Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dual sport Opzioni · Visualizza
Marchio02
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 13:48:34


Iscritto: 02/07/2009
Locazione: Provincia di Cuneo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se vi leggo da un po'); ho una domanda che vorrei porvi:
dopo un po' di apprendistato fuoristradistico con un DRZ400 (e una buona dose di km su strada con moto stradali), mi trovo, causa necessità finanziarie, a dover passare ad una sola moto.
Escludendo le enduro "da mulattiera", così come quelle più tranquille ma sempre molto spartane, con protezione aerodinamica nulla e prestazioni stradali scadenti, mi sarei orientato verso modelli "all'africana".
Posto che per far fuoristrada un "poco esperto" ha bisogno di un mono, pensavo ad un Ktm 640 adventure oppure alla nuova Yamaha Tènèrè, le uniche che mi paiono avere caratteristiche strada+fuoristrada "vere".
Per quanto riguarda le seconda non ne ho sentito parlare troppo bene(qualitativamente e come affidabilità del propulsore), sulla prima, a parte il look che trovo strepitoso, non so nulla.
Vorrei avere da voi qualche impressione sulla qualità dei componenti, affidabilità (non voglio un mezzo che necessiti di tanta manutenzione) e possibilità di viaggiare su strada (vibra molto ho letto, ma le prestazioni la rendono "potenzialmente divertente" su strada?).

Grazie anticipatamente a tutti.

Marco.

nicola66
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 14:15:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sicuro che riesci a scambiare 2 meloni per un'anguria senza rimetterci ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
giambi
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 10:46:07



Iscritto: 15/07/2009
Originariamente inviato da Marchio02
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se vi leggo da un po'); ho una domanda che vorrei porvi:
dopo un po' di apprendistato fuoristradistico con un DRZ400 (e una buona dose di km su strada con moto stradali), mi trovo, causa necessità finanziarie, a dover passare ad una sola moto.
Escludendo le enduro "da mulattiera", così come quelle più tranquille ma sempre molto spartane, con protezione aerodinamica nulla e prestazioni stradali scadenti, mi sarei orientato verso modelli "all'africana".
Posto che per far fuoristrada un "poco esperto" ha bisogno di un mono, pensavo ad un Ktm 640 adventure oppure alla nuova Yamaha Tènèrè, le uniche che mi paiono avere caratteristiche strada+fuoristrada "vere".
Per quanto riguarda le seconda non ne ho sentito parlare troppo bene(qualitativamente e come affidabilità del propulsore), sulla prima, a parte il look che trovo strepitoso, non so nulla.
Vorrei avere da voi qualche impressione sulla qualità dei componenti, affidabilità (non voglio un mezzo che necessiti di tanta manutenzione) e possibilità di viaggiare su strada (vibra molto ho letto, ma le prestazioni la rendono "potenzialmente divertente" su strada?).

Grazie anticipatamente a tutti.

Marco.
Caro Marco, chi ti scrive possiede una "giraffona" KTM e pertanto mi permetto di darti delle indicazione per esperienza.
Premetto che possiedo da circa sei mesi una nuova BMW 1200 GS e che nonostante abbia diverse caratteristiche, reputo un bidone di lusso a confronto della KTM.
Il mio modello è un 2005 con doppi freni a disco davanti (per intenderci); le vibrazioni tanto decantate sono sopportabilissime su questo modello e la comodità sui viaggi è invidiabile.
Insomma se potessi dire di meglio lo direi.
La mia Kappona non ha mai fatto fuori strada ed è praticamente nuova.
Devo dirti purtroppo che per motivi familiari dovrò cederla (anche il bmw)e se ti può interessare ti mando delle foto. scrivi a croazia@tele2.it
A presto
Giambi

username__228422
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 11:06:53



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
perdindirindina ma oggi è la sagra dello spam.........




nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.