Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto: Honda Transalp o Aprilia Pegaso? Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: martedì 7 luglio 2009 11:35:47



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
allora la moto è in conto vendita!?? non so come funzioni la garanzia in questo caso



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 7 luglio 2009 11:39:37



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da cochi04
Originariamente inviato da cochi04
Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum.Spero e sono convinto di trovare delle risposte ai miei dubbi da neofita del mondo delle moto.
Ho intenzione di acquistare la mia prima moto, più di qualcuno mi ha consigliato la Transalp della Honda.
Però un concessionario Honda vende una Aprilia Pegaso 650 Strada usata del 2005 (1.400 Km!) a 3.500 euro incluso passaggio.Mi sembra quantomeno un'offerta degna di nota, quindi sto considerando eventualmente di acquistare la Pegaso, anche se qualcuno me l'ha sconsigliata.
Che mi dite?Ripeto che è la mia prima moto, sono alto 1,65 m (e non credo di crescere ancoraAngel !) e vorrei una moto che non consumasse troppo.
Aiutatemi.
Grazie


C'è una novità rispetto alla Pegaso di cui vi dicevo: anche se sta in mostra dal concessionario, in realtà la trattativa la dovrei fare con il proprietario, quindi non avrei alcuna garanzia da parte del concessionario, che ovviamente mi ha garantito che sta in ottimo stato, che non ha bisogno di garanzia perchè è quasi nuova e via dicendo.
Un pò mi preoccupa il fatto di non poter avere nemmeno un annetto di garanzia.
Che mi dite?


Mi sa che esistono delle garanzie che si possono stipulare tra privatiThink Ne sentii parlare tempo fa, ma non sono sicuro

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
cochi04
Inviato: domenica 12 luglio 2009 20:22:17


Iscritto: 02/07/2009
Originariamente inviato da cochi04
Originariamente inviato da cochi04
Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum.Spero e sono convinto di trovare delle risposte ai miei dubbi da neofita del mondo delle moto.
Ho intenzione di acquistare la mia prima moto, più di qualcuno mi ha consigliato la Transalp della Honda.
Però un concessionario Honda vende una Aprilia Pegaso 650 Strada usata del 2005 (1.400 Km!) a 3.500 euro incluso passaggio.Mi sembra quantomeno un'offerta degna di nota, quindi sto considerando eventualmente di acquistare la Pegaso, anche se qualcuno me l'ha sconsigliata.
Che mi dite?Ripeto che è la mia prima moto, sono alto 1,65 m (e non credo di crescere ancoraAngel !) e vorrei una moto che non consumasse troppo.
Aiutatemi.
Grazie


C'è una novità rispetto alla Pegaso di cui vi dicevo: anche se sta in mostra dal concessionario, in realtà la trattativa la dovrei fare con il proprietario, quindi non avrei alcuna garanzia da parte del concessionario, che ovviamente mi ha garantito che sta in ottimo stato, che non ha bisogno di garanzia perchè è quasi nuova e via dicendo.
Un pò mi preoccupa il fatto di non poter avere nemmeno un annetto di garanzia.
Che mi dite?


Me la dà a 2.900 euro, Pegaso 650 strada (1.500 km) del 2005, batteria cambiata da poco, c'è da fare la revisione dei 4 anni e ovviamente il passaggio di proprietà.
che gli dico?

Wormbike
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 00:44:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da cochi04
Originariamente inviato da cochi04
Originariamente inviato da cochi04
Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum.Spero e sono convinto di trovare delle risposte ai miei dubbi da neofita del mondo delle moto.
Ho intenzione di acquistare la mia prima moto, più di qualcuno mi ha consigliato la Transalp della Honda.
Però un concessionario Honda vende una Aprilia Pegaso 650 Strada usata del 2005 (1.400 Km!) a 3.500 euro incluso passaggio.Mi sembra quantomeno un'offerta degna di nota, quindi sto considerando eventualmente di acquistare la Pegaso, anche se qualcuno me l'ha sconsigliata.
Che mi dite?Ripeto che è la mia prima moto, sono alto 1,65 m (e non credo di crescere ancoraAngel !) e vorrei una moto che non consumasse troppo.
Aiutatemi.
Grazie


C'è una novità rispetto alla Pegaso di cui vi dicevo: anche se sta in mostra dal concessionario, in realtà la trattativa la dovrei fare con il proprietario, quindi non avrei alcuna garanzia da parte del concessionario, che ovviamente mi ha garantito che sta in ottimo stato, che non ha bisogno di garanzia perchè è quasi nuova e via dicendo.
Un pò mi preoccupa il fatto di non poter avere nemmeno un annetto di garanzia.
Che mi dite?


