Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha R1 - Anche lei ci lascia Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 26 febbraio 2024 15:42:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)


In un comunicato stampa, Yamaha Racing sottolinea che la produzione della moto in termini globali non si arresterà: semplicemente non sarà prodotta una versione stradale per l'Europa in considerazione del fatto che i gusti e le scelte dei motociclisti sono orientati su altri segmenti.

Altro millone che non veremo più ammalato

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 26 febbraio 2024 17:58:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Mah,
personalmente ho una valutazione sul perché anno dopo anno le SS sono scemate nelle vendite,

più aumentavano le potenze, più diventavano moto "estreme" con una targa, fari e frecce e più le vendite iniziavano la curva discendente,
vendite un po' sopperite dalle Nude, intendo quelle toste ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 26 febbraio 2024 18:22:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Personalmente ho fatto la scelta indicata da te. Però mi dispiace ugualmente che le SS mille vadano a sparire. Quando mi trovo al baretto di Castelnuovo, godo ancora alla vista di tutte le carenate schierate una accanto all'altra. C'è anche un altro problema: le cifre astronomiche all'acquisto. Accanto alla mia erano parcheggiati più di centomila euro divisi in cinque moto. Una spesa per un BMW Giesse puoi anche farla accettare alla moglie, ma quella di una Panigale, una F4, una RSV 1000 od una R1 è un po' più complicato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 26 febbraio 2024 21:22:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

Mah,
personalmente ho una valutazione sul perché anno dopo anno le SS sono scemate nelle vendite,

più aumentavano le potenze, più diventavano moto "estreme" con una targa, fari e frecce e più le vendite iniziavano la curva discendente



relativamente alla potenza non ci vedo alcuna estremizzazione tra una R1 del 1997 con 170cv a carburatori e zero elettronica ed una R1 2024 con talmente tanti salvavita che potrebbe guidarla anche uno scimpanzè.

è solo finita la platea minima per questi prodotti.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 07:47:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

Mah,
personalmente ho una valutazione sul perché anno dopo anno le SS sono scemate nelle vendite,

più aumentavano le potenze, più diventavano moto "estreme" con una targa, fari e frecce e più le vendite iniziavano la curva discendente



relativamente alla potenza non ci vedo alcuna estremizzazione tra una R1 del 1997 con 170cv a carburatori e zero elettronica ed una R1 2024 con talmente tanti salvavita che potrebbe guidarla anche uno scimpanzè.

è solo finita la platea minima per questi prodotti.

gia'ciao
andrea.matteo
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 08:37:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....
relativamente alla potenza non ci vedo alcuna estremizzazione tra una R1 del 1997 con 170cv a carburatori e zero elettronica ....


170?
mi sembravano tantini che ho fatto un giro sul Web,

erano 137cv alla ruota,
una potenza ancora gestibile con il minimo sindacale di polso dx, anche senza elettronica,

rimango convinto che una delle cause delle odierne scarse vendite è la troppa estremizzazione di ogni aspetto tecnico per farne un uso stradale,

diciamo anche che stanno provando a rivitalizzare il settore con SS "umane", anche nei costi,
tipo l'attuale R7 GSX8R RS660 arriverà la R9 etc.

ci stanno provando ...





... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 09:31:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Una singola causa credo sia impossibile da trovare. La perdita dell'appeal delle supersportive dipende da molti fattori.
Però le mode sono fatte di corsi e ricorsi. Non è detto che fra un decennio (a carburante o elettriche non lo si sa) le carene tornino ad entusiasmare, magari grazie alla cilindrate più piccole su cui stanno puntando le case ora.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 10:15:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
137 o 170 erano sempre tanti i cavalli da gestire.credo potrebbe essere interessante le statistiche riguardanti le morti dei motociclisti sulla strada in quegli anni.P.S interessante ,ma anche odioso,lo so, scusateciao
lumachina
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 10:43:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
le Case costruttrici lo hanno capito



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 11:20:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non e' andato storto niente ,semplicemente nella strada dll'evoluzione della specie c'era una buca e l'umanita' c'e' caduta dentro.noi sessantenni siamo quelli che si tengono al bordo della buca con le unghie,ma da sotto ci tirano per i pediciao
nicola66
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 11:40:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66
....
relativamente alla potenza non ci vedo alcuna estremizzazione tra una R1 del 1997 con 170cv a carburatori e zero elettronica ....


