Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

eterno dilemma quale mezzo? Opzioni · Visualizza
mototopo47
Inviato: venerdì 28 agosto 2009 18:38:04


Iscritto: 18/08/2009
compagni motociclisti,come molti di voi sono di fronte al solito dilemma quale moto?
Posseggo una Honda Vfr 800 Vtec ottima moto per carita' ma quando cominci a macinare Km.ti accorgi che scalda parecchio sopratutto in estate, e il consumo e' abbastanza sostenuto, senza contare il peso.
Ho preso in considerazione il Suzukone Bandit 1250 s (pero' mi sembra una fotocopia sopratutto per il peso)la fazer FZ1,e per ultimo il Bmw r 1200 gs.A voi i giudizi ed eventuali consigli su valide alternative

Un lampeggio a tutti!!!!!Applause
horus07
Inviato: sabato 29 agosto 2009 13:52:48



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
secondo me l' fz1 come prestazioni e maneggevolezza è la migliore... se poi devi macinare chilometri, beh, la bmw mi sembra un'ottima scelta... è molto grossa ma ho sentito che si porta bene!!!
zeljko
Inviato: sabato 29 agosto 2009 14:07:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
hai ragione sul calore indecente del VFR.

col bandit sui consumi complessivamente non migliori, sulla maneggevolezza e le prestazioni dinamiche peggiori di non poco (se sai guidare; se non sei bono, il manubrio dritto è sempre meglio), sul calore migliori di non abbastanza.
con la fz1 entro nel campo dei "credo". credo che come efficacia globale di guida equivalga alla tua, forse è meglio sul lento. credo che consumi un po' meno.

il GS è efficace anche se non quanto la tua e la fz1 (portata al limite: in modalità barzotta invece è la moto più efficace di tutte), è freschissima, consuma molto meno ma costa uno sproposito.

personalmente, io da un VFR mi muoverei solo verso un GSX-R750 in direzione sportiva, e verso una roba tipo RT in direzione turistica. però sia la fz1 che la GS sono una buona pensata. la Bandit è ottima per l'uso, ma è una moto dinamicamente inferiore in maniera ben tangibile al VFR. purtroppo oggi la platea dei conducenti stradali è diventata schizzinosa per partito preso (e scarsa padronanza), ma la VFR è una moto con dei margini moooolto larghi, rispetto a quello che si pensa. in pista la devasta solo il rapporto tra peso e sistema frenante, lì e sui kw perde KO rispetto alle sportive vere; ma in altre cose, tipo i cambi di direzione ecc., perde sì ma sempre ai punti, con rispetto... se non esageri a sollecitarla sui freni è un grandissima moto... certo è un forno

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 29 agosto 2009 14:16:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
vai di banditone 1250...che costa una cippa e non ti abbandonerà mai...



Italians do it BETTER!!!
paolo_53
Inviato: sabato 29 agosto 2009 14:22:27



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, anche io ero indeciso su quale di queste tre moto prendere.Alla fine ho scelto la fz1 fazer.Ho scartato la GS perchè, dopo averla provata, mi sono reso conto che preferisco i 4 cilindri.La bandit mi è sembrata un pò meno maneggevole della fz1.Come potenza del motore ne hanno tutte e tre più che a sufficenza.Il mio consiglio è comunque quello di provarle.Angel
Il calore trasmesso al pilota e passeggero direi che non è eccessivo.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 29 agosto 2009 15:09:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
sono tutti potenti ma la bandit tira...la fazer schizza...ha 150cv che non sono poki...



Italians do it BETTER!!!
paolo_53
Inviato: sabato 29 agosto 2009 15:35:04



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
si i motori hanno potenza e caratteristiche diverse.Per questo consigliavo di provarle.Comunque è solo un problema di adattamento al tipo di erogazione.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Wormbike
Inviato: sabato 29 agosto 2009 16:56:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E questa?



