Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

giacca cordura o pelle d'estate? Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 10:08:13



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ciao, secondo voi la "freschezza" offerta dalla giacca in cordura dispetto a quella di pelle d'estate, è abbastanza da motivarne l'acquisto?
3641158
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 10:24:52



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
secondo me sì.
oltretutto hai possibilità di avere giacca x tutte le stagioni.
giacca in goretex con membrana antiacqua magari staccabile e poi possibilità di interno -rimuovibile- termico x l'inverno.
la pelle, secondo me, è cmq calda d'estate e si appiccica, mentre in inverno è fredda e dovresti prendere giacca invernale.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
nicola66
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 10:59:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dipende di chi è la giacca.
Se hai occasione prova la Belstaff Tourist trophy leather, costa qualcosa, ma è un capo per tutta la vita. La fanno anche in cordura1000.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
3641158
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 11:07:00



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Nicola, la giacca è sua evidentemente Angel

scherzi a parte, meglio andare su aziende note che in genere sono anche serie ed in caso di problemi intervengono.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
pigsurfnero
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 11:11:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kramig
ciao, secondo voi la "freschezza" offerta dalla giacca in cordura dispetto a quella di pelle d'estate, è abbastanza da motivarne l'acquisto?


Secondo me no. La giacca in cordura non è fresca. Cioè non esiste una giacca fresca se fa caldo. La giacca in pelle traforata è la cosa più sicura e se cammini fa trapelare un pò d'aria. Comunque è traspirante in quanto di pelle. Meglio che ti abitui a capi in pelle e meglio che metti anche un pantalone in pelle con protezioni se giri in moto. Ieri ero pieno di dolori ed ho un ginocchio sbucciato cadendo a meno di 60 km/ con tuta in pelle stivali, guanti e paraschiena. Non oso immaginare come potrei stare se fossi caduto senza la mia tuta che è parecchio ammaccata nei punti critici dove guardacaso ci sono le protezioni. Pensa che io stesso avevo aggiunto all'interno delle esistenti protezioni sulle ginocchia un ulteriore protezione in neoprene perchè ritenevo che la protezione esistente fosse un po troppo dura; quindi nonostante avessi al ginocchio la protezione rigida di serie ed una protezione morbida aggiuntiva sono sbucciato e dolorante. Scusa per il predicozzo, magari è pure noioso però .........

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 11:13:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da kodiak
Nicola, la giacca è sua evidentemente Angel

scherzi a parte, meglio andare su aziende note che in genere sono anche serie ed in caso di problemi intervengono.


aziende note? forse è meglio che tu ti faccia una ricerchina.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
3641158
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 11:20:36



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Nicola, nn intendevo fare pubblicità occulta dicendo nomi.

credo che Dainese piuttosto che Spidy o Belstaff o Frank Thomas sian garanzia...x la garanzia eventuale da richiedersi x problemi.

poi se leggi il "made in XXXXX" ti scapperebbe la voglia, sapendo a priori che la finitura -importante nel caso specifico- può essere al di sotto delle aspettative.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
centocellerider
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 11:37:19



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
il top per l'estate e giacchetto in pelle nera sfoderato...ke quando stai sotto il sole senti la pelle (del giacchetto) arroventata a contatto con la pelle (tua)...in quei momenti capisco xke amo la moto (oltre ad avere altre allucinazioni tipo Pandre Pio ke mi aspetta alla pompa della benzina per farmi il pieno alla moto)

una volta ho provato un giacchetto in cordura e sinceramente e piu fresco del mio in pelle, anche xke quelli turistici sono pieni di zip/controzip ke si possono aprire per far penetrare piu aria.

cmq anche con la pelle si sopravvive.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
3641158
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 11:45:29



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
io -che soffro il caldo- nel periodo estivo (da aprile x me Angel ) uso giacca da fuoristrada della Acerbis e prima ne avevo 1 Axo.
Rimanendo protettiva ha le famose cerniere varie (anche dietro) che ti permettono di respirare un pò meglio.
Oltretutto quelle da fuoristrada sono in genere + colorate e ti rendi meglio visibile agli altri (automobilisti ecc nn alle ragazze!)

