto un636 del 2003 col manubrio che sembrava quello di una moto da cross e faceva pietà!!! se fosse mia quella moto mi vergognerei ad andare in giro in quelle condizioni!!! piuttosto mi prendo un ybr 250 e giro con quello....

Era brutto?Forse perchè non aveva la mascherina dell'Acerbis.

BUAHAHAHAHAHAHA!!!!!

Ciao Sims bello!
horus07
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 14:43:06



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
beh veramente guarda... secondo me... se ti prendi una supersportiva te la tieni con i suoi pregi e difetti... devi calcolarla prima di comprarla la scomodità!!! xk una supersportiva senza semimanubri è come dire... una desmosedici depotenziata 34cv x 18enni... uno schifo e una vergogna!!!!!!!
horus07
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 14:49:06



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
e soprattutto... dimenticavo... è un disonore alla moto che porti...
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 14:55:52



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sagyttar
Potresti sempre provare a mettere dei semimanubri a piega un po' più alta, in modo da restare più comodo.

Oppure, comportandosi alla tedesca, sostituire i semimanubri (e relativa piastra) con un manubrio tradizionale.

Firmato: un irrecuperabile Angel


Per i semimanubri più alti occorre verificare gli attuali spazi disponibili tra semimanubrio originale e cupolino. Sulle ipersport moderne è diventato praticamente impossibile montare dei semimanubri più alti ammeno di cambiare il cupolino (un lavorone) oppure accontentarsi di avere meno raggio di sterzata dovuto al manubrio che arriva a battuta sul cuponino ; Peccato. Erano bellissime le ipersport di un tempo da questo punto di vista; avevano dei cupolini alti e grandi e sotto ci potevi adattare di tutto oltre che infilarci agevolmente la testa per coprirti alle alte velocità.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Uovogsxr
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 18:50:48



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
stessi cavalli di un 1000 sportivo ma un pò più comodo anche secondo me dovresti orientarti sul genere Hayabusa o zzr1400, un paio d'anni fa ho provato il kawa1400 di un mio amico e son rimasto veramente sbalordito da quel motore, i semimanubri sono un pò + in alto di una sportiva senza però rendere troppo vago l'anteriore e dentro il cupolino quasi ci infili la testa..d'altra parte però sognati la maneggevolezza del CBR o le curve da gomito a terra, se vai solo x statali o strade ben asfaltate ti accorgi poco della differenza, se x sfiga capiti su uno stradello scassato con tornanti stretti già con le sportive hai problemi, con quelle immagino ben oltre..cmq anch'io son d'accordo con chi ti dice fanc.lo l'età, nn esiste la moto da giovane e quella da vecchio, certo è che un pò d'allenamento fisico aiuta..un lamps!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Damosan
Inviato: martedì 15 settembre 2009 13:39:46


Iscritto: 25/03/2009
Grazie dei consigli...anche se alcuni di questi impietosi (per non dire bastardi!!!). Nessuno ha parlato del fazer 1000....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.