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Consiglio Acquisto Moto Opzioni · Visualizza
Kildruns
Inviato: sabato 4 luglio 2009 12:50:11


Iscritto: 03/02/2007
Locazione: FI
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio per l'acquisto di una moto!!

Sono un amante della ''velocita' percepita in accelerazione'' cioe' la mia unica esigenza e' quella di avere una moto che da 0 a 100 mi faccia andare il cuore in gola!!!

voi che dite?
Wormbike
Inviato: sabato 4 luglio 2009 13:03:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se hai 20.000,00 euro pronti a prendere il volo, vai sul sito della Yamaha e acquista in loco (se ne è rimasta qualcuna) una V-Max.
Oppure, qualcosa di più pratico, leggero ed economico come la Suzuki B-King.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kildruns
Inviato: sabato 4 luglio 2009 13:16:41


Iscritto: 03/02/2007
Locazione: FI
eheh, magari potessi spendere 20.000 euro!!!! il mio budget e' di circa la meta'!! Comunque fate bene a proporre anche moto piu' costose, c'e' sempre l'usato e poi e' bello pure sognare un po'..

Della B-King avevo letto qualcosa su 2 ruote...ha il motore della sorella maggiore ''hayabusa'' e la ciclistica di una naked....e' molto pesante, quindi poco agile e alle alte velocita' il vento disturba il passeggero..

Quello che mi chiedo e':

sono i cavalli a fare la differenza in accelerazione?

una moto + leggera magari da 0 a 100 risulterebbe piu' veloce?

un 2 tempi ad es il ktm 300 potrebbe fare al caso mio?
reka
Inviato: sabato 4 luglio 2009 13:26:06



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
le moto d'oggi ormai si misurano da 0 a 200 :d/

Anxious

firmato il reka
username__228422
Inviato: sabato 4 luglio 2009 13:28:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ma.....una stradale o qualcosa di diverso?



nuvole rapide
Kildruns
Inviato: sabato 4 luglio 2009 13:44:09


Iscritto: 03/02/2007
Locazione: FI
stradale!!!
nell'esempio il ktm 300 e' modificato motard...mi sono scordato di scriverlo
Wormbike
Inviato: domenica 5 luglio 2009 00:14:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io parlavo di accellerazioni serie. Il B-King fa davvero al caso tuo. I commenti lasciano il tempo che trovano. Valla a vedere, se possibie provala. E' una naked estrema, un dragster stradale che si fa guidare bene, comunque, anche a velocità legali. Ovviamente è poco ospitale per il passeggero. Ma se vuoi una moto adatta al turismo non vai certo a comprare un dragster. Se vuoi una moto con una bella spinta dal basso e un'accellerazione poderosa, comoda e adattissima al turismo, ti consiglio una Suzuki Bandit 1250 S. E risparmi non poco...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 5 luglio 2009 11:53:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
fatti una bella HAYABUSA TURBO....Angel Angel



Italians do it BETTER!!!
username__228422
Inviato: domenica 5 luglio 2009 11:54:13



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
yamaha mt-o1



nuvole rapide
maciste74_1
Inviato: domenica 5 luglio 2009 13:40:30



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
Comprati un V-max vecchio modello....scusa ma tu fai gare di accelerazione su rettilineo?
centocellerider
Inviato: domenica 5 luglio 2009 14:14:29



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ke esperienze hai con moto stradali?

xke se e la prima...
basta anche un monster 620 x farti sentire su un ottovolante!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
DesmoLuca04
Inviato: domenica 5 luglio 2009 18:32:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao, magari ci sarebbe più utile sapere il tipo di esperienza che hai. perchè anche se hai chiesto solo un consiglio su quale moto risponde alle tue esigenze...
Kildruns
Inviato: domenica 5 luglio 2009 22:41:06


Iscritto: 03/02/2007
Locazione: FI
grazie a tutti per le risposte!

ho avuto solo 2 moto fino ad oggi (e non faccio gare di accelerazione su rettilineo ;)

ktm 125 exc 2004

ktm 400 exc 2005

con quest'ultima mi sono trovato male, mi mancava potenza addirittura nel fuoristrada..