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
pigsurfnero
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 11:46:17



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
il top per l'estate e giacchetto in pelle nera sfoderato...ke quando stai sotto il sole senti la pelle (del giacchetto) arroventata a contatto con la pelle (tua)...in quei momenti capisco xke amo la moto (oltre ad avere altre allucinazioni tipo Pandre Pio ke mi aspetta alla pompa della benzina per farmi il pieno alla moto)

una volta ho provato un giacchetto in cordura e sinceramente e piu fresco del mio in pelle, anche xke quelli turistici sono pieni di zip/controzip ke si possono aprire per far penetrare piu aria.

cmq anche con la pelle si sopravvive.


Poi il tuo è nero e mi pare che non abbia neanche la traforatura (una schiattanza). Io con la tuta in questi giorni ho avuto parecchi incontri. Padre pio mi ha fatto il pieno due volte e la terza mi ha pompato con l'acqua. All'ultimo incontro mi ha chiesto se volessi tanto grano ed io farlocco gli ho risposto di si ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

3641158
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 12:12:23



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
...e aggiungerei anche che ha la moto depotenziata e............ nn va oltre i 75/80 km/h Angel

adesso al posto della morosa sul sellino ha messo il Pinguino della De Longhi collegato alla presa di corrente della moto :d/

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Kramig
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 12:45:50



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
grazie delle risposte :D comunque per Pig, io ho passato tutta l'estate con giacca di pelle, guanti, stivali e jeans, però il problema della giacca è che senza imbottitura interna e con solo una maglietta sotto mi è un po' grandina, inoltre le varie zavorrine tenendosi a me diciamo che l'hanno un po' allargata d'oh! quindi stavo valutando se comprare l'estate prossima una in cordura e tenere questa solo per autunno-inverno-primavera
centocellerider
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 13:42:53



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da pigsurfnero

Poi il tuo è nero e mi pare che non abbia neanche la traforatura (una schiattanza).


il mio ha la traforatura sulla parte interna delle maniche

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Zosupixel
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 21:59:05



Iscritto: 24/08/2009
Io voto per pelle piu protezioni, sotto la mia patisco il caldo ma almeno mi sento piu protetto...
Quando sono caduto su un tornante mi mancavano solo i guanti, e non sono stato contento, per il resto la tuta a tenuto bene!

Anche se vai piano in moto non si sa mai, ogni tanto vedo certi ciclisti con le loro tutine venire giu per le discese come satelliti, mi viene la PELLE (tanto per rimanere in tema) d'oca solo a pensarci!

Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono!
Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare!
Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
EX Doctor33
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 17:24:21


Iscritto: 28/05/2008
Io voto per la giacca estiva in cordura d'estate, sempre munita di protezioni però. La trovo molto più pratica. Io la giacca in pelle la uso da Ottobre a Febbraio.
kayakeu
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:16:42



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

ma ma.... io la tuta in pelle l ho usato solo d'estate ed era tutto ok

secondo voi in autunno inoltrato qunado iizia il freddo come in questi giorni si riesce ad usare la tuta in pelle con sotti plie o similari oppure si deve passare a giubbotti di cordura od altro perche' la pelle e' insufficente(x il freddo)......graziee
Ego70
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 17:20:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

ma ma.... io la tuta in pelle l ho usato solo d'estate ed era tutto ok

secondo voi in autunno inoltrato qunado iizia il freddo come in questi giorni si riesce ad usare la tuta in pelle con sotti plie o similari oppure si deve passare a giubbotti di cordura od altro perche' la pelle e' insufficente(x il freddo)......graziee


per me no, ho provato una volta a uscire con 10°c e la tuta in pelle...
al mercato del pesce ci sono ancora le mie branchie surgelate, mai più...

