Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CALVARIO BMW Opzioni · Visualizza
enry47
Inviato: lunedì 6 luglio 2009 20:32:21



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Dopo avere comprato a Marzo 2009 una bella BMW f 800 gs
sono iniziati i guai:
a) subito rotto il segnalatore della benza (sostituito in garanzia)
b) arriva un richiamo per sostituzione del perno della ruota anteriore non conforme al progetto (sostituito in garanzia)
c) arriva richiamo per sostituzione manicotto radiatore
d) venerdi' mi trovavo a 70 km da Milano ed - improvvisamente - la moto inizia a fare un rumore stranissimo e la leva della frizione inizia a vibrare. Mi fermo, chiamo il numero verde e mi mandano un carro atrezzi. Purtroppo il concessionario pi' vicino e' a PAVIA e io abito a Milano cosi' mi pago la differenza di 90 euro e devo tornare a
casa con mezzi di fortuna..... Il concessionario mi chiama e mi dice che posso passare a ritirare il mezzo che e' gia' a posto. Cosa e' successo? ( chiedo) ..."si e' svitata una vite della frizione". Ha fatto bene a fermarsi subito e a non insistere altrimenti poteva creare danni peggiori.

CONCLUSIONE: CREDO CHE DOPO AVERE PERCORSO 1300 KM E 4 MESI SCARSI DI VITA COMINCIO AD ESERE STUFO. GRANDE APPASSIONATO BMW ORA GRANDE DELUSO. SE NE SUCCEDE UN'ALTRA LA VENDO A PASSO ALLE GIAPPONESI.
OK CHE E' TUTTO IN GARANZIA - A PARTE I 90 EURO - MA NE HO LE P... PIENE COSA NE DITE????

cims01
Inviato: lunedì 6 luglio 2009 20:46:16



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
sono daccordo.....e poi non capisco...: uno prende una moto nuova e il minimo che pretende è che wada bene per almeno 50\600000km.....oltre ai tagliandi dovuti.......butta via tutto e prenditi una giap! meglio se honda.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Daniel 86
Inviato: martedì 7 luglio 2009 08:54:25



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da enry47
Dopo avere comprato a Marzo 2009 una bella BMW f 800 gs
sono iniziati i guai:
a) subito rotto il segnalatore della benza (sostituito in garanzia)
b) arriva un richiamo per sostituzione del perno della ruota anteriore non conforme al progetto (sostituito in garanzia)
c) arriva richiamo per sostituzione manicotto radiatore
d) venerdi' mi trovavo a 70 km da Milano ed - improvvisamente - la moto inizia a fare un rumore stranissimo e la leva della frizione inizia a vibrare. Mi fermo, chiamo il numero verde e mi mandano un carro atrezzi. Purtroppo il concessionario pi' vicino e' a PAVIA e io abito a Milano cosi' mi pago la differenza di 90 euro e devo tornare a
casa con mezzi di fortuna..... Il concessionario mi chiama e mi dice che posso passare a ritirare il mezzo che e' gia' a posto. Cosa e' successo? ( chiedo) ..."si e' svitata una vite della frizione". Ha fatto bene a fermarsi subito e a non insistere altrimenti poteva creare danni peggiori.

CONCLUSIONE: CREDO CHE DOPO AVERE PERCORSO 1300 KM E 4 MESI SCARSI DI VITA COMINCIO AD ESERE STUFO. GRANDE APPASSIONATO BMW ORA GRANDE DELUSO. SE NE SUCCEDE UN'ALTRA LA VENDO A PASSO ALLE GIAPPONESI.
OK CHE E' TUTTO IN GARANZIA - A PARTE I 90 EURO - MA NE HO LE P... PIENE COSA NE DITE????


Allora il fatto che richiamino te e la moto per effettuare modifiche in garanzia e migliorare il mezzo, non é un brutto affare, però quanto a rottura di scatole per fare tutte ste cose, che una moto appena comprata, avrebbe dovuto fare prima di essere venduta, quindi da un lato l'assistenza é buona, ma é molto disordinata. Per quanto riguarda i 90€ dipende se hai la tessera ACI o altro, se no io avendo la tessera di non ricordo cosa, pago una sciocchezza all'anno, ma ovunque mi trovo, mi vengono a caricare il mezzo ( sgrattt) e mi danno un auto sostitutivo ( per la moto non ankora si attrezzano)..... CIAO Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: martedì 7 luglio 2009 09:24:29



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
passa ad honda...........



nuvole rapide
reka
Inviato: martedì 7 luglio 2009 10:03:15



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
essere soddisfatti dei richiami non è una bella cosa...il fatto che sian numerosi vuol dire che fanno fare i collaudatori ai clienti.. oltretutto richiamare per un perno ruota mi fa un po' paura.Anxious



firmato il reka
lumachina
Inviato: martedì 7 luglio 2009 10:34:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
LA VENDO A PASSO ALLE GIAPPONESI.


