Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto - e dateme na mano.... Opzioni · Visualizza
RedWings
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 18:19:40


Iscritto: 14/08/2009
Buongiorno a tutti ragazzi,
Finalmente dopo qualche giorno di assidua lettura del forum eccomi a sottoporvi la mia situazione. Si avvicina la data del grande passo..quella del grande acquisto. La mia prima moto, e per questo vengo umilmente a chiedervi qualche consiglio su cosa comprareBoo hoo! . Esperienza..poca, solo scooter, ma data la mia grande passione per i motori (c'ho 20 anni ma tra auto, aerei ed altro ne ho guidate di cose motorizzate:) ), credo che con la testa giusta e il giusto approccio si possa fare bene ed in sicurezza. Ma veniamo al dunque:
Vorrei una moto che sia adatto ad iniziare, senza rinunciare al divertimento, non estrema e sincera nel comportamento. Non cerco un missile, anche perchè non sono uno che tira nei drittoni (preferisco il misto :) ). Il budget è variabile per il nuovo...fino ai 4000 per l'usato. Sono andato a vedere l' XJ6, ma vista dal vivo non mi ha convinto, anche se resta fra le principali candidate..
Fra le papabili avevo considerato..xj6..gladius..er6-n e Monster (le ultime due anche usate)..ma anche la Bandit(sia normale che in versione S). Outsider, più cara e di altro genere, la Dorsoduro (che però adoro).

A voi la parolaAngel
Grazie!

Campa86
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 19:16:23



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
fra le citate scarterei a priori la xj6, le altre sono tutte belle moto, io opterei per la piccola kawatappi..

Se ne hai la possibilità provale, almeno a salirci sopra e vedere come ti senti..
Wormbike
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 19:37:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, RedWings.
Che dirti... Le moto che hai citato vanno benissimo per cominciare. Manca l'immortale Hornet (con il budget per l'usato stai dentro per la bellissima MY 2005). Io ti suggeririsco di prendere in considerazione anche la Suzuki SV 650 (in particolare la S).
Tenendo conto dei gusti dichiarati, penso che una bicilindrica sia adeguata.
Per il resto, si tratta comunque di moto sufficientemente eclettiche, di facile approccio e divertenti. Non hanno difetti particolari e sono abbastanza economiche nella gestione. A prescindere dal mio e dal consiglio di tutti gli altri, prendi quella che ti piace di più e, se possibile, provale, almeno staticamente, dal concessionario.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Mimex
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 19:37:59



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
visto che ti piacciono i "pomponi", se ti indirizzassi su una SS750 (anche 900 ma dipende dal $$$$) invece del "solito" monster?

Come linea io l'ho sempre adorato.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
RedWings
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 21:05:28


Iscritto: 14/08/2009
Il Kawa lo prenderei solo in caso di usato/affare per le mie tasche. Tra le naked entry level è quella che digerisco meno, ahimè Angel
Quanto all' SV S, inizialmente non l'avevo considerato a favore del Bandit S, che a prima vista trovo più appagante. Ma l'esperienza è poca, quindi se qualcuno di voi ha impressioni di guida sulle moto in questione fa cosa graditissima Angel
Eh Mimex ammetto la mia ignoranza sul SS750. O meglio, ce l'ho presente, ma tecnicamente me devo da informàd'oh! .
Mimex
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 21:13:14



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da RedWings
Il Kawa lo prenderei solo in caso di usato/affare per le mie tasche. Tra le naked entry level è quella che digerisco meno, ahimè Angel
Quanto all' SV S, inizialmente non l'avevo considerato a favore del Bandit S, che a prima vista trovo più appagante. Ma l'esperienza è poca, quindi se qualcuno di voi ha impressioni di guida sulle moto in questione fa cosa graditissima Angel
Eh Mimex ammetto la mia ignoranza sul SS750. O meglio, ce l'ho presente, ma tecnicamente me devo da informàd'oh! .



Tecnicamente e facilino da spiegare (anche se molto rozzamente), meccanicamente a parte alcuni particolari e` monster 2 valvole (come motore) carenato.



"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
RedWings
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 21:26:48


Iscritto: 14/08/2009
Originariamente inviato da Mimex

Tecnicamente e facilino da spiegare (anche se molto rozzamente), meccanicamente a parte alcuni particolari e` monster 2 valvole (come motore) carenato.


Niente da dire, bello è bello Angel .
L'unica cosa è vedere a costi di gestione/affidabilità come stiamo messi...
Mimex
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 21:27:45



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da RedWings
Originariamente inviato da Mimex

Tecnicamente e facilino da spiegare (anche se molto rozzamente), meccanicamente a parte alcuni particolari e` monster 2 valvole (come motore) carenato.


Niente da dire, bello è bello Angel .
L'unica cosa è vedere a costi di gestione/affidabilità come stiamo messi...


esattamente gli stessi di un monster 8V

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Spadazzo88
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 21:39:20


Iscritto: 08/04/2009
io andrei di monster ce ne sono così tanti che troverai sicuro uno adatto a te... io ti proporrei di restare sulla taglia piccola 2v... oggi ho fatto un giro di 200km e sono veramente goduriosi per chi è alle prime armi, anche per me prima moto (un bel 696) e anche io come te guido gli aerei e ho 21 anni :)
RedWings
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 21:56:02


Iscritto: 14/08/2009
Originariamente inviato da Spadazzo88
io andrei di monster ce ne sono così tanti che troverai sicuro uno adatto a te... io ti proporrei di restare sulla taglia piccola 2v... oggi ho fatto un giro di 200km e sono veramente goduriosi per chi è alle prime armi, anche per me prima moto (un bel 696) e anche io come te guido gli aerei e ho 21 anni :)


Purtroppo al momento ho sospeso la pratica...troppi euri per volare...mannaggia mi si riapre la ferita...Angel
Ho visto il 696 nuovo...ma anche lì..un monster lo preferirei usato.

E del Dorsoduro che mi dite???
Spadazzo88
Inviato: sabato 15 agosto 2009 15:27:15


Iscritto: 08/04/2009
la dorsoduro è una bella moto, forse nn proprio per iniziare e mi hanno detto amici che ha un cambio un pò farlocco, nn molto preciso e ogni tanto va in folle tra la 3 e 4..
di monster usati ne trovi di tutti i tipi e per tutte le tasche... dal 600 carbu al 1100s passando per l's4rs... se come linea ti piace, il monster è divertentissimo da guidare e ti faresti le ossa su una grande moto!!!!
Mimex
Inviato: sabato 15 agosto 2009 18:05:23



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da Spadazzo88
la dorsoduro è una bella moto, forse nn proprio per iniziare e mi hanno detto amici che ha un cambio un pò farlocco, nn molto preciso e ogni tanto va in folle tra la 3 e 4..
di monster usati ne trovi di tutti i tipi e per tutte le tasche... dal 600 carbu al 1100s passando per l's4rs... se come linea ti piace, il monster è divertentissimo da guidare e ti faresti le ossa su una grande moto!!!!



Il monster 600 di "grande" non ha nulla, anzi ha solo una "grande" ciclistica. opinioni personali eh, per me quella moto comincia dalla 750.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Spadazzo88
Inviato: sabato 15 agosto 2009 19:56:01


Iscritto: 08/04/2009
si forse il 600 è un pò floscio ma dal 695 ci si riesce a divertire alla grande, io con il 696 mi spatacco la faccia!!! certo per farsi le ossa sono ottime moto, soprattutto se te ne becchi una con i serie oro...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.