Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[Acquisto Casco Integrale] AGV Stealth e taglia del casco Opzioni · Visualizza
TomSnow
Inviato: martedì 1 settembre 2009 10:39:56


Iscritto: 01/09/2009
Ciao a tutti ^_^
Sono prossimo a entrare nel mondo dei centauri, oggi è stato il giorno del casco, domani sarà il giorno della moto :P

Nell'ultima settimana ho girato parecchio per l'acquisto di un benedetto casco che tenesse al sicuro la mia cara materia grigia...
Cercando di informarmi qua e là ho "imparato" la differenza fra i caschi in policarbonato e quelli in fibra ecc ecc...
Morale, sono capitato prezzo un'azienda che si occupa di rilevare le ditte fallimentari, e fra le altre cose di recente avevano rilevato una partita di caschi integrali AGV...
Dopo un po' di ricerca mi sono deciso sull'AGV Stealth (scartando un X-R2 che xò temo fosse un modello "vecchio" tipo 07/08, o cmq da quel che ho capito lo Stealth dovrebbe essere meglio, giusto?) al modico prezzo di 90€ (tutti caschi nuovi, con "fogliettini/istruzioni" AGV, cartina protettiva sulla visiera ecc...

Scelto il casco, il problema xò è stata la taglia...Il dubbio stava fra M e S, sono stato mezz'ora almeno a provarmeli a ripetizione, e sinceramente, pur avendo fatto la mia scelta, non sono sicuro della sua correttezza...

In breve, la taglia S mi entra, stringe un po' dappertutto ma è sopportabile ma, cosa che mi ha molto influenzato sulla scelta, arrivo a sfiorre con il naso il casco davanti...
La M invece entra tranquillamente, stringe sulle guance (diciamo che se apro la bocca e la chiudo mi mordo un po le guance con i denti) ma sulla fronte aderisce senza stringere, ho provato a infilare di forza un dito fra fronte e casco e riesco (spingendo un po' forte) a interporre il dito fra imbottitura e fronte...e questa è una cosa che non capisco se sia normale o "dannosa"...
Per il resto sento il casco tutto aderente anche con la M, ma per l'appunto c'è questa "non pressione" della fronte che mi preoccupa...
Nel caso della M bocca e naso sono a circa 1/1,5 cmq dal "davanti" del casco...
(SE ho capito bene come funziona, M e L dovrebbero avere la stessa calotta ma imbottitura diversa, passando alla S invece si dovrebbe passare alla calotta di dimensioni inferiori)


Alla fin fine mi sono portato a casa la taglia M con il pensiero "con la S se mi metto anche solo un passamontagna faccio fatica a entrarci" ma allo stesso tempo mi rimane il dubbio di aver scelto un casco "non abbastanza stretto" cosa che potrebbe crearmi dei problemi da quel che mi pare di aver capito...

C'è qualcuno che riesce a darmi qualche dritta per capire dove vertere la scelta? (in teoria se tipo domani o dopodomani andassi al negozio a cambiarlo con una S non dovrebbero farmi problemi, ma dev'essere una cosa a breve)
Chessò, qualche prova in particolare di facile "lettura" che mi possa far capire se il casco è "giusto" o troppo grande, ecc ecc
Ah, piccola postilla, non so se la cosa è influente, ma ogni tanto mi dovrà capitare di usare il casco con gli occhiali,anche se oggi l'ho testato con lenti a contatto che uso prevalentemente...


Se qualcuno ha voglia e modo di aiutarmi ve ne sarei grato ^_^ Poi nel caso interessi posterò qualche feedback appena entrato in possesso del "bolide" :O

bye to all :)
Daniel 86
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:43:04



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao TomSnow, quando provo i caschi, io faccio così: Lo infilo, allaccio bene, tengo con le mani il casco, e cerco di girare la testa al suo interno, poi faccio il contrario, tengo salda la testa e provo a girare il casco con le mani. Se l'operazione risulta impossibile, allora il casco é della misura giusta... Ovvimente poi valuto la comodità dello stesso, perché anche se di misura giusta, ma non mi soddisfa per spazio delle orecchie, magari non ha l'aerazione interna, o altre cosucce tipo, rivestimento di materiale fastidioso, o guanciole che pizzicano, desisto e provo altro...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:47:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao TomSnow sei il benvenuto in questo forum Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Argo16
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:01:12



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Benvenuto TomSnow, ho provato l'AGV Stealth, trovandolo comodo e leggero, un bel casco, per 90 euro poi, potrei trovarlo commovente.
La regole mia, quando compro un casco é "deve stare stretto al limite della sopportazione", calzata del casco permettendo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.