Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quale è meglio? enduro stradali inside Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: lunedì 31 agosto 2009 22:05:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
pensi di spingerla a braccia spesso, che ti preoccupi del peso?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

capitanotylor
Inviato: lunedì 31 agosto 2009 22:27:43


Iscritto: 19/08/2009
no, ma di muovermi spesso tra le auto, di curvare a bassa velocità e di fermarmi sulle salite
zeljko
Inviato: lunedì 31 agosto 2009 22:35:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ah. non so, io ho veicoli di peso molto diverso e non me ne viene in mente uno che faccia le cose male per via del peso.
oltre tutto il peso ha dei vantaggi oltre che degli svantaggi. aumenta di molto il comfort di marcia, infatti la + leggera tra ste moto è indubbiamente la meno comoda da piantar lì e andare via dritti a lungo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

capitanotylor
Inviato: martedì 1 settembre 2009 09:00:23


Iscritto: 19/08/2009
allora devo prorpio provare i "bestioni", guzzi e varadero, voglio vedere come sono in marcia di persona
3641158
Inviato: martedì 1 settembre 2009 09:05:00



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
il peso lo si sente solo da fermo, x gli spostamenti a mano o issare sul cavalletto.

nel genere di moto nn si è citata la Benelli TreK (1130 e 899) alternativa -gustosa- italiana alla Tiger1050 e che si trova a prezzi......
io ci sto pensando.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
zeljko
Inviato: martedì 1 settembre 2009 10:25:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sochmel spalla, sei proprio un collezionista di strafanti votati al pianale d'officina. ma in quei 300 km che cammina tra un guasto e l'altro, che moto... (rialza subito le pedane)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: martedì 1 settembre 2009 12:30:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da capitanotylor
Originariamente inviato da Wado*66
Beh...intanto potresti iniziare col tentare di provarne qualcuna,Capitan Harlock Angel .
E poi perchè un'enduro stradale?

Il fuoristrada dici che non è di tuo gusto.
Hai un sacco di km da fare al giorno solo per andare a lavorare.
Vuoi una moto bella.
Direi che nessuna delle tre moto ottempera alle tue condizioni.
Perchè ti vuoi buttare lì?Ti piace il tipo di moto alta e sgraziata,e un pò sgarruppata?



he he mi piace sto segmento, non so che dire è inconscio, le vedo come il giusto compromesso per il casa- lavoro e i viaggi, e le trovo esteticamente gradevolissime.
ma mi piacerebbe in alternativa un R1200 R per dirti, non è che sono rigido, mi hanno parlato bene della sua "polivalenza"( anche lei puo' fare tutto alla fin fine), poi l'anno scorso la ho provata sulle montagne tedesche e mi è piaciuta.

la moto la vorrei nuova, ho un usato da piazzare, una multistrada 620 vorrei salire di cavalli in ogni caso- ecco perche' non considero a priori moto seppur valide come il V- Strom e la Versys, e poi non me ne intendo di meccanicae se dovessi seguire la manutenzione di un usato, sarei svenato da qualche meccanico bastardo,.............


Allora riassumendo cerchi una moto "polivalente", nuova(ancora in produzione) di cilindrata compresa tra i 600 e 1000, adatta all'uso casa-ufficio-viaggi, facile, affidabile e che dia meno noie possibili(meccanico bastardo)...a me viene in mente solo il TDM900, tra l'altro l'amico Zeliko l'ha pure citata. Te la consiglio perchè è la moto che mi scorrazza da 6 anni e non mi ha dato mai un problema.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
3641158
Inviato: martedì 1 settembre 2009 13:04:46



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Zeljko, è il mio destino quello di cercare la sofferenza Angel
acquisto veicoli italici e sono pure (filo)interista Brick wall ovvero un ottimo candidato all'infarto come diceva il mio cardiologo.Whistle
fatta una scelta, non indietreggio mai, forse è x questo che mi son ritrovato a fare il soldato nella B.gta Sassari Think
x nn essere solo ridicolo, io penso che se qualcosa ti piace, accetti anche i suoi difetti, magari pure in silenzioLiar.
poi se ti devo dire la pura verità, io della mia Caponord sono oltre che contento, prima cambiavo moto ogni anno, questa ce l'ho già dal 2005 e non penso di cambiarla Applause :d/

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Wormbike
Inviato: martedì 1 settembre 2009 13:56:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il TDM, però, a 'sto punto conviene solo usato o fortemente scontato. La nuova dovrebbe essere alle porte.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: martedì 1 settembre 2009 14:04:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
beh se devi sostituirla con una beghelli è in effetti molto meglio tenerla, come già ti suggerii qualche milione di volte.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: martedì 1 settembre 2009 14:19:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Il TDM, però, a 'sto punto conviene solo usato o fortemente scontato. La nuova dovrebbe essere alle porte.


