Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

strade italiane Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: sabato 1 agosto 2009 14:23:44



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ciao a tutti volevo chiedervi come sono le strade dalle vostre parti? Io di solito bazzico dalle parti del trentino,nord lombardia e veneto.Qui quest'anno fanno veramente schifo,tra buche,crepe,rattoppi approssimativi ecc.Qui ci sarebbe da denunciare le varie ANAS,anche xché tanti incidenti sono causati anche dal fondo stradale.P.S.anche la val d'Adige stà mollando!Shame on you
Campa86
Inviato: sabato 1 agosto 2009 14:48:57



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
sono anche io delle tue parti, soprattutto provincia di BS e BG, e confermo quanto hai detto, difatti io che sono alla mia prima esperienza su asfalto faccio proprio fatica a guidare in tranquillità e senza preoccupazioni..

ps: settimana scorsa ero in 2 e salivo verso collio in Val Trompia, quando nel bel mezzo di una curva mi son trovato un rigagnolo d'acqua (che però era largo ben un metro e mezzo) e conseguente asfalto bagnato per quasi 10mt, e non ti dico lo spavanto che ho preso, fortunatamente sono riuscito a pinzare e piegare prima per poi raddrizzare,,
username__167347
Inviato: sabato 1 agosto 2009 19:23:04



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
io sabato 25 stavo salendo al PassoErbe e c'era la strada con crepe,fatte dalla neve,e rattoppate a mo di stucco!In un tornante in salita ho dato una pepata x terra,con stivali,xché la moto nel posteriore appena sono arrivato sui rattoppi,é p a r t i t a ....fortuna che sono stato svelto
DesmoLuca04
Inviato: sabato 1 agosto 2009 19:28:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da maciste74
Qui quest'anno fanno veramente schifo,tra buche,crepe,rattoppi approssimativi ecc.Qui ci sarebbe da denunciare le varie ANAS,


penso che purtroppo sia così in tutt'Italia... Brick wall
Wormbike
Inviato: sabato 1 agosto 2009 21:28:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me basta dire: Calabria!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
riche
Inviato: sabato 1 agosto 2009 21:38:41



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
qui la cosa è parcchio migliorata... GRAZIE AL GIRO D' ITALIA i trati che facevano schifo (per ora) sono come dei tavoli da biliardo, ma aspetto l' inverno....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Adrianradu23
Inviato: domenica 2 agosto 2009 21:07:50



Iscritto: 21/07/2009
Locazione: Marsciano PG
Io sono di Marsciano (PG) le strade fanno veramente schifo,tra buche,crepe,non si puo caminare ne anche in superstrada !!!!!! Per andare su monte peglia la strada e buona,solo che io non sono ancora capace a fa quelle curve !
Wormbike
Inviato: domenica 2 agosto 2009 22:56:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Adrianradu23
Io sono di Marsciano (PG) le strade fanno veramente schifo,tra buche,crepe,non si puo caminare ne anche in superstrada !!!!!! Per andare su monte peglia la strada e buona,solo che io non sono ancora capace a fa quelle curve !


Vacci piano, tieni il motore in coppia e accarezza il gas in uscita. Accompagna la curva con il ginocchio esterno alla curva verso il serbatoio. Usa poco il manubrio e guarda la traiettoria. la moto segue lo sguardo. Non forzare la frenate e non ritardarle. Devi essere deciso a metterla giu e rialzarla usando il gas. E' più difficile a parole che nella realtà. Fai tutto con calma e migliorerai ogni volta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
desmoiose
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 22:17:53



