Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Disservizi o truffe dei concessionari o delle case costruttrici Opzioni · Visualizza
liosc01
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 16:51:51


Iscritto: 26/04/2005
Locazione: MI
Circa un anno fa ho acquistato un Honda CBR 600F di poco più di due anni da un concessionario con officina autorizzata Honda chiamato Motoincorsa di Milano che mi ha rilasciato garanzia di 6 mesi. Dopo poco settimane di utilizzo mi sono accorto della presenza di un fastidioso rumore intorno ai 5 giri. Chi è appassionato di moto e di motori a 4 cilindri in linea sa benissimo che uno dei piaceri della guida è il rombo del motore. E sentire che intorno ai 5 mila giri si sente rumore di macinino da caffè è abbastanza deprimente. Ho portato la moto dal concessionario che l’hai tenuta un mese. Quando me l’ha restituita dicendomi che era tutto a posto mi sono accorto dopo pochi giorni che il rumore era sempre lì. L’ho riportata indietro e questa volta il concessionario l’ha tenuta mesi. Mentre la mia moto era presso i loro locali hanno ceduto l’attività ad un’altra società chiamata Tremotors (nessuno mi ha avvisato del passaggio l’ho scoperto grazie alle decine di telefonate che facevo periodicamente per avere informazioni sul mio mezzo). Tremotors ha cercato per ancora alcune settimane di sistemare il problema senza riuscirci. Dato che mi si erano presentati come concessionario ufficiale Honda ho chiesto di richiedere l’intervento di Honda per risolvere il guasto o per sostituirmi la moto (anche con un altro modello ed anche con un esborso da parte mia a patto che si tenesse conto dei soldi che avevo già speso e di quelli che avevo perso per non aver potuto usare la moto tutti quei mesi). Il risultato è stata la proposta di una Hornet nuova aggiungendo 3100 euro. Avendo pagato il CBR 600F 5500 euro e considerato tutti i soldi persi per assicurazione, bollo e mancato utilizzo avrei pagato una Hornet quasi 9000euro quando si poteva acquistare in offerta a circa 6 mila. A quel punto ho deciso di aprire una segnalazione in Honda (999002286). Dopo diverse telefonate sono stato contattato da una persona di Honda che mi ha consigliato di recarmi da un concessionario ufficiale (Tremotors aveva fatto richiesta ma non lo era ancora) per valutare il da farsi. Così ho fatto portando la moto da Francone di Milano il quale mi ha garantito che avrebbe valutato il guasto e sentito Honda senza chiedermi addebiti. Così non ha fatto perché ho dovuto pagare la manodopera e la moto ha ancora lo stesso guasto! Il responsabile officina di Francone (concessionario ufficiale Honda) mi ha detto che non può togliere quel rumore a meno di smontare completamente la moto quindi lavorarci molte ore ma non si sa chi deve pagare. Ho aggiornato la segnalazione in Honda ma nonostante siano passate settimane non ho più notizie. La prossima settimana andrò da un concessionario Yamaha a scambiare la mia moto con un FZ6… Che tristezza!
Campa86
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 20:30:01



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Purtroppo nascono moto storte da tutte le parti, bisogna solo sperare di non essere quella mosca bianca che se la pippa..

discorso diverso per quel simpaticone di un concessionario che da quanto ho capito ha venduto la moto usata, e quindi del probleme lo sapeva..

peccato non lavori più, altrimenti con una bella mazzetta potevi pareggiare i conti facendogli una vetrina del negozio..
(ovviamente scherzo, ma missà che più si va avanti e più dovremo tornare a sti metodi..)
motorando
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 22:13:20


Iscritto: 14/12/2001
Locazione: LU
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 11:01:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da liosc01
Circa un anno fa ho acquistato un Honda CBR 600F di poco più di due anni da un concessionario con officina autorizzata Honda chiamato Motoincorsa di Milano che mi ha rilasciato garanzia di 6 mesi. Dopo poco settimane di utilizzo mi sono accorto della presenza di un fastidioso rumore intorno ai 5 giri. Chi è appassionato di moto e di motori a 4 cilindri in linea sa benissimo che uno dei piaceri della guida è il rombo del motore. E sentire che intorno ai 5 mila giri si sente rumore di macinino da caffè è abbastanza deprimente. Ho portato la moto dal concessionario che l’hai tenuta un mese. Quando me l’ha restituita dicendomi che era tutto a posto mi sono accorto dopo pochi giorni che il rumore era sempre lì. L’ho riportata indietro e questa volta il concessionario l’ha tenuta mesi. Mentre la mia moto era presso i loro locali hanno ceduto l’attività ad un’altra società chiamata Tremotors (nessuno mi ha avvisato del passaggio l’ho scoperto grazie alle decine di telefonate che facevo periodicamente per avere informazioni sul mio mezzo). Tremotors ha cercato per ancora alcune settimane di sistemare il problema senza riuscirci. Dato che mi si erano presentati come concessionario ufficiale Honda ho chiesto di richiedere l’intervento di Honda per risolvere il guasto o per sostituirmi la moto (anche con un altro modello ed anche con un esborso da parte mia a patto che si tenesse conto dei soldi che avevo già speso e di quelli che avevo perso per non aver potuto usare la moto tutti quei mesi). Il risultato è stata la proposta di una Hornet nuova aggiungendo 3100 euro. Avendo pagato il CBR 600F 5500 euro e considerato tutti i soldi persi per assicurazione, bollo e mancato utilizzo avrei pagato una Hornet quasi 9000euro quando si poteva acquistare in offerta a circa 6 mila. A quel punto ho deciso di aprire una segnalazione in Honda (999002286). Dopo diverse telefonate sono stato contattato da una persona di Honda che mi ha consigliato di recarmi da un concessionario ufficiale (Tremotors aveva fatto richiesta ma non lo era ancora) per valutare il da farsi. Così ho fatto portando la moto da Francone di Milano il quale mi ha garantito che avrebbe valutato il guasto e sentito Honda senza chiedermi addebiti. Così non ha fatto perché ho dovuto pagare la manodopera e la moto ha ancora lo stesso guasto! Il responsabile officina di Francone (concessionario ufficiale Honda) mi ha detto che non può togliere quel rumore a meno di smontare completamente la moto quindi lavorarci molte ore ma non si sa chi deve pagare. Ho aggiornato la segnalazione in Honda ma nonostante siano passate settimane non ho più notizie. La prossima settimana andrò da un concessionario Yamaha a scambiare la mia moto con un FZ6… Che tristezza!


no comment Shhh
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 11:21:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
SGRAT SGRAT SGRATAnxious
che infami sta gente...metti tutto in mano ad un avvocato dovresti vincere a mani basse....



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.