Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli sulle tute in pelle Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 10:07:49



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Utilizzo stradale (viaggiare) x la SICUREZZA

Grazie avere tutti i consigli che vi vengono in mente circa le tute in pelle.....:

intera o 2pezzi
bovina o canguro
gobba o paraschiena
stretta ,larga , o giusta
ed altre idee che vi vengono in mente.......a ruota libera

ciaooo
Ego70
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 14:42:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

Utilizzo stradale (viaggiare) x la SICUREZZA

Grazie avere tutti i consigli che vi vengono in mente circa le tute in pelle.....:

intera o 2pezzi
bovina o canguro
gobba o paraschiena
stretta ,larga , o giusta
ed altre idee che vi vengono in mente.......a ruota libera

ciaooo


ciao zena!!!!
ti dico la mia....
la puoi usare sia per la pista sia per i lunghi viaggi, chiaramente se ti trovi comodo
2 pezzi è più fruibile, quando arrivi in un posto togli la parte di sopra e respiri, più comoda da indossare.
puoi usare solo il sopra da solo in diverse occasioni
bovina è meno costosa e forse un pochino meno comoda, canguro eccellente per la pista
io preferisco un paraschiena, così lo puoi riutilizzare anche con le giacche in cordura
deve essere giusta perchè col tempo si "allenta" un pochino e diventa comoda....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ottavio71
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 09:21:46



Iscritto: 04/04/2002
Locazione: MI
2pezzi
bovina
paraschiena
giusta
Daniel 86
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 11:13:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da kayakeu

Utilizzo stradale (viaggiare) x la SICUREZZA

Grazie avere tutti i consigli che vi vengono in mente circa le tute in pelle.....:

intera o 2pezzi
bovina o canguro
gobba o paraschiena
stretta ,larga , o giusta
ed altre idee che vi vengono in mente.......a ruota libera

ciaooo


ciao zena!!!!
ti dico la mia....
la puoi usare sia per la pista sia per i lunghi viaggi, chiaramente se ti trovi comodo
2 pezzi è più fruibile, quando arrivi in un posto togli la parte di sopra e respiri, più comoda da indossare.
puoi usare solo il sopra da solo in diverse occasioni
bovina è meno costosa e forse un pochino meno comoda, canguro eccellente per la pista
io preferisco un paraschiena, così lo puoi riutilizzare anche con le giacche in cordura
deve essere giusta perchè col tempo si "allenta" un pochino e diventa comoda....


Anke se la mia é intera, Q8, la 2 pezzi é più comoda e sfruttabile Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marco200680
Inviato: sabato 5 settembre 2009 09:36:49



Iscritto: 05/10/2006
Locazione: CECINA - LI
io sto vendendo una spidi viper pro tg 50 nera-blu ... è una tuta intera, non divisibile, giusta aderenza al corpo. ottima sia per l'uso in pista, dove le divisibili non vanno, e perfetta su strda. quando fa caldo e sei fermo al bar.... la tiro giù sul retro che fa motociclista figo!!!!!!!!!!!!
dai scherzo............. per mr meglio intera... peccato che costino molto di più... e vai sulle marche buone che fanno la differenza per qualità e sicurezza.
se ti interessa il mio usato, messo meno di 10 volte, quindi come nuovo... davvera ... chiamami. 3346925107
pigsurfnero
Inviato: domenica 6 settembre 2009 23:50:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
2pezzi (se non vai in pista altimentri è obbligatoria intera)
bovina
paraschiena + gobba (tutti e due nessuno esclude l'altro)
giusta



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ISMYWAY
Inviato: martedì 15 settembre 2009 00:06:20