Me la dà a 2.900 euro, Pegaso 650 strada (1.500 km) del 2005, batteria cambiata da poco, c'è da fare la revisione dei 4 anni e ovviamente il passaggio di proprietà.
che gli dico?



A me pare molto invitante. Con 1.500 km a malapena l'ha tirata fuori dal vialetto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
3641158
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:28:50



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
guarda, con noi qualche mese fa c'era 1 con TA e ci ha ben inondati del suo liquido di raffreddamento x difetto del radiatore, quindi pure la TA qualche difetto l'ha.
a me pare che come resa le 2 moto si equivalgano e nn ho sentito di difetti così gravi sulla Pegaso, anche perchè li dovrebbero avere anche tutte le Yamaha 660 e chi monta lo stesso motore. io l'ho avuta in mano 15gg e la trovo divertente, maneggevolissima e con buona tenuta di strada, ottimamente frenata. i ricambi nn costano 1 occhio e fra fare 15 con 1 litro od i 16.....sai cosa cambia. sicuramente è più difficile da rivendere, ma se hai intenzione di tenerla fin che nn esala l'ultimo respiro...che ti frega?
lamps

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
okkiolino
Inviato: martedì 14 luglio 2009 18:53:54



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da cochi04

Un pò mi preoccupa il fatto di non poter avere nemmeno un annetto di garanzia.
Che mi dite?

Me la dà a 2.900 euro, Pegaso 650 strada (1.500 km) del 2005, batteria cambiata da poco, c'è da fare la revisione dei 4 anni e ovviamente il passaggio di proprietà.
che gli dico?


mi par buono, mi pare...

Se i km sò veri e se la carozzeria stà bbene,,,

Bada, però, che non avrai garanzia, con tutto ciò che ne consegue...

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Daniel 86
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 08:27:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centurione04
guarda, con noi qualche mese fa c'era 1 con TA e ci ha ben inondati del suo liquido di raffreddamento x difetto del radiatore, quindi pure la TA qualche difetto l'ha.
a me pare che come resa le 2 moto si equivalgano e nn ho sentito di difetti così gravi sulla Pegaso, anche perchè li dovrebbero avere anche tutte le Yamaha 660 e chi monta lo stesso motore. io l'ho avuta in mano 15gg e la trovo divertente, maneggevolissima e con buona tenuta di strada, ottimamente frenata. i ricambi nn costano 1 occhio e fra fare 15 con 1 litro od i 16.....sai cosa cambia. sicuramente è più difficile da rivendere, ma se hai intenzione di tenerla fin che nn esala l'ultimo respiro...che ti frega?
lamps


Q8 Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 11:38:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
pegasooooo!!!!!Angel



Italians do it BETTER!!!
Peppe200601
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 19:33:17


Iscritto: 04/09/2006
Locazione: RM
ma prendi quella che ti piace di piu'; come moto vanno bene tutte e due, e quanto ai possibili difetti di quella che prendi... li scopri sempre troppo tardi. Piuttosto, se è un conto vendita e quindi non c'e' la garanzia del concessionario, chiedi di provarla (cosi' vedi come ti ci trovi) e farla provare a qualcuno esperto: tra privati si prova sempre !
aquaweb
Inviato: sabato 1 agosto 2009 10:23:14


Iscritto: 01/08/2009
Ciao a tutti, nuovo del forum e aspirante motorista... benche un po' attempato, voglio provarci.
Come prima moto ho puntato una Pegaso, quasi 30000 km a 1300 euro, mi chiedevo solo quanto può durare un monocilindro, cioè quanto km puo fare?
La carrozzeria non è un gran chè, ho visto un po' di ruggine vicino allo scarico ma il meccanico che la vende mi ha detto che quello è inevitabile su tutte...mah...
Voglio decidermi entro un mese perchè mi sembra che guidare una motocicletta sia una cosa che meriti di essere fatta.
Vi ringrazio dei suggerimenti che potrete darmi.
Ciao ancora a tutti
Roberto
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 1 agosto 2009 10:51:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Posso solo dirti che a 2500€ ho visto il modello nuovo...i km non dovrebbero essere un problema ma se è malmesso con poco piu prendi qualcosa di molto piu recente e stai anche piu tranquillo...il pegaso strada poi è davvero bello...



Italians do it BETTER!!!
cochi04
Inviato: sabato 1 agosto 2009 16:01:06


Iscritto: 02/07/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Posso solo dirti che a 2500€ ho visto il modello nuovo...i km non dovrebbero essere un problema ma se è malmesso con poco piu prendi qualcosa di molto piu recente e stai anche piu tranquillo...il pegaso strada poi è davvero bello...


