Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quasi motociclista... Opzioni · Visualizza
Stargazer
Inviato: martedì 21 luglio 2009 00:02:24



Iscritto: 21/05/2009
Ci siamo quasi sono a 6000 Euro e fra 1-2 giorni so l'esito di un buon colloquio di lavoro dopodichè sarà MOTO...Dunque cerco la risposta alle mie ultime domande.


1 - Previsioni finaziarie fatte in positivo parlano di un Settembre-Ottobre per avere la dovuta quantità monetaria. Dunque la domanda è qual'è la stagione più buona per comprare una Moto??? Vado con l'acquisto o meglio aspettare la primavera?

2 - Il cerchio si è ristretto. Il veicolo dovrebbe essere un Ducati Monster 696+, Kawasaki Z750 oppure Kawasaki ER-6F. Nuove 2009. Sapete dirmi i pregi e i difetti di queste moto? Quali sono le più economicamente impegnative da mantenere?

3 - Vorrei scegliere la moto anche in base alla distanza del concessionario. La Ducati dista 43 Km da casa mia. La Kawasaki 8 Km. E' un ragionamento sensato secondo voi?


4 - Qualcuno dice che sono troppo buono (anche se non è vero perchè sono un taglia gole cmq...) e sulla moto è pericoloso. Vero?

Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte.

Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle
alesh46
Inviato: martedì 21 luglio 2009 00:12:20



Iscritto: 09/12/2008
prima di tutto ti faccio gli auguri e ti auguro il meglio al tuo prossimo lavoro! allora il miglior periodo per acquistare una moto secondome non ce, magari nel periodo invernale si trovano un paio d'occasioni in piu o magari d'estate trovi piu offerte dai concessionari visto che la vuoi prendere nuova, La moto devi sceglierla tu e solo tu! quella che ti piace di piu o semplicemente devi salire e sentire magari il modello che ti fa stare meglio, nel senso che te la senti comoda etc etc, per quanto riguarda i costi di manutenzione le kawa sicuramente sono molto meno costose, per quanto riguarda la distanza del conce e l'ultima cosa che ci devi pensare, insomma non e che vivi in sicilia e per fare i tagliandi devi arrivare a torino, RICORDA CHE IN MOTO SI DEVE FARE SEMPRE TANTA ATTENZIONE, E VERO CHE BISOGNA DIVERTIRSI, MA USA SEMPRE LA TESTA!
Stargazer
Inviato: martedì 21 luglio 2009 00:27:47



Iscritto: 21/05/2009
Originariamente inviato da alesh46
prima di tutto ti faccio gli auguri e ti auguro il meglio al tuo prossimo lavoro! allora il miglior periodo per acquistare una moto secondome non ce, magari nel periodo invernale si trovano un paio d'occasioni in piu o magari d'estate trovi piu offerte dai concessionari visto che la vuoi prendere nuova, La moto devi sceglierla tu e solo tu! quella che ti piace di piu o semplicemente devi salire e sentire magari il modello che ti fa stare meglio, nel senso che te la senti comoda etc etc, per quanto riguarda i costi di manutenzione le kawa sicuramente sono molto meno costose, per quanto riguarda la distanza del conce e l'ultima cosa che ci devi pensare, insomma non e che vivi in sicilia e per fare i tagliandi devi arrivare a torino, RICORDA CHE IN MOTO SI DEVE FARE SEMPRE TANTA ATTENZIONE, E VERO CHE BISOGNA DIVERTIRSI, MA USA SEMPRE LA TESTA!



Ti ringrazio degli auguri e dei consigli.
Per la questione distanza la tengo in considerazione per il fatto che non vorrei avere qualsiasi problema con la moto e dovermi fare un sacco di Km per poterla sistemare. Soprattutto perchè se devo portare la moto a 43 Km non conosco nessuno che mi venga a riprendere da quelle parti. Invece se è più vicino mi basta un colpo di telefono e qualcuno può aiutarmi subito. Inoltre il tempo a mia disposizione tranne che nei weekend è molto poco dunque sarebbe meglio che fosse il più vicino possibile.
alesh46
Inviato: martedì 21 luglio 2009 00:31:05



