Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Potrò io Opzioni · Visualizza
Nicola200819
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 12:46:04



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
potro io comprare una moto senza nemmeno averla provata??
paticamente questo è quello che dovei fare per comprare una moto usata da un concessionario, basarmi sul fattore estetico, e tutt alpiu provarla per una tragitto di 5 metri e mezzo all interno del piazzale delconcessionario...secondo me questa è una [beep] bella e buona, perchè va bene si che le moto nn sono assicurate, e che il rischio è sia mio che loro, ma io prima di spendere 5000 euro, se permettete, vorrei sapere se qullo che mi si andrà a piazzare sotto il[beep] è una cosa che li vale o meno, e questo di certo nn lo vedo a occhio...questo è il pensiero che mi assale questa mattina tornando dal concessionario....mi sa che mi tocca rivolgermi a pivati, almeno li te la fanno discetamente spulcare in ogni sotterfugio...anche se, certe cose del motore nn si potranno mai sapere...

P.S.: ma le targhe prova per le moto nn esistono a differenza delle macchine??

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
reka
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 13:01:30



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
tutti i conce hanno la targa prova, che fa la differenza è la polizza kasko-allrisk...

pensa però che il conce deve garantirti la moto 1 anno, il privato no.

firmato il reka
Nicola200819
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 13:04:20



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
e allora perchè se gli sventolo la patente davanti nn me la fa provare cmq?? nn so mica uno sconsiderato è! =)

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
reka
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 13:26:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
perchè non sono assicurati all-risk!
gli costerebbe troppo.

firmato il reka
riche
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 13:33:43



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
cambia concessionario... qualcuno che ha una moto uguale e che te la faccia provare decentemente lo trovi di sicuro...


Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Nicola200819
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 13:59:05



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
Originariamente inviato da reka
perchè non sono assicurati all-risk!
gli costerebbe troppo.


ma cazz ci voglio fare un retilineo per sentire l erogazione e 2 curve per sentire la moto ma il tutto a un massimo di 50 km/h nn in pista XD

si cercherò da altre parti ma di z vecchie nn ne trovo davvero...ufffffffffffffffffffffffffffffffffffff

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
zeljko
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 14:53:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mai saputo che si facessero provare altro che i modelli disponibili in prova, e spesso solo dietro "consegna" della proprio carta di credito. proprio mai sentito. gli usati, poi, manco a parlarne...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Nicola200819
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 14:56:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
e a cosa vado su un usato io? a sesto senso??

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 15:40:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Nicola200819
potro io comprare una moto senza nemmeno averla provata??
paticamente questo è quello che dovei fare per comprare una moto usata da un concessionario, basarmi sul fattore estetico, e tutt alpiu provarla per una tragitto di 5 metri e mezzo all interno del piazzale delconcessionario...secondo me questa è una [beep] bella e buona, perchè va bene si che le moto nn sono assicurate, e che il rischio è sia mio che loro, ma io prima di spendere 5000 euro, se permettete, vorrei sapere se qullo che mi si andrà a piazzare sotto il[beep] è una cosa che li vale o meno, e questo di certo nn lo vedo a occhio...questo è il pensiero che mi assale questa mattina tornando dal concessionario....mi sa che mi tocca rivolgermi a pivati, almeno li te la fanno discetamente spulcare in ogni sotterfugio...anche se, certe cose del motore nn si potranno mai sapere...

P.S.: ma le targhe prova per le moto nn esistono a differenza delle macchine??


secondo me hai ragione

infatti, per farti un esempio, io due volte l'anno organizzo delle giornate test fatte apposta per tutti i miei amici del team, durante le quali le Case ufficiali, o a volte i concessionari, mi mandano le moto da far provare

e non ti parlo di un giretto, ma di una giornata intera in cui le moto (da fuoristrada) vengono provate su fango, pietre, ecc... con inevitabili graffi, cadute ecc...

