Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale vespa acquistare? Opzioni · Visualizza
si.melu
Inviato: martedì 9 aprile 2024 12:25:50


Iscritto: 09/04/2024
Ciao a tutti! Ho bisogno dei vostri consigli!

Avrei intenzione di acquistare una vespa (ne ho già una in famiglia dal 2008, una Vespa 125 Special) e non so dove andare a parare.

I modelli che più mi sembrano adatti alle mie esigenze (uso in città e piccoli viaggi, non in tangenziali o autostrade) sono:

- Vespa 125 Sprint S

- Vespa Primavera 125 (che differisce dalla Sprint solo per dei fattori estetici, giusto?)

- Vespa Primavera 125 S (che differisce dalla 125 normale solo per lo schermo, giusto?)

Poi ho visto che all'EICMA 2023 è stata anche presentata la Vespa 125 Primavera Tech (novità per il 2024) che sembra molto interessante (ha lo schermo a colori, con navigatore ecc. e avviamento keyless) ma non ho la minima idea di quando verrà commercializzata. Voi ne sapete qualcosa?

Attendo le vostre opinioni, grazie in anticipo!!
nicola66
Inviato: martedì 9 aprile 2024 14:36:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dalla tua del 2008 all'ultimo modello attuale non cambia tantissimo sul piano tecnico.
sono grandi uguali.
quella nuova in + ha le ruote di diametro maggiore, è iniezione, ha l'abs davanti, una strumentazione + evoluta, ma poi in movimento non c'è tutta sta differenza da giustificarne la sostituzione. Oltretutto la coda a punta della nuova la trovo molto meno bella di questa.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
si.melu
Inviato: martedì 9 aprile 2024 16:33:08


Iscritto: 09/04/2024
Originariamente inviato da nicola66
dalla tua del 2008 all'ultimo modello attuale non cambia tantissimo sul piano tecnico.
sono grandi uguali.
quella nuova in + ha le ruote di diametro maggiore, è iniezione, ha l'abs davanti, una strumentazione + evoluta, ma poi in movimento non c'è tutta sta differenza da giustificarne la sostituzione. Oltretutto la coda a punta della nuova la trovo molto meno bella di questa.


Ciao! Grazie per la risposta. Ci tengo a precisare però che non voglio sostituire quella del 2008 ma vorrei prenderne una nuova per me in modo da averne due in famiglia. Quella del 2008 infatti è dei miei genitori e la usano prevalentemente loro.
nicola66
Inviato: martedì 9 aprile 2024 20:56:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
allora il discorso si chiude con: prendi quella che ti piace di +. la base è comune per tutte e 3.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.