Iscritto: 09/12/2008
beh in questo hai raggione, ma cmq non partire subito col pensiero che la moto si rompa subito, anche perche la prendi nuova, e poi starga se il tuo cuore vule la ducati 43 km sono pochissimi fidati
Stargazer
Inviato: martedì 21 luglio 2009 00:35:21



Iscritto: 21/05/2009
Originariamente inviato da alesh46
beh in questo hai raggione, ma cmq non partire subito col pensiero che la moto si rompa subito, anche perche la prendi nuova, e poi starga se il tuo cuore vule la ducati 43 km sono pochissimi fidati


Ok allora prendo molto in considerazione questo tuo consiglio...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 luglio 2009 01:30:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao. in bocca al lupo per moto e lavoro.
Per quanto riguarda la moto se non hai esperienza scarterei il kawa z 750 e punerei su er6 oppure 696.
Per quanto riguarda la distanza non contare solo sul concessionario che te l'ha venduta. E' vero, in caso di sfiga (sgrat, sgrat) andrai li, ma non pensare a questo... Angel
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 21 luglio 2009 08:30:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
La 696 merita quei km in più....



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 21 luglio 2009 08:37:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Stargazer, inbocca al lupo per il tuo futuro lavoro, tornando alle 2 ruote, e alla domanda sul periodo d'acquisto migliore, esso come ha anke detto Alesh, non esiste di preciso, forse intorno a Gennaio, dove i concessionari devono raggiungere la soglia di moto vendute nell'anno precedente, e quidi le immatricolano, potresti far leva su questo, ma lo sconto esagerato é difficile... Altrimenti ogni tanto escono le offerte tipo ora la Kawa ER-6N... Riguardo al mezzo, non ircordo di preciso se sei neofita che parte da Zero, quindi la Z-750 non é molto indicata, nonostante sia 4cilindri, quindi un pò più morbida sotto, tira sempre da bestia alla prima smanettata di gas.... Meglio le altre 2, poi dal mio Avtar capirai quella che ti consiglio, però "A buon intenditor... Poche parole":d/

In ultimo, la distanza dal concessionario é un fattore che non considererei, puoi tranquillamente far fare il tagliando in una officina autorizzata, più vicina a te, e mantenere la garanziaAngel

P.S. Non avere fretta nell'acquisto, magari trovi un'offerta che non potrai rifiutare, tanto ormai, se conti di usare la moto solo in estate, con le ferie di mezzo é difficile tu riesca a prenderla prima di inizio Settembre.......

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Stargazer
Inviato: martedì 21 luglio 2009 15:18:44



Iscritto: 21/05/2009
Ringrazio tutti però riguardo alla Z750 ho dei dubbi perchè moltissime persone a cui ho chiesto mi hanno detto che è una moto indicata per un novizio (Io parto da 0 completamente non ho alcun tipo di esperienza con una moto a marcie) visto che ai bassi è una moto molto tranquilla mentre se la si vuole far tuonare basta aprire il gas...Il M696 è sicuramente la moto più bella però so che essendo un bicilindrico come prestazioni non è il massimo. Ciclisticamente si è quella che sento parlare meglio. Lo Z750 porta come grosso difetto rispetto al 696 il peso: fra le due il peso varia e di parecchio.

Tengo in considerazione tutto quello che mi dite perchè anche se magari siete una minoranza ho piacere ad ascoltare tutti i giudizi anche se la scelta finale resta solo a me.

L'eperienza è vero, ora è 0. Però devo ancora fare la patente. Prendere i primi "squaglioni" come dicono le mie parmigiane. E macinare i prim iKm. Qui infatti apprezzerei il 696 in molti dicono che sia una moto che perdona parecchi errori.
Daniel 86
Inviato: martedì 21 luglio 2009 15:23:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Guarda se non hai mai portato moto con le marce, e non hai una valanga di soldi, comprati una moto da 2000€ e facci una stagione, almeno inizi a impratichire e eviti di fare migliaia di €di danni a moto nuove... Un consiglio davvero da tenere stretto...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 luglio 2009 15:30:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86
Guarda se non hai mai portato moto con le marce, e non hai una valanga di soldi, comprati una moto da 2000€ e facci una stagione, almeno inizi a impratichire e eviti di fare migliaia di €di danni a moto nuove... Un consiglio davvero da tenere stretto...Angel


q8!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.