infatti ogni Casa ultimamente si è dotata di un lotto di moto-test fatte apposta per essere testate e, in un certo senso, anche usurate e non solo usate

poi loro prendono accordi con un concessionario per la manutenzione delle stesse e la loro rimessa a nuovo per la giornata successiva che può essere qualche settimana dopo

in questo modo chiunque può provare sei o sette modelli diversi e valutare quale risponda alle personali esigenze

e ne approfitto anch'io per provarle tutte; poi sui forum se ne parla ed è tutta pubblicità per le Case che si adoperano in tal senso

per esempio la mia prossima giornata test è domenica 18 ottobre alla pista cross di Lodi: proveremo i modelli enduro e cross 2010 (almeno quelli che mi faranno avere)

Angel




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Nicola200819
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 16:13:48



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
infatti penso sia un ragionamento giustissimo fare questo tipo di cosa, tanto vorrei sapere cosa lecosta alla casa lasciare delle moto in prova (anzi si lo so, nulla) in piu hanno è un occasione buonissima per mettere in mostra modelli, e conseguentemente incrementare le vendite (chiaramente se poi sti modelli valgono o meno), in questo modo si fa contento sia il bue (concessionari e case ufficiali vari) sia l asino (noattri XD)

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 16:54:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
i modelli "strada" sono moltissimi in Italia, molto più che gli "offroad"
per cui credo che averli tutti in prova sotto casa sia impossibile

però dovrebbero organizzare qualche manifestazione apposta per i test, che sarebbero la manna dal cielo per molti appassionati

io personalmente li pagherei 20 o 30 euro per poter provare in anteprima 6 o 7 modelli della fascia di prezzo che mi interessa, per orientarmi all'acquisto

sei fossi nel ramo strada anziché offroasd lo farei, perché verrebbe una marea di gente

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Monsteromane
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 17:39:47



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Io fino all'anno scorso ero un maniaco delle prove dei nuovi modelli, e fortunatamente a Torino, dove abitavo,avevo selezionato uno stock di concessionari monomarca che facevano provare i modelli in uscita senza problemi.

Non ti nascondo di essermi trovato anche io nella tua situazione, con la seconda serie dell'RR 600. la Honda trovava ogni volta una scusa diversa, sta di fatto che la moto era sempre fuori sede.
Alla fine ho cambiato concessionario e l'ho provata.

fai comunque bene a proseguire nel tuo intento, la prova di una moto ti fuga un buon 50 percento dei dubbi che hai su di essa, e ti fa scoprire tante cose che non immagineresti, tra le quali una miriade di sensazioni per le quali una moto la senti più o meno tua...anche cose che non ti aspetti.

Io ho corso una stagione con l'RR,la prima serie nel 2004; quando è uscito il modello nuovo la squadra con cui correvo cambiò moto passando alle R6, che all'epoca tutti quanti trovavano più agili e maneggevoli. Io niente! Il mio sedere posava a pennello solo su RR, la sentivo tra le mani, era la moto che si addiceva alla mia guida e con la quale ho sempre avuto un gran feeling, anche con i modelli successivi.

E' giusto che continui a insistere sulle prove, anche perchè il NON volertela far provare potrebbe indicare che c'è sotto qualcosa....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Wormbike
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 18:04:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anch'io sono stato un maniaco dei test ride. Specie quando sono rimasto per un bel pò senza moto (ed i concessionari, conoscendomi appassionato, credevano di avere un bel pollo davanti...eheheheh). Quel che posso dire è che nel periodo di massima espansione del mercato, 6/7 anni fa, le prove erano poche ma i concessionari ed i rivenditori si muovevano anche in autonomia, per esempio ai motoraduni. Ora sono più frequenti i test ride delle Case, ma spesso le moto disponibili (o messe a disposizione) dai concessionari sono poche.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 18:45:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Otto

secondo me hai ragione
infatti, per farti un esempio, io due volte l'anno organizzo delle giornate test fatte apposta per tutti i miei amici del team, durante le quali le Case ufficiali, o a volte i concessionari, mi mandano le moto da far provare e non ti parlo di un giretto, ma di una giornata intera in cui le moto (da fuoristrada) vengono provate su fango, pietre, ecc... con inevitabili graffi, cadute ecc...

infatti ogni Casa ultimamente si è dotata di un lotto di moto-test fatte apposta per essere testate e, in un certo senso, anche usurate e non solo usate

poi loro prendono accordi con un concessionario per la manutenzione delle stesse e la loro rimessa a nuovo per la giornata successiva che può essere qualche settimana dopo

in questo modo chiunque può provare sei o sette modelli diversi e valutare quale risponda alle personali esigenze

e ne approfitto anch'io per provarle tutte; poi sui forum se ne parla ed è tutta pubblicità per le Case che si adoperano in tal senso

per esempio la mia prossima giornata test è domenica 18 ottobre alla pista cross di Lodi: proveremo i modelli enduro e cross 2010 (almeno quelli che mi faranno avere)

Angel




considerazione inutile, sono moto che mette a disposizione la casa madre mica il concessionario.