170?
mi sembravano tantini che ho fatto un giro sul Web,

erano 137cv alla ruota,
una potenza ancora gestibile con il minimo sindacale di polso dx, anche senza elettronica



dai non parlare di cose che non sai neanche come sono fatte
il tuo C.V. è di moto da neopatentati.
non sai neanche come son fatti 60cv alla ruota, per cui evita di fare considerazioni sul fatto che 137 CV siano gestibili
che poi rimane sempre un mistero cosa si intenda con gestibili.
al limite gestibile è l'erogazione in base alla velocità e la marcia inserita, cosa per cui un mono da 50cv a 50kmh nella marcia + lunga diventa ingestibile.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 11:44:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Relativamente ai monopattni elettrici sarei curioso di vedere la percentuale degli infortuni sul parco circolante. Secondo me non va lontana da altri mezzi ritenuti più pericolosi.
A me è un mezzo che non attira per niente, anche se per un pendolare può avere degli indubbi vantaggi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 11:56:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il monopattino elettrico se fosse limitato ai 10kmh, cioè circa la velocità di uno che corre a piedi, sarebbe un mezzo intelligentissimo.
è stato aver permesso di farli andare ai 25 il grosso errore, perchè 25kmh detti così non se ne ha un'idea di cosa voglia dire, mentre 7 metri al secondo, che sono la stessa cosa, si possono immaginare; un bus a 2 assi standard è lungo 14 metri, avanzare di un bus ogni 2 secondi stando in piedi su un coso instabile e super reattivo in mezzo al traffico è da irresponsabili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 11:56:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
dicesi cavalli gestibili quelli per i quali hai il fieno sufficente per passare l'inverno (e un campo per farli sgroppare)banana
lumachina
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:05:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
non e' andato storto niente ,semplicemente nella strada dll'evoluzione della specie c'era una buca e l'umanita' c'e' caduta dentro.noi sessantenni siamo quelli che si tengono al bordo della buca con le unghie,ma da sotto ci tirano per i pediciao


Diciamolo pure, tutto è iniziato quando è finita l'epoca di Valentino Rossi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:10:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per te vale max biaggi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:16:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...
dai non parlare di cose che non sai neanche come sono fatte



si Nicola ... quanto sei noioso con questo tuo dimostrare di averlo più lungo di tutti ogni 3x2 ... che noia mah

comunque la R1 del 2000-2001, se ricordo bene, l'ho provata e non per mezzoretta, ovviamente da paracarro soddisfatto
era quella di mio cugino (sul serio)

ed ho avuto la conferma di quello che fin da ragazzo non mi piace, i manubri bassi,
d'altronde sono cresciuto con le Regolarità in mezzo ai boschi ...

per gestibile intendo umanamente gestibile con capacità medie di guida, niente di più,
tanto sappiamo che tutte quelle R1 quei 137cv li scaricavi 1 km su 100 ... come sempre

ah,
guarda che bastano 30cv per raddrizzare una curva, e questo può succedere a tutti ... è un attimo, tranne per chi ce l'ha più lungo di tutti Whistle




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:38:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


per gestibile intendo umanamente gestibile con capacità medie di guida, niente di più,
tanto sappiamo che tutte quelle R1 quei 137cv li scaricavi 1 km su 100 ... come sempre

ah,
guarda che bastano 30cv per raddrizzare una curva, e questo può succedere a tutti ... è un attimo, tranne per chi ce l'ha più lungo di tutti Whistle




di gestibili od ingestibili a livello di capacità personali sono solo i km all'ora.
i cv variano solo il tempo con cui si arriva ai kmh che si desiderano raggiungere.

poi perchè tu come il 99% dei tuoi simili continuiate a guidare in base a dei cv che non vedete, invece che ai km/h che sono controllabili, non lo capirò mai.

nelle competizioni fanno le valutazioni con i tempi x spazio, non con i kW

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:40:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
per te vale max biaggi


anagraficamente no appartengo più alla generazione degli australianiciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:42:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
per te vale max biaggi


anagraficamente no appartengo più alla generazione degli australianiciao


si ma quelli col 2 tempi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.