Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli Opzioni · Visualizza
The Sniffer
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 21:07:02


Iscritto: 15/11/2008
Locazione: PE
salve a tutti ragazzi, potreste darmi qualche consiglio?

per quanto riguarda i guanti mi potreste dire come devo prenderli? c'è un materiale più adatto rispetto agli altri, con che tipo di protezioni è consigliato prenderli, quanto devo spendere indicativamente? insomma un pò di informazioni in generale

poi la tuta, solo la giacca però, cosa mi consigliate? io uso il classico chiodo anni '80 in inverno, senz altro fighissimo però un pò poco protettivo XD l'estate con la giacca si riesce a stare o diventa un forno? io il caldo non lo sopporto quindi se mi dite subito che si suda parecchio preferisco andare in maglietta :Z

i pantaloni conviene prenderli? non faccio viaggi lunghi, o comunque molto sporadicamente
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 21:19:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao. Partiamo con i guanti. Pelle. Con protezioni o no sulle nocche ma in pelle. Nella disgrazia di una scivolata le mani per istinto le porti verso l'asfalto e senza protezioni adatte ti disferesti. Non c'è un prezzo standart per i guanti o altri capi d'abbigliamento, ma ti consiglio di affidarti ai vari marchi conosciuti che offrono più garanzie. Per la giacca, bè, sicuramente ti terrà un pò caldo, però oggi ci sono modelli molto traspiranti e che comunque sono dotati di protezioni. Ti consiglio una in cordura che è più leggera della pelle. Per i pantaloni...qui c'è un lungo discorso. Esistono ora in commercio dei jeans con protezioni che dovrebbero essere anche ani abrasione...ma è sempre meglio anche qui avere un capo tecnico come pelle o cordura...anche per brevi spostamenti...dammi retta... Brick wall
pigsurfnero
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 11:28:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da The Sniffer
salve a tutti ragazzi, potreste darmi qualche consiglio?

per quanto riguarda i guanti mi potreste dire come devo prenderli? c'è un materiale più adatto rispetto agli altri, con che tipo di protezioni è consigliato prenderli, quanto devo spendere indicativamente? insomma un pò di informazioni in generale

poi la tuta, solo la giacca però, cosa mi consigliate? io uso il classico chiodo anni '80 in inverno, senz altro fighissimo però un pò poco protettivo XD l'estate con la giacca si riesce a stare o diventa un forno? io il caldo non lo sopporto quindi se mi dite subito che si suda parecchio preferisco andare in maglietta :Z

i pantaloni conviene prenderli? non faccio viaggi lunghi, o comunque molto sporadicamente


Ti consiglio pelle per tutto. Roba tecnica. Sui guanti non risparmarmare; prendili in pelle con tutte le protezioni possibili cioè : rinforzati sul palmo, nocche rigide con rinforzi possibilmente in carbonio, protezione rigida sul polso, unione tra il dito mignolo e l'anulare. In caso di caduta le mani sono la prima cosa che si rompono insieme alle ginocchia ed ai piedi. Di solito parte subito il mignolo e per questo nel guanto tecnico serio è cucito all'altro dito.

Ci vogliono quindi gli stivaletti tecnici, i guanti buoni, una tuta spezzata traforata con protezioni, il paraschiena rigido tecnico almeno a 7 vertebre, un casco integrale come si deve.

Non credo che si possano dare dei consigli diversi cioè meno restrittivi... a parte la possibilità di sostituire la pelle con la cordura ma non offre di certo la stessa sicurezza ed in più tiene caldo lo stesso.

In alternativa cannottiera, costume, infradito e tutta la giornata in spiaggia con frequenti bagni rinfrescanti. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.