Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ktm 990 sm Opzioni · Visualizza
cims02
Inviato: sabato 12 settembre 2009 23:46:14


Iscritto: 28/07/2009
ciao a tutti, alla ricerca di una moto divertente e mi sono imbattuto nella ktm 990 sm. mi piace molto ma, non avendo mai avuto ktm e non avendo mai seguito molto la storia del marchio mi chiedevo se qulcuno ne sapesse di più. se pensa sia una buona scelta o se può darmi un alternativa sul genere...
MORINODOC
Inviato: domenica 13 settembre 2009 15:48:50



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
mi spiace, ma da quanto ne so io sembrerebbe essere la più veloce delle smr!
ciao
MORINODOC
Inviato: domenica 13 settembre 2009 15:50:14



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
vedi youtube "prova ktm 990 supermoto"
username__133006
Inviato: domenica 13 settembre 2009 22:07:50



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
io comprerei la 950 a carburatori!fantastica!
cmq,moto affidabile,molto divertente,facile andarci forte.freni e sosp ottimi.
difetti...consumi elevati,protezione aerodinamica assente,scarsissima autonomia,terminali ottimi x cottura uova...
cims02
Inviato: martedì 15 settembre 2009 18:18:19


Iscritto: 28/07/2009
bella bella, effettivamente ha poca autonomia. smr ha qualche cavallo in più ma se lo fa pagare tutto...il promo della 950 è fantastico su youtube...ho deciso...la vado a provare.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 15 settembre 2009 18:19:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
hypermotard ti dice qualcosa??Angel



Italians do it BETTER!!!
username__133006
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 10:49:07



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
la hyper è solo piu bella esteticamente!il motore del kappone se lo sogna!!
centocellerider
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 11:09:23



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da cims02
ciao a tutti, alla ricerca di una moto divertente e mi sono imbattuto nella ktm 990 sm. mi piace molto ma, non avendo mai avuto ktm e non avendo mai seguito molto la storia del marchio mi chiedevo se qulcuno ne sapesse di più. se pensa sia una buona scelta o se può darmi un alternativa sul genere...


anche io e un po ke me la guardo...
mhhh mi stuzzica!

si vabe l'autonomia...ci arrivo al bar?

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 11:29:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da cims02
ciao a tutti, alla ricerca di una moto divertente e mi sono imbattuto nella ktm 990 sm. mi piace molto ma, non avendo mai avuto ktm e non avendo mai seguito molto la storia del marchio mi chiedevo se qulcuno ne sapesse di più. se pensa sia una buona scelta o se può darmi un alternativa sul genere...


anche io e un po ke me la guardo...
mhhh mi stuzzica!

si vabe l'autonomia...ci arrivo al bar?


Dipende se é quello a 200 mt, oppure quello in sardegna

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 11:37:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il meglio del meglio del meglio

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Campa86
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 11:57:49



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
secondo me non c'è paragone tra la ducati e ktm, la seconda a mio avviso è molto più di derivazione racing, detto questo però non sò quanto sia poi affidabile, comoda e soprattutto facile da sfuttare appieno..
pigsurfnero
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 12:33:38



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da cims02
ciao a tutti, alla ricerca di una moto divertente e mi sono imbattuto nella ktm 990 sm. mi piace molto ma, non avendo mai avuto ktm e non avendo mai seguito molto la storia del marchio mi chiedevo se qulcuno ne sapesse di più. se pensa sia una buona scelta o se può darmi un alternativa sul genere...


Nulla ti vieta di guidarla come una sportiva !



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 12:44:10



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da pigsurfnero
Nulla ti vieta di guidarla come una sportiva !



ke bel mezzo!
piu lo guardo piu mi attizza......Think

(ad autunno nel forum sbocciano nuove passioni, tradimenti e intrighi...alla prossima puntata)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
nicola66
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 12:54:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
il meglio del meglio del meglio


del nulla.

Moto che cambia proprietario una volta all'anno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 12:55:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider

ke bel mezzo!
piu lo guardo piu mi attizza......Think


In effetti attizza parecchio ! (per i bassi danno pure una scaletta) :

Fonte dati sito KTM.