per me esiste solo abbigliamento tecnico in cordura, se devo andare in pista o fare un giro veloce (si fa per dire) su strada metto la tuta, altrimenti solo cordura, ottima cordura ed è molto fresca d'estate...
basta scegliere il capo giusto...:d/

vatti a vedere i capi della ixs
i miei sono
inverno:
giaccca panama+pantaloni nimaII+guanti mirage

estate autunno primavera:
salem+namibII+

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 18:42:39



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da kayakeu

ma ma.... io la tuta in pelle l ho usato solo d'estate ed era tutto ok

secondo voi in autunno inoltrato quando inizia il freddo come in questi giorni si riesce ad usare la tuta in pelle con sotti plie o similari oppure si deve passare a giubbotti di cordura od altro perche' la pelle e' insufficente(x il freddo)......graziee


per me no, ho provato una volta a uscire con 10°c e la tuta in pelle...
al mercato del pesce ci sono ancora le mie branchie surgelate, mai più...

per me esiste solo abbigliamento tecnico in cordura, se devo andare in pista o fare un giro veloce (si fa per dire) su strada metto la tuta, altrimenti solo cordura, ottima cordura ed è molto fresca d'estate...
basta scegliere il capo giusto...:d/

vatti a vedere i capi della ixs
i miei sono
inverno:
giaccca panama+pantaloni nimaII+guanti mirage

estate autunno primavera:
salem+namibII+



Infatti.....ero a casei gerola ai primi di settembre con tuta intera pelle suomy e sotto una t-shirt spessa ed alle 7di-sera brrrr!!! iniziavo ad avere fresco ! eppure era estate torrida !!

mi fa' pensare che con la tuta in pelle ci si gira giugno-settembre prima e dopo si va' (sotto) di pile.

pero'd'oh! , mi sembra strano che cosi' tanti viaggiano con la tuta in pelle e poi tenga cosi' freddo....maaa.....non credi??

Mentre con giubbotto di pelle o di cordura no problem Speak to the hand ,perche' sotto ci metti tutto ( quasi) quel che vuoi e ci vai sempre e dove vuoi.

ciaooo
Ego70
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 09:23:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da kayakeu

ma ma.... io la tuta in pelle l ho usato solo d'estate ed era tutto ok

secondo voi in autunno inoltrato quando inizia il freddo come in questi giorni si riesce ad usare la tuta in pelle con sotti plie o similari oppure si deve passare a giubbotti di cordura od altro perche' la pelle e' insufficente(x il freddo)......graziee


per me no, ho provato una volta a uscire con 10°c e la tuta in pelle...
al mercato del pesce ci sono ancora le mie branchie surgelate, mai più...

per me esiste solo abbigliamento tecnico in cordura, se devo andare in pista o fare un giro veloce (si fa per dire) su strada metto la tuta, altrimenti solo cordura, ottima cordura ed è molto fresca d'estate...
basta scegliere il capo giusto...:d/

vatti a vedere i capi della ixs
i miei sono
inverno:
giaccca panama+pantaloni nimaII+guanti mirage

estate autunno primavera:
salem+namibII+



Infatti.....ero a casei gerola ai primi di settembre con tuta intera pelle suomy e sotto una t-shirt spessa ed alle 7di-sera brrrr!!! iniziavo ad avere fresco ! eppure era estate torrida !!

mi fa' pensare che con la tuta in pelle ci si gira giugno-settembre prima e dopo si va' (sotto) di pile.

pero'd'oh! , mi sembra strano che cosi' tanti viaggiano con la tuta in pelle e poi tenga cosi' freddo....maaa.....non credi??

Mentre con giubbotto di pelle o di cordura no problem Speak to the hand ,perche' sotto ci metti tutto ( quasi) quel che vuoi e ci vai sempre e dove vuoi.

ciaooo


personalmente il mio corpo col freddo rifiuta la pelle...sarà che io sotto la giacca invernale in cordura giro in camicia...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 11:55:45



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
personalmente il mio corpo col freddo rifiuta la pelle...sarà che io sotto la giacca invernale in cordura giro in camicia...


Tutti gli intenditori del settore SCONSIGLIANO la pelle in inverno!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.