Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Qual'è l'evoluzione del transalp 650xl-v?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:09:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi mio cognato vuole sostituire il suo transalp con qualcosa di piu grosso (lui è 188cm x 100 e passa kg) e piu prestante...
Mi ha chiesto un consiglio ma su questo genere non saprei proprio...io prenderei la caponord che mi piace un sacco...
Ieri si è innamorato della tiger 1050, ma non sarebbe meglio una varadero?? o la odiata (x me) r1150gs??
Lui non è un tipo da 30000km all'anno ma gli piacciono quelle moto e vuole star comodo.
L'ultima cosa, ma non la meno importante, dovrebbe essere una moto facilmente rivendibile...ho pensato anche alla V-strom 1000 che ne dite??



Italians do it BETTER!!!
Mimex
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:29:56



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi mio cognato vuole sostituire il suo transalp con qualcosa di piu grosso (lui è 188cm x 100 e passa kg) e piu prestante...
Mi ha chiesto un consiglio ma su questo genere non saprei proprio...io prenderei la caponord che mi piace un sacco...
Ieri si è innamorato della tiger 1050, ma non sarebbe meglio una varadero?? o la odiata (x me) r1150gs??
Lui non è un tipo da 30000km all'anno ma gli piacciono quelle moto e vuole star comodo.
L'ultima cosa, ma non la meno importante, dovrebbe essere una moto facilmente rivendibile...ho pensato anche alla V-strom 1000 che ne dite??



Mi sembra ci sia un'altro topic simile, comunque io ho una domanda un po OT.
Ma perche tutti con questa fissa del "rivendibile"?
Mi spiego, compro una moto oggi pensando di venderla tra 3-4-5 anni, ma il mercato si mette in evoluzione stagionalmente, da un'anno all'altro modelli che prima vendevi come il pane, poi non vuole piu nessuno, secondo me con questa fissa del rivendibile a volte si spende molto di piu di quello che dovrebbe essere.
Forse o sicuramente mi sbaglio ma la vedo cosi.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Daniel 86
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:34:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Rolling, di a tuo cognato, che la moto non deve essere presa per poi penzare di rivenderla, deve essere pura passione...

Detto ciò, io il Tiger 1050 lo ammiro, é un bel mezzo, molto più stradale della progenitrice, meno vocata all'Off road, ma comodo e performante. Il GS ormai 1200 e non più 1150, é un mezzo nato per macinare km, però meglio aspettare consigli da chi la possiede...
V-Strom 1000, mi piace ed é il miglior compromesso con qualità e prezzo, però il Tiger il TigerAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 10:39:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Mimex lo so che la moto è passione ma il cruccio della caponord e che non si rivende nemmeno regalata....cmq il 1150 Daniel e ancora recente e dicono i BMWisti del forum che va meglio del nuovo poiche meno soggetto a noie elettroniche...




Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 10:54:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il V-Strom è rivendibile come una lisca d'acciuga.
Quoto l'obiezione di Mimex.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Mimex
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:04:17



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Mimex lo so che la moto è passione ma il cruccio della caponord e che non si rivende nemmeno regalata....cmq il 1150 Daniel e ancora recente e dicono i BMWisti del forum che va meglio del nuovo poiche meno soggetto a noie elettroniche...


Continuo l'OT se non dispiace a nessuno. Inizio anni 80, le HD NON le voleva NESSUNO(pre era Talamo), compravi un modello nuovo oggi, lo rivendevi se DOVEVI tra un anno al 50-60% in meno, chi si ricorda quel periodo mi potrà dar ragione o smentire.