(anche se a me piaceva molto di più cosi)



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mototopo47
Inviato: sabato 29 agosto 2009 18:45:40


Iscritto: 18/08/2009
premetto che mi sposto sempre con la mia zavorrina pertanto la comodita' e' predominante rispetto alla prestazione (cavalleria).concordo con zeljko per il gixxer 750 per quanto riguarda sportiva, era gia' un mio pallino ma avendo gia'avuto il kAWA 636,ma purptoppo quando macini km.la ragione prevale sul cuore.Due o quattro cilindri non mi interessano ,ho provato l'FZ1 ma non mi ha entusiasmato ai bassi e' piuttosto vuotino non so se concordate,gira sempre in alto e la capacita' di carico e il passeggero sembrerebbe leggermente inferiore al Gs.Premetto che non sono un patito del brand,tanti acquistano sempre Honda,Kawa,Suzuki anche se fanno di quelle moto che fanno c....e!!!!
Mi rivolgo a Wormbike,ho dato un occhiata anche all'inglese,mi manca all'appello come prova,ho provato il tiger che dovrebbe avere lo stesso motore,e devo dire la verita' mi ha entusiasmato ma la sella non mi convince per niente !!!!
zeljko
Inviato: sabato 29 agosto 2009 19:45:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
BISOGNA capire che Tiger, amico mio. il 1050 è una moto da divertimento confortevole, una triple accomodante, con le gambe lunghe e le scarpe morbide. il 955 è una endurona a pieno titolo, una moto a tutto tondo e con sotto un motore con i controca22i. fanno al meglio cose diverse, anche se è possibilissimo divertirsi come dei matti con il 955 e andare con moglie e bagagli col 1050, le vocazioni sono però opposte.

per te, sempre sempre sempre in due, e che la vuoi nuova e da 1000cc/100cv, non c'è attualmente discussione, secondo me: GS (o RT), Varadero o Bandit traveller 1250.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bilbo05
Inviato: domenica 30 agosto 2009 15:35:10



Iscritto: 24/01/2009
Locazione: FC
un v-strom suzuki??? per me validissimo nei consumi, nel macinare KM e comodo per il passeggero...
Wormbike
Inviato: domenica 30 agosto 2009 23:52:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da mototopo47

Mi rivolgo a Wormbike,ho dato un occhiata anche all'inglese,mi manca all'appello come prova,ho provato il tiger che dovrebbe avere lo stesso motore,e devo dire la verita' mi ha entusiasmato ma la sella non mi convince per niente !!!!


Provala, 'sta Sprint ST. Almeno staticamente, visto che non ti è piaciuto l'assetto della Tiger. Dovrebbe assomigliare a quello della VFR. Un'amico aveva la Sprint RS (vecchia versione semicarenata della ST) e si trovava bene. Anche lui la usava al 75% in coppia. All'epoca, mi confermò che il propagandato problema del cambio duro, in realtà, non creava alcuna difficoltà nel normale uso stradale e che si attenuava notevolmente con i chilometri. Il suo problema, all'epoca, era che dalle nostre parti l'assistenza deficitava (Prov. CS).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 31 agosto 2009 08:39:04



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
SEcondo me anke una BMW serie K 1300 non sarebbe da scartare, si costa inizialmente più della concorrenza, però il motore c'é, la maneggevolezza é un pò penalizzata dal passo e dal peso, ma a meno che, non si debba dare filo da torcere in montagna, a una street fighter, dovrebbe essere una moto che si addice al tuo utilizzo... La vocazione turistica fa si che abbia una seduta comoda per due persone, dei consumi decenti e un confort di marcia fino ad alte velocità... Visto che si parlava di GS, allora meglio questaAngel

Riguardo alla FZ1 Fazer, per il tuo caso guarderei più la FZ1 GT, vocazioen più turistica ( poi si deve vedere quanto) però la versione che hai provato tu, deve essere la 2008, molto vuota sotto, non is muove neanche a calci, mentre la 2009 ha migliorato molto l'erogazione in basso, infatti, il motore risulta molto corposo ( sempre per un 4 cilindri) sotto, e la schiena é molto piena, e con pochi buchi, sinceramente dopo aver provato a distanza di pochi mesi la 2008 e la 2009, sembrava un'altra moto...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.