E cmq vorrei vedere voi al posto del rivenditore se vi si presentassero 20 persone per provare tutti la stessa moto usata come la prendereste. Dai non siate assurdi.

p.s.
riguardo alla targa prova, per legge, ne possono usufruire solo gli addetti dell'azienda per motivi di lavoro.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Campa86
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 19:21:39



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Il fatto è che le moto le vendono lo stesso anche senza farle provare, altrimenti sarebbero già loro a pubblicizzare ed offrire la prova anche gratuita..
Campa86
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 19:22:43



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Il fatto è che le moto le vendono lo stesso anche senza farle provare, altrimenti sarebbero già loro a pubblicizzare ed offrire la prova anche gratuita..
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 20:57:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
E cmq vorrei vedere voi al posto del rivenditore se vi si presentassero 20 persone per provare tutti la stessa moto usata come la prendereste. Dai non siate assurdi.


ok sarò assurdo, ma a una giornata test in media ho 10-15 modelli diversi da mettere a disposizione di circa 120/150 persone

ognuno prova 6-7 moto in una giornata, per circa 15 minuti l'una in pista (nel mio caso un misto pista cross e fettucciato enduro con ostacoli)

e sono tutti stracontenti a fine giornata: le Case, i Concessionari, gli Utenti

è anni che lo faccio e, visto il successo, continuerò a farlo

probabilmente siamo tutti assurdi se le Case continuano da anni a darmi le moto, i Concessionari danno il loro appoggio e gli Utenti partecipano

sono felice di essere assurdo così Angel



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
numero4
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 21:07:28



Iscritto: 08/08/2008
Locazione: a Bologna......per il momento!
scusate l' intromissione ma il fatto secondo me è che potrebbero si dare moto per provarle, ma il problema è quando vuoi provare una moto usata che di km ne ha già fatti...cosa fai in quel caso??? vai a naso??

-più in alto sale la scimmia meglio le si vede il[beep]-
-il futuro non è più quello di una volta-
Mimex
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 21:09:16



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da nicola66
E cmq vorrei vedere voi al posto del rivenditore se vi si presentassero 20 persone per provare tutti la stessa moto usata come la prendereste. Dai non siate assurdi.


ok sarò assurdo, ma a una giornata test in media ho 10-15 modelli diversi da mettere a disposizione di circa 120/150 persone

ognuno prova 6-7 moto in una giornata, per circa 15 minuti l'una in pista (nel mio caso un misto pista cross e fettucciato enduro con ostacoli)

e sono tutti stracontenti a fine giornata: le Case, i Concessionari, gli Utenti

è anni che lo faccio e, visto il successo, continuerò a farlo

probabilmente siamo tutti assurdi se le Case continuano da anni a darmi le moto, i Concessionari danno il loro appoggio e gli Utenti partecipano

sono felice di essere assurdo così Angel



Otto penso che Nicola intendesse un concessionario e la possibilità di far provare una moto usata a 20 persone diverse.

Sinceramente pero non so se dare torto al concessionario anche perché esempio stupidissimo a 500 metri da concessionario la moto in manovra si appoggia per terra, voglio vedere io chi dice "mi scusi pago i danni", penso nessuno e le assicurazioni tra franchigie e non coperture e/o aumenti di premio ci andrebbero a nozze.

P.S. Mai vista una targa "prova" per una moto, tante per auto, solo una volta un matto (ma lavorava dal concessionario) di meccanico gli ha messo un fil di ferro e se l'e messa al collo, robe da matti.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Nicola200819
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 21:42:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
l unica cosa ASSURDA è comprare a [beep],a scatola chiusa IO "compro" solo quello che mi regalano...e diffido cmq in certe occasioni


saluti

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.