Altro esempio che mi ha sempre colpito, pero` in ambito automobilistico, anni in cui la Delta integrale valeva SEMPRE il prezzo per cui la compravi nuova/usata/qualsiasi modello aveva mercato, da un'anno all'altro non le voleva più nessuno, ora invece costano come se fossero di platino (sempre che non sia fuori mercato italiano da troppo tempo, diciamo che parlo fino al 2007), ma ce ne sono moltissimi di esempi di mode che vanno e poi no, dalle ipersport che non voleva nessuno(a memoria fine anni 80, se era piu di 750 era una moto elitaria e non aveva mercato, cosi come le alte cilindrate ma piu per una pagliacciata di tassa sul "lusso"), alle enduro mono invendibili, poi ricercatissime per farci i primi supermotard, ecc ecc ecc.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:26:34



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Valutare la rivendibilità di una moto ha senso quando si ha la certezza di volersene disfare entro due anni dalla data di acquisto. Oltre questo lasso di tempo non si possono fare previsioni attendibili. Quindi, se si vuole tenere la moto per più di due anni la scelta tanto vale che sia puramente passionale.
Le considerazioni di Mimex riguardo le H-D prima di Talamo lasciano il tempo che trovano. Si trattava di un mercato più che di nicchia, quasi inesistente; i pochi possessori di Harley affrontavano non poche difficolta per accaparrarsene una e se la tenevano ben stretta. Chi poi avesse voluto rivenderla avrebbe dovuto rivolgersi al mercato dei pochi appassionati ottenendo comunque buone valutazioni. Certo che se poi uno nell'82 si presentava da un concessionario Honda per comperare una cbx 1000 sei cilindri con la pretesa di dare dentro la sua 883, per forza veniva rapinato ma questo è un altro paio di maniche.
Mimex
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:39:46



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Valutare la rivendibilità di una moto ha senso quando si ha la certezza di volersene disfare entro due anni dalla data di acquisto. Oltre questo lasso di tempo non si possono fare previsioni attendibili. Quindi, se si vuole tenere la moto per più di due anni la scelta tanto vale che sia puramente passionale.
Le considerazioni di Mimex riguardo le H-D prima di Talamo lasciano il tempo che trovano. Si trattava di un mercato più che di nicchia, quasi inesistente; i pochi possessori di Harley affrontavano non poche difficolta per accaparrarsene una e se la tenevano ben stretta. Chi poi avesse voluto rivenderla avrebbe dovuto rivolgersi al mercato dei pochi appassionati ottenendo comunque buone valutazioni. Certo che se poi uno nell'82 si presentava da un concessionario Honda per comperare una cbx 1000 sei cilindri con la pretesa di dare dentro la sua 883, per forza veniva rapinato ma questo è un altro paio di maniche.


Ma anche no!
Annunci di mesi e mesi (su riviste specializzate) sempre al ribasso , qualche possibilità di venderla a inizio primavera, poi scoppio in 2-3 anni la moda delle custom che prima non esistevano (trovami una custom anni 70 che non sia HD che abbia avuto successo in europa o anche in USA che non siano trasformazioni artigianali o quasi).

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:48:09



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Mimex
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Valutare la rivendibilità di una moto ha senso quando si ha la certezza di volersene disfare entro due anni dalla data di acquisto. Oltre questo lasso di tempo non si possono fare previsioni attendibili. Quindi, se si vuole tenere la moto per più di due anni la scelta tanto vale che sia puramente passionale.
Le considerazioni di Mimex riguardo le H-D prima di Talamo lasciano il tempo che trovano. Si trattava di un mercato più che di nicchia, quasi inesistente; i pochi possessori di Harley affrontavano non poche difficolta per accaparrarsene una e se la tenevano ben stretta. Chi poi avesse voluto rivenderla avrebbe dovuto rivolgersi al mercato dei pochi appassionati ottenendo comunque buone valutazioni. Certo che se poi uno nell'82 si presentava da un concessionario Honda per comperare una cbx 1000 sei cilindri con la pretesa di dare dentro la sua 883, per forza veniva rapinato ma questo è un altro paio di maniche.


Ma anche no!
Annunci di mesi e mesi (su riviste specializzate) sempre al ribasso , qualche possibilità di venderla a inizio primavera, poi scoppio in 2-3 anni la moda delle custom che prima non esistevano (trovami una custom anni 70 che non sia HD che abbia avuto successo in europa o anche in USA che non siano trasformazioni artigianali o quasi).


