Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo Multistrada Opzioni · Visualizza
corradosanse01
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 12:48:36



Iscritto: 26/03/2009
Locazione: San Severino Marche
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da corradosanse01
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da corradosanse01
Cavolo Zeljko pensavo che fossero notizie certe le tue!! :-)
Per quanto riuguarda:
-il mio bisogno di CV sono un pò troppi diciamo ma se ci sono è meglio le strade di montagna qui intorno a me hanno tutti i tipi di raggio di curvatura e quindi puoi anche andare un bel pò se vuoi....!
- la trasformazione in Tuono non mi va perchè la moto è troppo bella così mi sembrerebbe di storpiarla anche se mi rendo conto che con poco avrei una mezza tuono
- il GS non ci arrivo e non mi interessa proprio quel tipo di moto li, so che rompono anche queste quindi....
-per l'ABS, mah secondo me è meglio che non lo mettono oppure se lo mettono disattivabile
Ed infine intanto ringrazio i vostri commenti e chi commenterà in futuro!
Ma la notizia sull'uscita (quella che mi interessava di più) non si sa proprio eh???
Speriamo che non superi i 12500 €!!!


Non ho capito il nesso tra cavalli potenza e raggio di curvatura?!

Che se se sei in una curva medio/larga più ne hai di cv e meglio è!
mentre in curve strette conta di più la ciclistica, freni ecc. ecc. e un buon bicilindrico con tanta coppia... :d/


In fase di curva o piega l'azione del motore non ha nessuna rilevanza, anzi, più è grosso(potente)e pesante, più sarà necessario ed impegnativo controllare le masse in movimento.

ciao

Quando esci dalla curva si però! d'oh!

Ogni giorno un V60° si alza e sa che gli basterà passeggiare; ogni giorno una jap si alza e sa che dovrà correre tutto il giorno!
zeljko
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 12:57:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
finalmente ci siamo arrivati.
ma c'era bisogno di perderci tutto sto tempo in mezzo?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3641158
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 13:09:32



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
caro Zeljko, Boo hoo!
mi spiace deluderti ma credo prorpio che quel motore avrà varie declinazioni e destinazioni :d/
un pò come fa la BMW con il boxer, condito in tutte le salse con la sola eccezione della cocktail Whistle
pare che a Monaco vogliano ripristinare anche il sedile sdoppiato con supporto mitragliera! :d/
certo che se ogni 2/3 anni cresce di cilindrata.....nel 2015 avrà gli stessi ingombri di 1 Centurion Think

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
zeljko
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 13:25:58



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
spalla con quale allucinazione stai confrontandoti con questa risposta?
deludermi rispetto a che?
a me non frega una mazza della corsa ai 1600cc di cilindrata media per le moto, la trovo una corsa da dementi, coattoni e incapaci cafoni, se devo dirla tutta, e farò il possibile per farmene da parte.
il boxer lo considero PARZIALMENTE scusato dalla pessima potenza specifica, per cui ammetto una crescita dimensionale moderata che sopperisca a questo difetto conservando gli altri pregi. un forno a v da 150 cv su una moto da turismo secondo me è solo una scoattata da idioti, è la mia opinione personale.

detto questo ORA, e mai prima in questo thread, a cosa ti riferivi nel "deludermi"???

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3641158
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 13:34:17



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
bah, hai parlato tu di sperare di vederlo SOLO sulla Tuono.
considerato poi il commento usuale sulle moto italiane.....pareva volessi schernire.
e mi sono permesso ridacchiare pure io.
però, scusa, ma se questa corsa ai cc (od ai cv) nn ti piace, che ci fai con 1.150cc?

a me, il 1200 Aprilia nn interesserebbe nella versione da 140cv x le sportive, ma in quella meno dotata di cv (si parla di 115/120max) ma dotato di coppia corposa che ora nn ha la Caponord in versione "endurone-stradale".
che nn mi pare dissimile da ciò che fa BMW, visto che ora è a 1.170cc e si parla di un probabile 1300.
sei un filo suscettibile ultimamente. se tu commenti salacemente, lo fanno anche altri ma QUI lo si fa anche x gioco.
don't worry.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
zeljko
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 14:09:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da kodiak

però, scusa, ma se questa corsa ai cc (od ai cv) nn ti piace, che ci fai con 1.150cc?


riesci a non capire un accidente e fare obiezioni a capocchia anche quando ti si previene la sciocchezza.

