Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rifare i freni al CBR Opzioni · Visualizza
marco198001
Inviato: domenica 9 agosto 2009 19:28:39


Iscritto: 09/06/2009
Buonasera a tutti,
mi sono accorto che la mia CBRona non frena granche',probabilmente cio'e' dovuto al fatto che quando li han fatti(8anni fa)le tecnologie erano nettamente inferiori a quelle attuali.La domanda e',quanto mi verrebbero a costare dei freni nuovi?Van benissimo marche tipo Tokiko
Wormbike
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 00:42:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In che senso "freni nuovi"?


Com'è lo stato dei dischi?
Hai cambiato l'olio dei freni?

Se quello che ho scritto sopra è ok, ottimi risultati li puoi ottenere con pastiglie sinterizzate e tubi in treccia metallica.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 10:02:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
8 anni fa c'eran gli stessi freni di oggi...

se non frena un gran che un honda vuol dire che c'è qualcosa che non va, non che l'impianto è sorpassato.

firmato il reka
Ego70
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 11:02:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da reka
8 anni fa c'eran gli stessi freni di oggi...

se non frena un gran che un honda vuol dire che c'è qualcosa che non va, non che l'impianto è sorpassato.


q8otone ad entrambi, sicuramente l'olio, le pastiglie e i tubi vanno cambiati, se i dischi non presentano usura o segni vanno benissimo

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 11:05:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
CBR 900 2001 giusto?? e non frena?Think



Italians do it BETTER!!!
marco198001
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 11:59:24


Iscritto: 09/06/2009
Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti...
username__133006
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 16:21:32



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da reka
8 anni fa c'eran gli stessi freni di oggi...

se non frena un gran che un honda vuol dire che c'è qualcosa che non va, non che l'impianto è sorpassato.


GIUSTO!!Cambia le pastiglie...o frena + forte...
Ego70
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 16:30:34



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da marco198001
Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti...


come ti hanno gia detto, cambiando i tubi e mettendo quelli in treccia gia la ccosa cambia, prova a cambiare mescola delle pastiglie e a cambiare l'olio dei freni, io lo cambio ogni 2cambi di pastiglie

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 16:32:08



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Hai visto, caro Marco, quante persone competenti si trovano qui sul forum?
Cambia le pastiglie o frena più forte, ti dicono.
Se avessi posto il problema di avere il telaio storto ti avrebbero suggerito di girare il manubrio dall'altra parte.
Una volta era diverso, c'era gente competente in officina.
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 16:33:28



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da marco198001
Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti...


come ti hanno gia detto, cambiando i tubi e mettendo quelli in treccia gia la ccosa cambia, prova a cambiare mescola delle pastiglie e a cambiare l'olio dei freni, io lo cambio ogni 2cambi di pastiglie


Almeno questo qui ha provato a esser gentile.
Ego70
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 12:41:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da marco198001
Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti...


come ti hanno gia detto, cambiando i tubi e mettendo quelli in treccia gia la ccosa cambia, prova a cambiare mescola delle pastiglie e a cambiare l'olio dei freni, io lo cambio ogni 2cambi di pastiglie


Almeno questo qui ha provato a esser gentile.


ti ringrazio della quasi gentilezza nei mei confronti, ma non abbiamo letto la tua versione dei fatti...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
nicola66
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 13:24:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da marco198001
Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti...


allora è una 600.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 13:26:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Hai visto, caro Marco, quante persone competenti si trovano qui sul forum?
Cambia le pastiglie o frena più forte, ti dicono.
Se avessi posto il problema di avere il telaio storto ti avrebbero suggerito di girare il manubrio dall'altra parte.
Una volta era diverso, c'era gente competente in officina.


puoi farmi dei nomi?
Perchè a memoria io non arrivo a 3, me compreso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 16:06:06



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da marco198001
Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti...


Oddio le pinze a 2 pistoncini non mi tornano in mente, neanke il Cb 900 di mio padre le ha a 2 pistoncini, mica stai parlando del freno posteriore? Il quale é rimasto sempre a 2 pistoncini e non 4....

Se é l'anteriore, la cosa é strana... Però é difficile che non freni la moto, la mia é del '98 é ha una potenza frenante valida, ovviamente non come le ultime con attacco pinze e pompe radiali, però un'ottima frenata e anche molto modulabile... Probabilemtne sono le pasticche o i dischi troppo usurati, controlla bene il loro stato di usura, per il disco dovrebbe esserci scritto lo spessore su di esso, espresso in mm, prendi il calibro e controlla, ovviamente vedi bene che non ci siano solchi su di esso, per le pasticche la cosa é facile, le prendi singolarmente, oppure smonti la pinza senza levare le pasticche, oppure se hai il coperchio posteriore alla pinza, levi quello e controlli quanto ferodo ci sia ancora... P.S. se sono pasticche economiche, tipo breking sostituiscile lo stesso, frenano poco ( rispetto alle concorrenti) e fischiano, si riconoscono per la parte piatta metallica verniciata di nero, esse sono tra le poche ad essere di questo colore......Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 16:36:59



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Hai visto, caro Marco, quante persone competenti si trovano qui sul forum?
Cambia le pastiglie o frena più forte, ti dicono.
Se avessi posto il problema di avere il telaio storto ti avrebbero suggerito di girare il manubrio dall'altra parte.
Una volta era diverso, c'era gente competente in officina.


puoi farmi dei nomi?
Perchè a memoria io non arrivo a 3, me compreso.


Quindi due.
allo490
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 19:17:35



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
da quanto tempo non fai uno spurgo?

se una volta spurgato (tutto l'impianto, pinze, tubi e pompa) hai bisogno di potenza frenante maggiore non ti resta che cambiare pompa e tubi, una coppia di nissin ad attacco assiale di 8 anni fa è ancora egregia, checchè se ne dica.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.