Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto...Si accettano consigli! Opzioni · Visualizza
FlowerOfCarnage
Inviato: domenica 12 luglio 2009 13:06:50


Iscritto: 17/06/2009
Salve a tutti! Ormai avrete visto milioni di post iniziare con questa frase, e non posso essere da meno considerando le vostre rapide e professionali risposte. Angel

Arriviamo subito al dunque...mettendo da parte per ancora qualche anno la passione per le super sportive Angel , come prima moto sarei indirizzata verso una naked, possibilmente dall'aspetto un po' aggressivo Whistle , non altissima di sella (vi parlo dal mio metro e 57 =P), che mi consenta di girare nel traffico della città, ma anche di divertirmi quando il tratto lo consente.
Con tutti questi compromessi ... mi sono innamorata del SV 650 S, magari quella del 2007, è già un'euro 3 e ... la fanno anche nera ^_^.

Voi cosa ne pensate? Avete qualche altro suggerimento?

ahh...
Budget massimo: € 5000 (spese comprese...sto risparmiando come una formichina)

Ovviamente preferirei prendere una moto usata, conoscete qualche concessionario serio nei dintorni di Bologna? Qualcuno che non voglia fregare una giovine fanciulla che più che guardare l'estetica, le ruote e gli eventuali segni di usura, non si addentra nel lato tecnico, ma ahimè si lascia incantare con i lucciconi agli occhi davanti alle vetrine moto

Grazie in anticipo
Spadazzo88
Inviato: domenica 12 luglio 2009 13:15:33


Iscritto: 08/04/2009
Ciao allora, da possessore di monster 696 non posso fare altro che proporti un bel monster usato, ne trovi quanti ne vuoi di tutte le cilindrate che vuoi (poi se sei di bologna sei nel suo regno)... come moto almeno il 695 e 696 che ho provato sono molto maneggevoli e hanno la sella bassa e non preoccuparti dei "pochi cavalli", potrei divertirti sempre.
Se vuoi andare su moto straniere l'SV non è male altrimenti c'è l'er-6n (modello nuovo con incentivo offerta kawa 4800 euro)...
Nicola200819
Inviato: domenica 12 luglio 2009 13:21:31



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
per me putroppo o per fortuna :D, quando si parla di naked mi vien fuori solo hornet o z...la prima maneggevolissima, la seconda dallestetica veramente ecceziunale XD

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Spadazzo88
Inviato: domenica 12 luglio 2009 13:29:06


Iscritto: 08/04/2009
a me la hornet non piace mentre la z ha una bella linea, solo che la z pesa 200 e passa kg e se sei alto 1,60 è dura da manovrare...
DesmoLuca04
Inviato: domenica 12 luglio 2009 14:57:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao...hai detto come prima moto...ma hai esperienza? cmq sia
che ne dici?


600 cc da 98 cv quattro cilindri



600 cc da 72 cv quattro cilindri



600 cc da 98 cv quattro cilindri



600 cc da 78 cv quattro cilindri



696 cc da 80 cv bicilindrico



695 cc da 73 cv bicilindrico







Wormbike
Inviato: domenica 12 luglio 2009 16:19:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, FlowerOfCarnage!
Condivido al 110% i tuoi gusti e la tua scelta. La SV 650 S e' un'ottima moto, estremamente versatile, facile da guidare in tutte le condizioni e molto divertente anche per chi ha già esperienza. Il cupolino (non presente, aimè, nelle proposte alternative degli amici...) la rendono ottima per gli spostamenti a lungo raggio. Con il budget a disposizione la prendi nuova e, contrattando, risparmi qualcosa di sostanzioso.
Se ti piace l'idea, puoi utilizzare il resto per comprare questo simpatico gadget:



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: domenica 12 luglio 2009 17:20:12



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Ciao, FlowerOfCarnage!
Condivido al 110% i tuoi gusti e la tua scelta. La SV 650 S e' un'ottima moto, estremamente versatile, facile da guidare in tutte le condizioni e molto divertente anche per chi ha già esperienza. Il cupolino (non presente, aimè, nelle proposte alternative degli amici...) la rendono ottima per gli spostamenti a lungo raggio. Con il budget a disposizione la prendi nuova e, contrattando, risparmiando qualcosa di sostanzioso.
Se ti piace l'idea, puoi utilizzare il resto per comprare questo simpatico gadget:



Benvenuta!!Angel
Q8 il buon Worm!!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
alesh46
Inviato: domenica 12 luglio 2009 19:27:38



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Wormbike
Ciao, FlowerOfCarnage!
Condivido al 110% i tuoi gusti e la tua scelta. La SV 650 S e' un'ottima moto, estremamente versatile, facile da guidare in tutte le condizioni e molto divertente anche per chi ha già esperienza. Il cupolino (non presente, aimè, nelle proposte alternative degli amici...) la rendono ottima per gli spostamenti a lungo raggio. Con il budget a disposizione la prendi nuova e, contrattando, risparmiando qualcosa di sostanzioso.
Se ti piace l'idea, puoi utilizzare il resto per comprare questo simpatico gadget:



