Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Le peggiori gomme ... Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 11:03:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Che dite,
stiliamo le personali classifiche delle peggiori gomme che abbiamo usato?

la mia personalissima classifica:

- Continental Road Attak e qualcosa,
appena montate erano spettacolari, poi dopo circa 2000km un decadimento della tenuta impressionante, gonfiate sgonfiate ma niente,
non so, ho anche pensato alla sfiga di un lotto cannato, buttate via,
avevo montato le Continental Attak anche sul Px, fra le peggiori delle infinite gomme che ho usato

- Dunlop Gpr 300,
scadenti fin da nuove ... bon

- Mitas Touring Force,
avevo una certa aspettativa dopo le belle esperienze con le Mitas sportive, montate subito dopo le Metzeler Z8,
non c'è voluto molto per capire che le Metzeler sono un altro livello nelle condizione dove le gomme touring dovrebbero emergere

quando presi la Versys montava delle Michelin Pilot, non ricordo bene la versione,
ma erano vecchiotte e quasi alla frutta, per cui non le metto in classifica





... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 11:47:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Michelin Pilot Road e Michelin Pilot Sport. Gomme che mi davano zero confidenza sull'umido ed a volte non erano molto grippanti nemmeno sull'asciutto. Tra l'altro, dopo un po' di fermo moto, si indurivano, quindi per qualche decina di chilometri dovevo guidare sulle uova se avevo tenuto la moto ferma per qualche settimana.
Si parla di parecchi anni fa, quindi nel frattempo Michelin sarà migliorata, ma ormai mi trovo talmente bene con Metzler e Pirelli che difficilmente gli darò un altra opportunità

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 12:01:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Concordo con Andrea sulle Conti Road Attack: ottime e svelte da nuove su Ktm 1290 gt, a 2000 km degrado, a 3000 buttate via, quando con Pirelli e Metzeler facevo almeno 6-7000 km.
Michelin in passato molto deludenti, con la posteriore che scivolava come nessun'altra gomma provata prima. Erano le 2 ct, se ben ricordo.
Negli ultimi anni però le cose sono molto cambiate: le Road6 vanno molto bene e durano un 20% in più di Pirelli Angel gt2.
Sulla S1000R ho le Power5 e ne sono molto soddisfatto.
Il Gs 1300 monta di serie le Anakee adventure, e dopo 1400 km posso dire che mi piacciono, soprattutto per la facilità con cui la moto scende in curva. Vedremo nel prosieguo come si comporteranno.


chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 15:41:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Mitas touring force.
Mi sono trovato malissimoboh
Cambiate in anticipo.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
beciu
Inviato: martedì 23 aprile 2024 16:57:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
michelin macadam. oddio,se devi andare a caponord e ritorno ,un treno basta e avanza per portare a morosa al mare tutta l'estate,ma se vuoi piegare fino alle pedane proprio no!ciao P.Smagari non le fanno piu' da 20 anniaccidenti boh
nicola66
Inviato: martedì 23 aprile 2024 20:32:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
forse le peggiori in assoluto sono state le Dunlop D207 con cui usciva di serie la FZS600 che presi nel 98. La post durò il tempo del primo tagliando dei 1.500km, cioè dal venerdì alla domenica della settimana dopo. Siccome erano appena uscite ed erano di primo equipaggiamento solo su quella moto, la yamaha me le cambiò entrambe in garanzia.
1.800 km dopo stessa cosa. Gomma post perfettamente slick da un bordo all'altro. Mi cambiano solo la post questa volta. Con la terza arrivo ai 2.500 (4.300 con l'ant). Ovviamente per yamaha questione chiusa dopo 2 post ed un ant in garanzia. Da li in poi 10 treni di pirelli dragon corsa che almeno ai 3500 la post ci arrivava perchè aveva 1mm in + di battistrada delle dunlop. Però con le dunlop era un pò meglio.
5 anni dopo la R6 me la danno con le D208rr. Fare 2.000km con la post era un miraggio. Ma dopo 2 treni vendetti la moto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paolo_53
Inviato: mercoledì 24 aprile 2024 09:57:49



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
E le migliori?
Premesso che le gomme sono anche abbastanza soggettive e dipendenti dal tipo di moto.
Pe la mia esperienza la migliore sulla fz fazer 1000 è stata la bridgeston 16 pro.
Rendeva la moto molto più maneggevole di tutte le altre, tanto da sembrare di guidare una 600, tenuta ottima, durata discreta.
Sulla multistrada 1200 la migliore, per me, è risultata la pirelli angel gt con posteriore dedicato alla multistrada.
Gomma con un ottimo compromesso durata, tenuta e agilità. brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
beciu
Inviato: mercoledì 24 aprile 2024 10:16:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
pirelli angel e passa la paura.se costano ci sara' un perche'
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 aprile 2024 12:44:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Metzler Sportec M7. Ho avuto anche pneumatici più performanti, ma le M7 mi permettono di fare (per strada) il 95% delle cose che farei con penumatici più sportivi con un costo del 30% (od anche più) inferiore.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 24 aprile 2024 13:41:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
fra le sportive Mitas EV,
un rapporto prestazioni/costo per me ineguagliabile

fra le touring-enduro stradali aspetto di finire le attuali Scorpion 2,
per adesso le Metzeler Z8

se con l'uscita delle nuove Metzeler Roadtec 02 scenderanno di prezzo le 01 SE penso di provarle,
ho sempre letto elogi ...



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.