Ma io non ho parlato di custom non H-D degli anni settanta. Ho detto che le custom H-D primi anni ottanta erano rivendibili con buone valutazioni solo nella ristretta cerchia di appassionati.
zeljko
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:51:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
lui è un viaggiatore o un endurista? mi sembra più un viaggiatore: Varadero i.e., Tiger 955, GS1150, e se ci sono i soldi GS1200. la Tiger 1050 non può considerarsi in nessun modo un'evoluzione del transalp 650.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Mimex
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:54:31



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da Mimex
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Valutare la rivendibilità di una moto ha senso quando si ha la certezza di volersene disfare entro due anni dalla data di acquisto. Oltre questo lasso di tempo non si possono fare previsioni attendibili. Quindi, se si vuole tenere la moto per più di due anni la scelta tanto vale che sia puramente passionale.
Le considerazioni di Mimex riguardo le H-D prima di Talamo lasciano il tempo che trovano. Si trattava di un mercato più che di nicchia, quasi inesistente; i pochi possessori di Harley affrontavano non poche difficolta per accaparrarsene una e se la tenevano ben stretta. Chi poi avesse voluto rivenderla avrebbe dovuto rivolgersi al mercato dei pochi appassionati ottenendo comunque buone valutazioni. Certo che se poi uno nell'82 si presentava da un concessionario Honda per comperare una cbx 1000 sei cilindri con la pretesa di dare dentro la sua 883, per forza veniva rapinato ma questo è un altro paio di maniche.


Ma anche no!
Annunci di mesi e mesi (su riviste specializzate) sempre al ribasso , qualche possibilità di venderla a inizio primavera, poi scoppio in 2-3 anni la moda delle custom che prima non esistevano (trovami una custom anni 70 che non sia HD che abbia avuto successo in europa o anche in USA che non siano trasformazioni artigianali o quasi).


Ma io non ho parlato di custom non H-D degli anni settanta. Ho detto che le custom H-D primi anni ottanta erano rivendibili con buone valutazioni solo nella ristretta cerchia di appassionati.


Discorso permettimi del piffero, QUALSIASI prodotto avrà SEMPRE buone valutazioni "nell'ambito della cerchia dei suoi appassionati", che NON vuol dire assolutamente MERCATO.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 12:32:37



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Sentiamo un po', Mimex, quanto grande deve essere una nicchia per cominciare a chiamarsi mercato? Un quadro d'autore ha un mercato o una nicchia?
Per aiutarti a rispondere voglio darti un piccolo suggerimento: hai mai sentito parlare di "nicchie di mercato"?
daunio
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 12:35:50



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
il transalp 700?
:)


dalle moto indicate comprendo che si necessita un bell'incremento di cilindrata, categoria e forse anche un leggero cambiamento di uso, è naturale pensare al bmw gs, come anche alla caponord, in economia si potrebbe considerare il vstrom 1000...

poi magari se intrippa il tiger 1050... anche una navigator...
chessò....

le scelte sul nuovo poi non sono tante quindi... c'è poco da essere indecisi...
per la rivendibilità tra tutte queste la vince bmw, la tiger nuova per me è piu' una motardona, esiste anche il ktm ma boh...

sapendo disponibilità economica e anzianità di eventuali usati secondo me qualcuno che da una dritta si trova :-P


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:02:47



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
io chiaramente sono di parte: ho la Caponord e nn la cambierei x null'altro.
sul discorso rivendibilità hai ragione e torto contemporaneamente.
traduco: la GS è la + venduta e ricercata, ma ora c'è in giro anche tanto usato che ne deprime la valutazione contrariamente al passato. compri nuova la GS e spendi 1 follia con il miraggio di rivenderla senza perderci troppo fra....quanti anni? se sono un paio forse ti va bene perchè non è uscito il nuovo modello, ma se passano gli anni.....
Altri "nonGS" hai 2 tipologie: costose perchè di moda o copiano GS, come KTM e Guzzi; oppure quelle meno ricercate come Varadero-V-Strom-Caponord. Le prime costano quasi come il GS anche se qualcosa di sconto lo fanno, ma non reggono il valore come il GS.
Le 2nde, poco ricercate anche se valide, le trovi a prezzi di saldo e quindi ciò che hai speso meno all'acquisto lo perdi alla rivendita. Però è un falso problema.
GS paghi 16.500 con qualche accessorio e se rivendi dopo 2 anni ne prendi 10/11.000.
Caponord a listino 11.600 con abs (era perchè fuori listino e ci sono pochissimi pezzi in vendita) ma le svendono anche a 8.700! rivendi dopo 2 anni e ne prendi 4.500/5.000.
fai 2 conti: 16.500-11.000= hai perso 5.500 / 8.700-4.500= hai perso 4.200.
se invece la porti allo sfinimento...qual'è il problema della rivendibilità?
lamps :-)