Angel Angel

sulla tuono, non c'era nessuno scherzo in ballo. sono motori che si legittimano solo con ambizioni prestazionali di punta. un modello come la tuono lo rispetto. un barile tipo il mio con sotto un forno da 120° esterni e 8km/l che come tocco il gas mi scompone la moto in percorrenza, non lo rispetto per niente, lo trovo un frankestein per coatti incompetenti.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 14:19:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da kodiak

però, scusa, ma se questa corsa ai cc (od ai cv) nn ti piace, che ci fai con 1.150cc?


sarò pedante all'estremo, autocitandomi. peggio di così non si può.

scrissi:

è la configurazione bicilindrica che offre la possibilità della miglior regolarità ciclica accoppiata a un annullamento delle forze di inerzia delle masse alterne, al prezzo è vero di ingombri piuttosto importanti, di un imbiellaggio ineluttabilmente (ma paciosamente) vibrante e di un rapporto tra il peso (e la cubatura) del propulsore e le prestazioni ben lontano dallo stato dell'arte. è posizionato in maniera ideale per una trasmissione cardanica. presenta un rapporto consumi/prestazioni, soprattutto nei cicli combinati, che resta stabilmente al top della categoria. nemmeno in assoluto mi pare che paghi un gap prestazionale significativo, per ora, rispetto alla gran parte delle unità bicilindriche che muovono le altre moto sia da turismo stradale, sia endurone stradali.
(...)
c'è poi un problema filosofico: ha senso colmare il gap prestazionale del boxer rispetto allo stato dell'arte, per fare una moto da strada a vocazione turistica ma divertente anche in un utilizzo piuttosto brioso?
per quante persone la guida improvvisata in strada diventa più stressante e anche meno efficace riprendendo il gas in mano con un twin molto compresso da 150cv? certo, due categorie possono dare molta importanza alle performance di punta: l'infima minoranza di quelli veramente bravissimi, e il gruppo degli impediti che più cavalli hanno e meglio riescono a barare, anzitutto con se stessi, quando la strada si raddrizza.
(...)



la parte ingrandita spiega perché un aumento delle cilindrate sul boxer è (stato) più scusabile che su altre architetture. i pregi di robustezza e qualità d'erogazione vengono mantenuti, e i cv allineati a una richiesta comprensibile. (anche se per me, arrivati alla soglia dei 125 cv, non ha più nessun senso compiuto.) se non hai capito neppure adesso, possono fare qualcosa solo dei supereroi.

oh, sia chiaro: con simpatia, spalla! Angel :d/

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3641158
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 14:22:29



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Zel, dopo il 1150 arriverà il 1200 Sick è nell'ordine delle coseSpeak to the hand

se la buttiamo sul "tecnico" -e nn x la burla/sfottò che voleva essere- il boxer BMW con tutti i suoi cc dà cmq problemi in alcuni casi. Not talking e nn è critica a BMW ma x ragionare sull'aumento di cc che contesti ma giustifichi x BMW.
vero che la potenza specifica del 1150 nn è certo elevata, ma....c'è anche la coppia che è notevole ed in alcuni casi sovrabbondante che fa "scappare" la moto da sotto.
a me, i 100 o 98 o 101cv della Caponord vanno + che bene, anzi forse ne ho + del mio necessario e cmq + di quelli che riesco ad usare.
nn mi psiacerebbe invece avere un pò + di coppia, pure se ho visto su BMW 1,2 che può dare quel problema.
ma nel calcolo delle probabilità, questo nn è così frequente come il desiderare (necessitare?!) un pò + di coppia.
oggi, "pago" in uscita di curva d'oh! e rendo in allungo Angel ma nn mi spiacerebbe - x i tragitti/utilizzo che faccio- avere + coppia.Speak to the hand

t'e capìi adess? Angel

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
zeljko
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 14:31:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
comprati un gs1200, anche prima serie. tu hai una moto sportiva con la forzella e il mono un po' sbarzolini, non hai una moto turistica, di turistico ha solo comfort e protezione aerodinamica. se vuoi una moto che col gas in mano fa solo il bene e mai il male, è quella sbagliata. il v60 è uno stupendo motore da battaglia, e in battaglia si è concentrati al top e non si bada a inezie come il calore e il salasso alla pompa di benzina. rendere bene a impegno medio è TUTTA un'altra storia.

non ce l'avrai mai la erogazione piatta con le architetture di cui parlate qua. non sono fatte a questo scopo e quando le si adatta si siedono solo un po', mica si rivoluzionano.
il v1000 del vara è un motore pienottino giù sul vara, perché è nato pienottino giù anche sulle sportive; allora adattando lo migliori di quel tanto. ma chi nasce quadro non muore tondo. per capire cosa intendo basta guidare un cbf 600 prima serie avendo provicchiato qualcuna delle moto su cui è montato quel motore. pasticci un po' coi rapporti e la fluido dinamica, ma alla fine per ogni cm di cappella che gli tagli sopra, guadagni si e no 1 mm di spessore sotto. e vale per tutto, il vstrom1000/klv per esempio, il ktm... e a rovescio il boxer, che le sue origini da lavatrice te le canta tutte anche sulla 1200S....
se fai i 1200 da superbike, disegni un motore "da tempo", e un motore da tempo nasce quadro e NON MORIRA' MAI TONDO.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 15:20:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
finalmente ci siamo arrivati.
ma c'era bisogno di perderci tutto sto tempo in mezzo?