Benvenuta!!Angel
Q8 il buon Worm!!!Angel



quoto worm e bocho, benvenutaAngel
Katy03
Inviato: domenica 12 luglio 2009 21:36:34



Iscritto: 06/04/2009
Ciao, concordo con Spadazzo88, il Monster è un'ottima scelta per iniziare! (a proposito, io ho un 1000 da vendere, chi lo vuole?).
Però devo dirti una cosa, sono poco più alta di te, giusto 5 cm in più e sono una neofita anch'io, appassionatissima di moto e di supersportive.
Non mi sono lasciata spaventare dall'altezza e dall'inseperienza e ho preso un bel cbr 600 ed è fantastico!
L'ho fatto abbassare un po' e mi trovo benissimo!!
Spero ti possa servire la mia testimonianza, non rinunciare ai tuoi sogni!
centocellerider
Inviato: domenica 12 luglio 2009 22:03:21



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da FlowerOfCarnage
... mi sono innamorata del SV 650 S


allora comprala

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Kramig
Inviato: domenica 12 luglio 2009 22:28:37



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
niente male il sv 650 S della foto, direi che vista la tua aspirazione alle sportive è la scelta migliore! Oppure so che la monster è quella più indicata per chi "non è tanto alto" Angel
Daniel 86
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 08:56:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao FlowerOfCarnage, benvenuta....

Io concordo con il 70% dei consigli, quindi ottima la SV 650 S o normale, la Monster 696 e precedente 695, ottima la Kawa ER-6N/F, ottima la XJ6 normale o Diversion ( con cupolino), ottima la Gladius 650... Insomma tra queste hai da scegliere la moto che ti accompagna per l'inizio della tua cariere motociclistica... Io sono Ducatista, quindi propendo per le Rosse di Borgo Panigale, ma anke le concorrenti meritano molto, soprattutto le Suzuki Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 11:58:54



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
foto dal vero..........no rendering!Anxious



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 12:13:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Un consiglio che mi é venuto in mente ora, penzando alla mia ragazza, é prendere una moto che abbia il manubrio alto, e non i semmimanubri, il motivo é semplice, tu essendo bassina, hai le leve ( braccia) corte, di conseguenza con i Semimanubri, fai più fatica, soprattutto nelle manovre a bassa velocità, tornantini ecc... mentre con una con lo sterzo alto, fai lo stesso lavoro con meno sforzo, in quanto hai più leva, di conseguenza é più facile fare manovre a bassa velocità, tornanti, città ecc... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 12:16:43



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da bocho
foto dal vero..........no rendering!Anxious




ke bella.............



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 12:37:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
La Sv S o ti piace da morire o per nulla...se ti piace prendila xke è una gran moto e costa poko anche nuova, poi sa tanto di sportiva con la carena chiusa quindi faresti utile e dilettevole imparando a guidare coi semimanubri....
Benvenuta cmq...



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 12:39:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da bocho
foto dal vero..........no rendering!Anxious



Bella davvero questa!!!
Bocho ma è proprio la tua??
ma hai modificato l'inclinazione della forcella o semrba dalla foto??
ComplimentApplause



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 13:49:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86
Io sono Ducatista, quindi propendo per le Rosse di Borgo Panigale


Applause Applause Applause Applause Applause Applause
zeljko
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 14:24:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
Un consiglio che mi é venuto in mente ora, penzando alla mia ragazza, é prendere una moto che abbia il manubrio alto, e non i semmimanubri, il motivo é semplice, tu essendo bassina, hai le leve ( braccia) corte, di conseguenza con i Semimanubri, fai più fatica, soprattutto nelle manovre a bassa velocità, tornantini ecc... mentre con una con lo sterzo alto, fai lo stesso lavoro con meno sforzo, in quanto hai più leva, di conseguenza é più facile fare manovre a bassa velocità, tornanti, città ecc... Angel


giusta osservazione, che va anche rafforzata: evitare le geometrie a V tendente alla L, con distanze terga-manubrio che magari faranno la felicità di chi ti si fermerà dietro al semaforo, ma rendono la guida (che in strada è al 99% MANUBRI, anche se non nel senso automobolistico o triciclistico di "girare il manubrio") a pelle di leone un inferno, per di più occasionalmente pericoloso.
toccare terra coi piedi serve certamente ai semafori, ed è un must per qualsiasi neofita (dopo, tante cose possono cambiare...): ma c'è gente che vince delle gare (on e off) ad alto livello senza toccare bene (o affatto) per terra dalla moto su cui le vince. di gente che possa guidare una moto senza arrivare bene a entrambe le manopole del manubrio/semimanubri, invece, non si è mai saputo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 15:04:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Daniel 86
Io sono Ducatista, quindi propendo per le Rosse di Borgo Panigale


Applause Applause Applause Applause Applause Applause


Grazie....... :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ adesso arriverà Gaekut, che ci dissacrerà dal nonstro piedistallo Brick wall Brick wall Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.