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:05:00



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi la rivendibilità non incide maggiormente...ma è una variabile a favore delle bmw per esempio...
Lui è proprio partito di testa per la nuova tiger...ma visto che farà si e no 5000km all'anno ed è uno che ha sempre sognato la ROAD KING non credo valga la pena spendere tutti quei soldi quando con la metà compri moto qualitativamente valide (V strom su tutte)...
X daunio...
Mi aspettavo che nicola lo dicesse sai??Angel
Cmq non gli piace x nulla..



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:29:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma scusa, se non fa un cappero di km e gli piace la tiger 1050, si compri la tiger 1050. ne trovi usate con meno di 10.000 km IMMACOLATE a prezzi molto ribassati rispetto al nuovo di listino...
di moto facilmente rivendibili, ha ragione kodiak, non ne esistono più. ci sono quelle mal smerciabili e quelle peggio ancora che mal smerciabili. in linea generale, la rivendibilità privato/privato aumenta al decrescere del segmento di prezzo in cui l'offerente accetta di collocare il suo articolo. (vale sempre, ma MOLTO di più nel privato-2-privato). la rivendibilità privato2conce, invece, dipende dallo stato e dai km (soprattutto), dall'età e infine dal buon mercato della moto, e allora la differenza tra un GS e un DL1000 può farsi grossa.

comunque se gli piace quella, chissenefrega se non è la logica continuazione del Transalp: vorrà dire che prima ha avuto un tipo di moto, poi un altro. e che male c'è?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 14:00:07



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ma scusa, Roll, la moto chi se la deve comprare, tu o tuo cognato?

Se qualcuno qui avesse criticato la tua scelta del CBR avresti scelto un'altra moto?

La moto, come sai, è essenzialmente passione (e soldi per soddisfarla).

Come dice qualcun altro - e come ho scritto anche io in altre occasioni - l'acquisto di qualsiasi moto è sempre un investimento a perdere (spendi mediamente tanto, ri-ottieni, mediamente, mooolto di meno).

A stò punto, a meno di non essere il solito neofita che vuole la moto da 150 cavalli, se a lui piace, e se se la può permettere...

Mica ci devi andare in giro tu, no?

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 14:04:34



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
eh no!
se è suo cognato significa cha ha sposato sua sorella! Speak to the hand
quindi a pieno titolo difende il buon nome della sorella :d/
mica può mandare in giro la sorella su un ferraccio no?! d'oh!
e poi....se il cognato si stanca o nn vuole fare il rodaggio....lo fa lui x quei necessari 25/30.000 km! Whistle
lamps Angel

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
okkiolino
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 14:06:02



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da centurione04
eh no!
se è suo cognato significa cha ha sposato sua sorella! Speak to the hand
quindi a pieno titolo difende il buon nome della sorella :d/
mica può mandare in giro la sorella su un ferraccio no?! d'oh!
e poi....se il cognato si stanca o nn vuole fare il rodaggio....lo fa lui x quei necessari 25/30.000 km! Whistle
lamps Angel


Beh, messa così...

non posso che quotare l'orientamento della scelta da parte di Roll!!!

(devo trovare un cognato con la passione delle moto...)

:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
daunio
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 15:38:30



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi la rivendibilità non incide maggiormente...ma è una variabile a favore delle bmw per esempio...
Lui è proprio partito di testa per la nuova tiger...ma visto che farà si e no 5000km all'anno ed è uno che ha sempre sognato la ROAD KING non credo valga la pena spendere tutti quei soldi quando con la metà compri moto qualitativamente valide (V strom su tutte)...
X daunio...
Mi aspettavo che nicola lo dicesse sai??Angel
Cmq non gli piace x nulla..


se ha sempre sognato la road king , perchè non la prende?

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2145424



parli della navigator? o di cos'altro?


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.