Diciamo che c'è l'ho portato. E' la classica sindrome da prestazione o l'annosa questione di centrimeti pelvici mai a sufficenzaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
centocellerider
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 15:34:23



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da zeljko
...un motore da tempo nasce quadro e NON MORIRA' MAI TONDO.


super-quadro. Angel

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
corradosanse01
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 18:18:18



Iscritto: 26/03/2009
Locazione: San Severino Marche
Per quello che mi riguarda mi sono sempre trovato bene con i V60° (80000 km con due RSV) e volendo ora passare ad un'impostazione più dritta/comoda sento il bisogno di rimanere con un "V" diciamo che il Ducati è ad "L" ma cambia poco per tipo di erogazione!
Nonchè credo che il nuovo Multistrada sarà esteticamente perfetto e performante per fare tutto quello di cui sento il bisogno: uscite sportive in montagna, viaggio, viaggio in coppia e buona protezione aerodinamica!
Dato che in estate la uso anche per il lavoro!
Se in Aprilia avesero fatto un mezzo del genere non ci avrei pensato 2 volte e l'avrei comprata ad occhi chiusi, ma per ora c'è solo questa sul mercato mi sembra!
Le jap neanche le considero per niente visto che non le amo!!
Odio le moto anonime e i 4 cilindri in linea!
Il GS è troppo da enduro e troppo costoso!
Spero solo che Ducati migliorerà l'affidabilità, dato che di motori 1098 ne avranno venduti qualche decina di migliaia oramai ed in più sarà anche depotenziata ai 140 cv ca.
L'unico mio dubbio è questo ed il solito prezzo Ducati che però ti ritrovi con il tempo!
Mi sbaglio?

Ogni giorno un V60° si alza e sa che gli basterà passeggiare; ogni giorno una jap si alza e sa che dovrà correre tutto il giorno!
Campa86
Inviato: giovedì 10 settembre 2009 18:23:05



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
una Shiver GT invece? non è 2 cilindri pure quella? E d è Aprilia..
corradosanse01
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 01:10:56



Iscritto: 26/03/2009
Locazione: San Severino Marche
Originariamente inviato da Campa09
una Shiver GT invece? non è 2 cilindri pure quella? E d è Aprilia..

E' scarenata (troppo) anche se un pensiero ce lo avevo fatto, il motore è poco potente: scendere da una moto di 143 cv con la migliore ciclistica e salire su una di 90 cv mi sembrava un pò eccessivo, poi non c'è assolutamente copertura aerodinamica!
Altrimenti si poteva fare! Sick

Ogni giorno un V60° si alza e sa che gli basterà passeggiare; ogni giorno una jap si alza e sa che dovrà correre tutto il giorno!
Wormbike
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 01:19:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me pare abbastanza coperta. Non è una Goldwing, ma il cupolino ed il plexiglass mi sembrano sufficienti per la tipologia di moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Campa86
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 10:18:47



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da corradosanse01
Originariamente inviato da Campa09
una Shiver GT invece? non è 2 cilindri pure quella? E d è Aprilia..

E' scarenata (troppo) anche se un pensiero ce lo avevo fatto, il motore è poco potente: scendere da una moto di 143 cv con la migliore ciclistica e salire su una di 90 cv mi sembrava un pò eccessivo, poi non c'è assolutamente copertura aerodinamica!
Altrimenti si poteva fare! Sick


Secondo il mio modestissimo parera da molto più riparo di un multistrada, poi su quella nuova anno installato finalmente la comoda presa corrente da 12v che non sò quanti altri possano vantare,
per i cv altro discorso, quelli sono e quelli restano..
capitanotylor
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 14:44:22


Iscritto: 19/08/2009
la multi copre abbastanzqa, ma devia l'aria sul casco, spero risolvano su sta erede
Campa86
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 15:27:59



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)

per me la copertura offerta è la medesima

non sò come è il progetto del nuovo multistrada,
ma per motore ed estetica invece opterei su queste

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 16:24:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Cmq la shiver è proprio bella!!! ieri ne ho vista una bianca con telaio oro e scarichi sportivi!! Bellissima!!! (piccolo OT)
La gt non mi piace ma non è sgradevole alla vista come altre..



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.