Allora Tu sai cose che centinaia di tdmisti con le antenne sempre dritte non sanno, strano perchè tutte le voci di corridoio si sono rivelate solo bufale.

Detto ciò la moto nuova si porta via con poco più di 8mila€, ABS compreso, cifra modesta rispetto alle sue concorrenti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
3641158
Inviato: martedì 1 settembre 2009 14:32:52



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
da tempo si parla di una possibile/probabile sostituta della TDM, avente caratterizzazione stilistica + verso la nuova 660Tenerè ma con bicil.frontemarcia 1200.
dopo scoop vari e negazioni seguenti, rischia di diventare come la mitica AfrikaTwin; che tutti rivolevano e che Honda nn ha mai rifatto.
se nel novero mettiamo la TDM allora ci sta anche la R800GS, + costosa del TDM ma meno di altre papabili e certo + moderna ed eclettica x certi versi.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
capitanotylor
Inviato: martedì 1 settembre 2009 21:26:58


Iscritto: 19/08/2009
se andiamo sotto il limite psicologico del "1000", allora in testa ai pensieri ho proprio l'f800gs, ma il pensiero è subito: sto bicilindrico frontemarcia vale quasi un V 1000? sento opinioni opposte,ho una collega che ha l'800 st si trova bene,ma ho sentito che x i vari singoli modelli F, han rivisto alcune caratteristiche

il TDM pure quello lo guardo e....... mah, esteticamente preferivo il modello prima, ma non mi dispiace come moto
zeljko
Inviato: martedì 1 settembre 2009 21:46:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mi sembra che in definitiva tu abbia le idee notevolmente confuse. ti ripeto che una persona che non vuole passare la vita tra officine, una Guzzi di oggi o una Benelli, non deve nemmeno pensarle di nascosto.

la K pesa poco ma ha una protezione dall'aria nettamente inferiore alle altre, e un comfort complessivo per due inferiore (ai punti). e consuma tanto.

le altre pesano tutte dal tanticchio del GS1200 in su.

la GS800 non è per niente un'ammiraglia da turismo di coppia (ha i difetti del Ktm aumentati, salvo consumi), non è un mostro di affidabilità, e presenta freni scadenti per la casa.

la Varadero è di una comodità sconcertante da ogni punto di vista, nuova consuma ma non da impazzire come prima.

la GS1200 è incommentabile, è la regina e stop.

la TDM non è una enduro stradale. come la tiger 1050.

moto usate non ne vuoi.

hai capito adesso?


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:41:59



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
....e si comprò lo scooter Angel

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
capitanotylor
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 15:48:05


Iscritto: 19/08/2009
zeljko,sai che sei il primo a smontarmi cosi' la f800?
addirittura freni scadenti?
3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 15:52:24



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
nelle prove su vari giornali nn erano entusiasti dei freni.
ma si tratta di frenata che rientra nella norma.Speak to the hand
poi bisogna vedere chi e come hanno provato perchè leggendo prove della KTM990Adv. su una rivista la frenata è deludente e su altra pare da riferimento.Think

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
zeljko
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 15:59:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da capitanotylor
zeljko,sai che sei il primo a smontarmi cosi' la f800?
addirittura freni scadenti?


è una bella moto (molto bella nella colorazione giallonera, secondo me), ma ha tanti tanti aspetti dubbi. non solo elettronici.
e non te la regalano mica.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:07:12



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
...e questo è vero!
però, in verità, è anche l'unica vera erede o assimilabile alla mitica AfrikaTwin.
andare fuoristrada con la Caponord o il GS da 230/250kg è da pazzi, andarci con moto da 200kg nn è savio ma fattibile.
oltretutto è una delle poche BMW "tradizionali" nel telaio/sospensioni e trasmissione. ad es. a me nn piace la reazione + secca/violenta del cardano in scalata e paralever e telelever nn mi fanno sentire l'ant. come vorrei.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
zeljko
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:12:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da centurione04
nn mi fanno sentire l'ant. come vorrei.


palle di fra giulio (secondo me). posso accettare sì e no da un matto come tempone queste fisime sul telelever in strada. ma poi cosa volete sentire da sto anteriore? ma pensate veramente che siano così diversi i sistemi??? si sente eccome quando serpeggia, galleggia, sta sulle uova... ha' voglia se si sente!!
l'unica vera differenza è che quando freni non comprimi solo davanti quindi non scendi davanti, fine delle differenze.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.