quello che ricerco e' il brivido che provai la prima volta che tirai le marce con il 125.....una volta fermo mi ricordo che non riuscivo a scendere dalla moto perche' tremavo!! per i primi mesi mi andava il cuore in gola ad ogni sparata!!

il fatto che non abbia avuto altre esperienze non vuol dire che devo andarci piano....se mi compro un ducati 620 tra 2 mesi devo di nuovo cambiare moto...


stavo pensando a una motard!! magari il ktm duke o il super duke...cosi' il passaggio ad una stradale non sarebbe traumatico...


mi sono scordato di dirvi che sono alto 1.90 e peso 87 kg....sul monster non c'entro!!!
maciste74_1
Inviato: domenica 5 luglio 2009 22:48:55



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
allora Ducati x te é troppo costosa....allora ti consiglio yamaha R1 prima serie,quella a carburatori x intenderci.Inoltre la trovi anche a pochi soldi.Con quella sicuramente sarai traumatizzato molto più che con i tuoi 125 e 400 da trial....ocio belo che se at celeri tata sbalti! occhio bello che se accelleri troppo ti rebalti(con R1)pilota
Wormbike
Inviato: lunedì 6 luglio 2009 00:26:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Kildruns
grazie a tutti per le risposte!

ho avuto solo 2 moto fino ad oggi (e non faccio gare di accelerazione su rettilineo ;)

ktm 125 exc 2004

ktm 400 exc 2005

con quest'ultima mi sono trovato male, mi mancava potenza addirittura nel fuoristrada..

quello che ricerco e' il brivido che provai la prima volta che tirai le marce con il 125.....una volta fermo mi ricordo che non riuscivo a scendere dalla moto perche' tremavo!! per i primi mesi mi andava il cuore in gola ad ogni sparata!!

il fatto che non abbia avuto altre esperienze non vuol dire che devo andarci piano....se mi compro un ducati 620 tra 2 mesi devo di nuovo cambiare moto...


stavo pensando a una motard!! magari il ktm duke o il super duke...cosi' il passaggio ad una stradale non sarebbe traumatico...


mi sono scordato di dirvi che sono alto 1.90 e peso 87 kg....sul monster non c'entro!!!


Visto le tue quote, confermo il mio consiglio: Bandit 1250.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
il-mat
Inviato: lunedì 6 luglio 2009 09:02:53


Iscritto: 01/07/2009
con 10000 neuri da investire io sarei in crisi con tutte le moto belle che ci sono in giro ;)
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 6 luglio 2009 12:35:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ducati s4?
LeoSiba
Inviato: lunedì 6 luglio 2009 16:41:57



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
considera che passando da un supermotard a una stradale le impostazioni cambiano...magari inizia con una 600/700...se vuoi una moto da velocità...x darti un'idea: ninja 6 o gsx750(declino ogni responsabilità ;))...ci sei come prezzo della moto nuova, hai una moto a detta di tutti affidabile, nn esagerata ma potente nel caso tu decida di aprire a manetta...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: lunedì 6 luglio 2009 16:45:04



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Kildruns

stavo pensando a una motard!! magari il ktm duke o il super duke...cosi' il passaggio ad una stradale non sarebbe traumatico...




nn so se ti convenga prendere un motard se vuoi correre...nn credo sia tagliato x superare i 150...forse se ti basta l'accelerazione andrebbe bene, ma nn lo sfrutti dappertutto...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: lunedì 6 luglio 2009 21:59:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Di un motard si può dire che abbia scatto e coppia, ma l'accellerazione è altro. Un motore che tira da 2000 a 5000 giri ha una bella botta, ma è l'allungo che fa l'accellerazione.
Prova a salire di giri con una qualsiasi naked quattro cilindri. Quella forza che ti spinge prepotente superati i 6000 giri e che sale sempre più forte fino a 12000 continua la festa che con un monocilindrico è finita da un pezzo e tutti sono già andati a dormire.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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