Saggia decisione!;-D

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 7 luglio 2009 10:45:45



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da reka
essere soddisfatti dei richiami non è una bella cosa...il fatto che sian numerosi vuol dire che fanno fare i collaudatori ai clienti.. oltretutto richiamare per un perno ruota mi fa un po' paura.Anxious



Le campagne di richiamo segnalano un'aggiornamento della casa che ci rimette tempo e soldi quindi denuncia una serietà della casa....x le altre cose è normale essere stufi di tutti questi problemucci...ma puo capitare a chiunque...(e a me le BMW non piacciono eh)



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: martedì 7 luglio 2009 10:50:46



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
PASSO ALLE GIAPPONESI


Ti sei dato la miglior soluzione!Angel
Amen Applause

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
reka
Inviato: martedì 7 luglio 2009 11:03:17



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
i richiami che dice lui non sono aggiornamenti, sono soluzioni a problemi riscontrati Anxious

firmato il reka
Marchio02
Inviato: martedì 7 luglio 2009 11:15:17


Iscritto: 02/07/2009
Locazione: Provincia di Cuneo
Mai comprare un mezzo appena uscito sul mercato.

LeoSiba
Inviato: martedì 7 luglio 2009 11:47:54



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Marchio02
Mai comprare un mezzo appena uscito sul mercato.



beh, tieni conto che come aveva già detto qualcun altro "le moto invecchiano in fretta"...quindi se la vuoi nuova...devi correre il rischio

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
username__228422
Inviato: martedì 7 luglio 2009 11:56:05



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Marchio02
Mai comprare un mezzo appena uscito sul mercato.




questa è proprio da quotare!



nuvole rapide
Marchio02
Inviato: martedì 7 luglio 2009 12:02:25


Iscritto: 02/07/2009
Locazione: Provincia di Cuneo
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Marchio02
Mai comprare un mezzo appena uscito sul mercato.



beh, tieni conto che come aveva già detto qualcun altro "le moto invecchiano in fretta"...quindi se la vuoi nuova...devi correre il rischio


Averla nuova (da intendersi come appena uscita sul mercato, non nuova/usata) ha qualche "vantaggio" oltre al pagarla il prezzo di listino e fare da tester per risolvere i problemi di prima produzione ? Angel

DesmoLuca04
Inviato: martedì 7 luglio 2009 12:05:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Alla faccia del serietà e qualità costruttiva made in TEDESCHIA!!!!
Non esiste solo jap...
LeoSiba
Inviato: martedì 7 luglio 2009 12:14:46



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Marchio02
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Marchio02
Mai comprare un mezzo appena uscito sul mercato.



beh, tieni conto che come aveva già detto qualcun altro "le moto invecchiano in fretta"...quindi se la vuoi nuova...devi correre il rischio


Averla nuova (da intendersi come appena uscita sul mercato, non nuova/usata) ha qualche "vantaggio" oltre al pagarla il prezzo di listino e fare da tester per risolvere i problemi di prima produzione ? Angel



beh...al bar fai molto figo:d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
daunio
Inviato: martedì 7 luglio 2009 20:36:54



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
certo che trovarsi in una situazione tipo domino che dopo un pezzo ne cade un altro, ad un certo punto la fiducia se ne va alla malora, oltre al fatto cmq di dover rinunciare alla disponibilità del mezzo, è anche vero che hai la "fortuna" che l'assistenza sembra funzionare, e la casa corra ai ripari, in altre situazioni ed con altre marche ho letto di situazioni da incubo..

però dopo 1300km non so proprio che farei.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
pigsurfnero
Inviato: martedì 7 luglio 2009 22:30:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Richiamo per un perno ruota ...... sgrat, sgrat, sgrat, risgrat, multisgrat.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 09:34:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la domanda a cui rispondere è: comprereste la carne fresca dal calzolaio?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 10:43:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
la domanda a cui rispondere è: comprereste la carne fresca dal calzolaio?


Oppure allo zoccolificio Barra ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 10:56:22



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko
la domanda a cui rispondere è: comprereste la carne fresca dal calzolaio?


Oppure allo zoccolificio Barra ?



venghino siori venghino!!!!



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.