Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pulizia terminale Opzioni · Visualizza
chiccob03
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 20:02:27



Iscritto: 09/07/2009
Locazione: Casale Monferrato
Ciao a tutti, sono nuovo e ho una domanda per gli smanettoni: come posso pulire internamente un terminale (Marving per XT600) sigillato ???
Grazie ciao
gelonet
Inviato: domenica 18 luglio 2010 15:30:54



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
anche io ho una xt e stavo valutando di cambiare lo scarico.. visto che il mezzo (pur essendo un grande mezzo) ha le giuste pretese non volevo investirci più di tanto.. ho trovato su ebay lo scarico marving a 169,00 euro.. te come ti sei trovato??

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
reka
Inviato: domenica 18 luglio 2010 18:31:30



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
perchè dovresti pulirlo internamente?

firmato il reka
nicola66
Inviato: domenica 18 luglio 2010 21:13:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in lavatrice col programma per la lana di roccia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 09:06:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
in lavatrice col programma per la lana di roccia.


ma è possibile che tutte le volte che un utente pone una domanda gli si debba rispondere sfottendolo?
ora questi comportamenti hanno proprio stancato: oltre a non essere spiritosi non sono assolutamente rispettosi verso chi, affacciandosi al forum, chiede semplicemente consigli e l'ultima cosa che vuole è essere presi in giro



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 09:24:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
l'unico modo per tenerlo sempre bello pulito e' dargli del gran gas....dico davvero

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


90 barra 90 - 21
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 13:03:45



Iscritto: 11/04/2008
Locazione: SS
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da nicola66
in lavatrice col programma per la lana di roccia.


ma è possibile che tutte le volte che un utente pone una domanda gli si debba rispondere sfottendolo?
ora questi comportamenti hanno proprio stancato: oltre a non essere spiritosi non sono assolutamente rispettosi verso chi, affacciandosi al forum, chiede semplicemente consigli e l'ultima cosa che vuole è essere presi in giro




solo uno incompetente come te può "scandalizzarsi" per una battuta del genere.
io mi chiedo come una testata come MOTO.IT non riesca a trovare uno da mettere qui che almeno sappia distinguere il manubrio dalla sella.

e adesso sospendi pure anche questo.
username__133006
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 13:48:27



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
la battuta c sta,ma magari dopo aver dato un suggerimento o una risposta.

io ho letto il post ieri,e già mi immaginavo la risposta di nico.

magari sei stufo d divulgare il tuo sapere....allora lascia perdere no..

cmq credo anch'io che nn necessiti di pulizia,nn è mica un 2t.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 14:59:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la battuta ci sta tra persone che si conoscono: chi si affaccia per la prima volta a un forum e non conosce le dinamiche dei vari rapporti, i caratteri delle persone, le caratteristiche dei personaggi che si sono venuti a creare all'interno di questo consesso, dovrebbe essere accolto con un benvenuto e non con una porta sbattuta in faccia, seppur in modo che potrebbe sembrare scherzoso

appunto: potrebbe, perché non è detto che la battuta venga colta come tale

quanto all'insulto "incompetente" e al resto, non ci faccio caso

ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 15:00:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comunque Chicco ha chiesto se qualcuno sa come si fa a pulire lo scarico

non ha chiesto se sia necessario farlo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 18:16:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
cosa intendi x sigillato?ha un tappo finale rivettato oppure è tutto saldato con solamente db killer estraibile?d solito quelli after market sono + liiberi,nn presentano camere all interno,una volta aperto si presenta come un tubo forato "mitragliera".se lo vuoi pulire,basta una spazzola o una spugna di ferro,raschia raschia e poi soffia via con aria compressa.se ha i rivetti,con trapano e punta da ferro li fori e li togli;;poi da rimettere;se è tutto saldato.....auguri,taglia e salda.
Milito01
Inviato: giovedì 19 agosto 2010 17:23:48



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
Alcuni lo aprono, tagliandolo, puliscono manualmente e poi chiudono con una saldatura... ma secondo me è una operazione costosa di manodopera e a quel punto si sceglie di sostituirla direttamente. Altrimenti potresti provare con del gasolio che a me (anche con una spesa irrisoria) ha consentito di lavare-pulire-sgrassare la catena e il pignone, però poi dovresti aspettarti che una volta rimontato faccia del fumo nero, almeno all'inizio. Lavarlo in lavatrice è una soluzione secondo me mai sperimentata però a fronte di un risultato soddisfacente potresti richiedere il brevetto come nuova "tecnologia di pulizia del terminale", richiesto da tutte le case motociclistiche, premio Nobel per la Fisica, passeresti alla storia.... anche se secondo me non ottieni più di una bella risata.
Non ho mai provato a pulire il terminale... il mio consiglio è quello di sostituirlo, come nuovo e sopratutto omologato.
P.S. Io ho una domanda : Si può suggerire a tutti gli utenti una pagina di un noto social network ? Premetto che non la gestisco io però mi sembra davvero "da motociclista"... forse in alcuni casi è un pò eccessivo però, secondo me, ne vale la pena.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.