Iscritto: 14/09/2009
Ciao a tutti,
io cerco un consiglio da qualcuno più esperto di me...
Qualche giorno fa ho comprato la mia prima tuta divisibile in pelle della berik.
L'ho provata per un po' in negozio senza problemi ma non in moto.
Alla prima uscita, un disastro... non riuscivo a piegarmi completamente sul serbatoio, le protezioni delle ginocchia premono da paura e di allargare le gambe per la piega quasi non se ne parla.
Al negozio mi hanno detto che è tutto normale e che la pelle deve sformarsi e diventare più elastica, col tempo sarà tutto a posto.
Mi hanno detto anche di trattare la pelle con la crema idratante (tipo la nivea) per ammorbidirla di più.
Volevo sapere da voi se devo fidarmi o se devo tornare al negozio e insistere per una taglia in più.
Volevo puntualizzare che la giacca come taglia è precisa, bella aderente e il paraschiena sotto ci sta preciso.
Grazie a tutti e buon divertimento sulle due ruote!
kayakeu
Inviato: martedì 15 settembre 2009 10:45:53



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da ISMYWAY
Ciao a tutti,
io cerco un consiglio da qualcuno più esperto di me...
Qualche giorno fa ho comprato la mia prima tuta divisibile in pelle della berik.
L'ho provata per un po' in negozio senza problemi ma non in moto.
Alla prima uscita, un disastro... non riuscivo a piegarmi completamente sul serbatoio, le protezioni delle ginocchia premono da paura e di allargare le gambe per la piega quasi non se ne parla.
Al negozio mi hanno detto che è tutto normale e che la pelle deve sformarsi e diventare più elastica, col tempo sarà tutto a posto.
Mi hanno detto anche di trattare la pelle con la crema idratante (tipo la nivea) per ammorbidirla di più.
Volevo sapere da voi se devo fidarmi o se devo tornare al negozio e insistere per una taglia in più.
Volevo puntualizzare che la giacca come taglia è precisa, bella aderente e il paraschiena sotto ci sta preciso.
Grazie a tutti e buon divertimento sulle due ruote!


io ho preso una tuta divisile suomy
in semi canguro che chiamano kanguroo

in bovina so' che e' piu' rigida e un poco piu' pesante
pero'!!

la tuta e' morbida , mi trovo benissimo sino dall' inizio unico neo con le ginocchia piegate mi sfregano un po' sulle ginocchia le protezioni ,quindi la tua tuta mi sembra tropoo stretta
anche perche' non credo che la si usi talmento tanto da ammorbidirla di sole/pioggia etc etc. cambiala se puoi .ciaoo
pigsurfnero
Inviato: martedì 15 settembre 2009 11:19:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ISMYWAY
Ciao a tutti,
io cerco un consiglio da qualcuno più esperto di me...
Qualche giorno fa ho comprato la mia prima tuta divisibile in pelle della berik.
L'ho provata per un po' in negozio senza problemi ma non in moto.
Alla prima uscita, un disastro... non riuscivo a piegarmi completamente sul serbatoio, le protezioni delle ginocchia premono da paura e di allargare le gambe per la piega quasi non se ne parla.
Al negozio mi hanno detto che è tutto normale e che la pelle deve sformarsi e diventare più elastica, col tempo sarà tutto a posto.
Mi hanno detto anche di trattare la pelle con la crema idratante (tipo la nivea) per ammorbidirla di più.
Volevo sapere da voi se devo fidarmi o se devo tornare al negozio e insistere per una taglia in più.
Volevo puntualizzare che la giacca come taglia è precisa, bella aderente e il paraschiena sotto ci sta preciso.
Grazie a tutti e buon divertimento sulle due ruote!


Per allargare l'ultima tuta acquistata ci ho messo sei mesi e l'ho indossata in molte occasioni anche in casa appeso sulla sbarra per allargare la zona del sottoascella che mi impediva un corretto sollevamento delle braccia. Con la tuta in pelle devi raggiungere un compromesso tra comodità e protettività. Per essere protettiva deve essere aderente altrimenti le protezioni ti si girano dentro ed invece di proteggerti di recano danno. La taglia deve essere giusta e devi soffrire per allargare la tuta e "farla tua". Mia moglie voleva chiamare un bravo psichiatra quando mi ha visto in casa intutato che facevo streching Angel Angel Angel Brick wall Brick wall

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ISMYWAY
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 00:11:43


Iscritto: 14/09/2009
Sto messaggio per ringraziare chi mi ha risposto.
Per ora vedrò di tenere la tuta e spero di riuscire a sformarla per riuscire ad indossarla come si deve...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.