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
c'è poco da dire le strade d'italia fanno tutte schifo ma quelli che rischiano la pelle siamo sempre e solo noi motociclisti,che anche se ci facciamo male la gente sa solo dire 'è ma andava forte'..
io mi sto sempre più rendendo conto che è pericoloso girare per strada in moto perchè anche se al 90% la colpa non è nostra, la vita si!!!!!
se andiamo avanti cosi le uniche moto da comprare sono le enduro ,per affrontare le nostre strade come se fossero la savana;ma non è ridicolo che la nostra vita valga meno di una strada asfaltata bene o dei guardrei migliorati o....ecc..........Think Speak to the hand Shame on you Brick wall Brick wall .
io quando parto da casa prego semprePray Pray il mio angelo custode di farmi vedere in anticipo gli errori degli altri indistintamente,attivi e passivi,perchè se ti va bene, uno spavento ti potrebbe far dire addio a quella passione che qualsiasi altra cosa non ti potrà mai dare.Shhh Shhh
Wormbike
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 22:30:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da desmoiose
c'è poco da dire le strade d'italia fanno tutte schifo ma quelli che rischiano la pelle siamo sempre e solo noi motociclisti,che anche se ci facciamo male la gente sa solo dire 'è ma andava forte'..
io mi sto sempre più rendendo conto che è pericoloso girare per strada in moto perchè anche se al 90% la colpa non è nostra, la vita si!!!!!
se andiamo avanti cosi le uniche moto da comprare sono le enduro ,per affrontare le nostre strade come se fossero la savana;ma non è ridicolo che la nostra vita valga meno di una strada asfaltata bene o dei guardrei migliorati o....ecc..........Think Speak to the hand Shame on you Brick wall Brick wall .
io quando parto da casa prego semprePray Pray il mio angelo custode di farmi vedere in anticipo gli errori degli altri indistintamente,attivi e passivi,perchè se ti va bene, uno spavento ti potrebbe far dire addio a quella passione che qualsiasi altra cosa non ti potrà mai dare.Shhh Shhh


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 23:14:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
strade rotte ? dove?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 23:16:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Non sono molto d'accordo, mediamente le strade qui in Italia sono meglio della maggior parte dei paesi europei(almeno nord italia). La Svizzera copre le crepe delle strade delle alpi con "catramina" che è come passare sul ghiaccio. La francia in montagna non crediate che siano meglio delle nostre. Germania, si, mediamente meglio. Svezia, tante secondarie sterrate. Norvegia lunghi tratti corrugate, ma li tanto max 90km/h. Romania e Bulgaria... no comment. Turchia meno peggio di quello che si pensa almeno la parte occidentale. Polonia, Lettonia, Estonia gran parte deformate dal passaggio dei camion con corsie profonde anche 5 cm (comunque la Polonia si salva abbastanza). Spagna sui pirenei si alternano tratti ottimi con tratti pessimi.

R1250RT - 70.000 km
Campa86
Inviato: martedì 4 agosto 2009 08:55:30



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da il franz
Non sono molto d'accordo, mediamente le strade qui in Italia sono meglio della maggior parte dei paesi europei(almeno nord italia). La Svizzera copre le crepe delle strade delle alpi con "catramina" che è come passare sul ghiaccio. La francia in montagna non crediate che siano meglio delle nostre. Germania, si, mediamente meglio. Svezia, tante secondarie sterrate. Norvegia lunghi tratti corrugate, ma li tanto max 90km/h. Romania e Bulgaria... no comment. Turchia meno peggio di quello che si pensa almeno la parte occidentale. Polonia, Lettonia, Estonia gran parte deformate dal passaggio dei camion con corsie profonde anche 5 cm (comunque la Polonia si salva abbastanza). Spagna sui pirenei si alternano tratti ottimi con tratti pessimi.


La catramina penso serva ad evitare l'ulteriore sfaldamento ed allargamento della crepa, e visto che di solito è larga al massimo 1cm io dico benvenga (anche se per ora da noi l'ho vista usare solo in trentino);
ritornando all'altro discorso, secondo me la cosa più assurda e chey su un ipotetico tratto di 10km ne vengano asfaltati solo 5km, ma alternando 100m di asfalto nuovo a 100con quello vecchio..
piuttosto che si asfalti la metà della strada come si deve..

ps: il discorso che per tenere a mano si asfalti con 2cm di materiale nuovo invece che i 10cm, solo per risparmiare, con il quale veniva fatto una volta non lo affronto neanche..
e poi mi chiedo, asfaltare bene una strada che resiste 6 anni ha lo stesso dispendio che asfaltarla 2 volte male ogni 3 anni.. bo..

la soluzione è semplice, passate dove è passato il giro d'italia..
Daniel 86
Inviato: martedì 4 agosto 2009 10:06:07



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
ha ragione Nicola66, quali strade rotte.... State aempre a lamentarvi voi motociclisti.... Invece io con l'auto non ho problemi.......Rivoglio la mia motoBrick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.