Motore Bicilindrico, 4 tempi, V 75°
Cilindrata 999 ccm
Alesaggio x Corsa 101 x 62,4 mm
Potenza (omologata) 85 kW @ 9000 rpm
Coppia max. 97 Nm @ 7000 rpm
Compressione 11,5:1
Avviamento/Batteria Elettrico/12 V 11,2 Ah
Cambio 6-Gang, klauengeschaltet
Alimentazione Keihin EFI
Distribuzione 4 V/DOHC
Lubrificazione A circolazione forzata con 2 pompe olio
Lubrificazione motore Motorex, SAE 10W-50
Rapporto primaria 35:67
Rapporto finale 17:41
Raffreddamento a liquido
Frizione Multidisco in bagno d'olio, a comando idraulico
Sistema gestione motore Keihin EMS


Telaio A traliccio in tubi al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
Telaietto posteriore Aluminium
Manubrio Alluminio Ø 28/22 mm, conificato
Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm
Sospensione post. monoammortizzatore WP
Corsa sospensione ant./post. 160/180 mm
Freno anteriore 2 x Brembo four piston fixed-caliper, radially bolted, brake disc Ø 305 mm, floating
Freno posteriore Pinza flottante Brembo a doppio pistoncino, disco Ø 240 mm
Cerchio ant./post. Ruote in alluminio forgiate 3,5 x 17''; 5,5 x 17''
Pneumatico ant./post. 120/70 ZR 17 - 180/55 ZR 17
Catena X-Ring 5/8 x 5/16"
Silenziatore 2 silenziatori in acciaio inox con catalizzatori e sonde lambda
Inclinazione sterzo 65,6°
Avancorsa 109 mm
Interasse 1510 ± 15 mm
Altezza minima 195 mm
Altezza sella non caricata 875 mm
Capacità serbatoio ca. 15 litri/3,7 litri di riserva
Peso a vuoto di benzina ca. 189 kg



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 13:01:07



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
io mi "accontenterei" pure del 950...

Motore:
a 4 tempi, bicilindrico a V di 75°, alesaggio per corsa 100x60 mm, cilindrata 942 cc, rapporto di compressione 11,5:1, distribuzione ad albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, lubrificazione a circolazione forzata, raffreddamento a liquido, potenza max 97,92 CV (72 kW) a 8.000 giri, coppia max 9,58 kgm (94 Nm) a 6.500 giri.

Alimentazione:
2 carburatori Keihin a depressione da 43 mm; capacità serbatoio carburante 17,5 litri compresa la riserva. Accensione: Denso elettronica digitale.

Trasmissione:
primaria a ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,914; finale a catena rapporto 2,411.

Cambio:
a 6 marce, valore rapporti: 2,917 in prima, 2,133 in seconda, 1,667 in terza, 1,350 in quarta, 1,125 in quinta, 1,038 in sesta.

Telaio
Al cromo-molibdeno verniciato a polvere e telaietto in alluminio; inclinazione cannotto di sterzo 25,4°, avancorsa 110 mm.

Sospensioni
anteriore WP-USD regolabile nella molla e nell’idraulica con steli da 48 mm, escursione ruota 200 mm; posteriore forcellone mono ammortizzatore WP, escursione ruota 210 mm.

Freni:
anteriore radiale a doppio disco Brembo da 305 mm con pinza a 4 pistoncini; posteriore a disco singolo da 240 mm con pinza flottante a due pistoncini.

Dimensioni (in mm) e peso:
lunghezza nd, larghezza nd, altezza nd, interasse 1.510, altezza sella 865, peso a vuoto 191 kg

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 15:39:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da zeljko
il meglio del meglio del meglio


del nulla.

Moto che cambia proprietario una volta all'anno.


si vede che la vogliono in tanti! Angel Angel

è una moto costruita per non avere rivali nei guidati stradali, sulle strade realmente esistenti. ha tutte le concessioni che tolgono rigore in circuito ma migliorano la vita in strada; e nulla di più.

penso che dopo un po' il difetto che le si trova è che va troppo bene e uno va in giro troppo forte come andatura "minima sotto la quale ti annoi".
ed è un criterio importante per scegliere una moto con cui girare in strada, se non sei un grosso brocco a portarla.

certo, uno a uno non esiste nessuna moto GLOBALMENTE meglio del GS1200, però che palle...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 15:41:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
La KTM é stupenda, però l'italiana non ha nulla da invidiarle


SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 15:42:27



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Bah, a questo punto preferisco questa!Anxious



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 15:55:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è molto + rigida.
le moto son mica le micette del calendario che le guardi e basta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.