Che intendi per nuovo?Di quale anno si tratta?e quanti km?te lo chiedo perchè vorrei fare il raffronto con una pegaso per cui mi hanno chiesto un pochino di più.
Ciao.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 1 agosto 2009 16:18:44



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2124099

questa è quella che dico io......da i privati la trovi a meno ed è molto bella



Italians do it BETTER!!!
aquaweb
Inviato: domenica 2 agosto 2009 08:45:40


Iscritto: 01/08/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2124099


Hai ragione, molto bella ma da me è lontana....sono di Torino e poi il prezzo è troppo alto. Qui trovo a quel costo moto del 2000\2001. Mi piacerebbe anche il Kawasaki KLE 500, mi han detto che per iniziare va bene e in più mi piace molto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 2 agosto 2009 12:23:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il kle500 va sicuramente bene ma il pegaso è un altro pianeta....mi sembra uno dei poki mono 4valvole...va forte è agilissimo e ha un allungo che il kawasaki si sogna...ezza volta ho guidato il vecchio xke volevo comprarlo mi ha sorpreso tirava da bestia come dice il buon capirexAngel

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2134018
vedi questa...lo so che da 2000€ a 3500 ne passa...credimi xo magari con un piccolo sacrificiooppure una finanziatia prendi una moto nuovissima dal design accattivante tranquilla e scattante allo stesso modo e adatta anche in due...
poi valuta in base alle tue cose e dopo che la prendi posta le foto con le impressioni...ciao



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 2 agosto 2009 12:25:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
oppure se riesci a spostari un po...c'è questa sembra un buon affare e dai pirvati riesci semrpe a limare qualcosa
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2081379



Italians do it BETTER!!!
aquaweb
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 21:27:25


Iscritto: 01/08/2009
Rolling... tutto vero quel che mi dici...ma quando parli di "allungo che il Kawa si sogna" io non so neanche di che parli e in più mi cago addosso, pardon, mi viene un po' di fifa.
Il KLE 500 viene definito un mulo perchè non ha pretese di ripresa o di sterrati dissestati, argomenti che al momento non m'interessano.
Volentieri posterò foto e commenti, mi sa che giovedì la fermo...
Grazie ancora dei tuoi preziosi suggerimenti.
Ciao
Grazian8
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 03:50:19


Iscritto: 08/09/2007
Locazione: FR
ragazzi la pegaso è una gran moto, motore yamaha... x chi dice che è piena di difetti io gli dico che forse è meglio farsi un esame di coscienza e contare quanti statori rompono su un ta! ultima pegaso avuta in famiglia 75.000 chilometri!!!compra la pegaso non te ne pentirai saluti
Mimex
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 06:15:34



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da aquaweb
Rolling... tutto vero quel che mi dici...ma quando parli di "allungo che il Kawa si sogna" io non so neanche di che parli e in più mi cago addosso, pardon, mi viene un po' di fifa.
Il KLE 500 viene definito un mulo perchè non ha pretese di ripresa o di sterrati dissestati, argomenti che al momento non m'interessano.
Volentieri posterò foto e commenti, mi sa che giovedì la fermo...
Grazie ancora dei tuoi preziosi suggerimenti.
Ciao


Vuoi tagliare la testa al toro?
Una bella Africa Twin, cercarla bene e` una moto che ti stancherai di usarla (nel senso che fa miliardamila km).
In alternativa un SuperTenere 750 ma e` un ciccin più delicata (anche se corre di più).

Lascia perdere i monocilindriciiiiiii sono brutte robe, le moto vere minimo minimo hanno 2 cilindri ma minimo, quando sono 3 si comincia a ragionare, da 4 in su solo se minimo 1500 di cilindrata senno si va su un 6 boxer o un V8.

P.S. Per chi non l'avesse capito e` un post ironico, tranne per la AT e ST, due moto splendide e secondo me moto sia per imparare che per tenersele ben stretta, con la giusta manutenzione durano una vita intera.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
zeljko
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 22:55:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il minarelli 660 è un cesso di cui è vietato parlare male sui giornali italiani, ma ha caratteristiche costruttive di cui al giorno d' oggi una Kymco si vergognerebbe

diversamente dall'assetato ma vigorosissimo rotax 5 valvole delle serie precedenti, questo rottame da terzo mondo è anche un polmone.


poi oh, come si dice, "opinioni" ;-)

con 1,65 di statura, tra l'altro, è volersi male prendere una prima moto su cui tocchi al limite.

lascia stare gli enduro, va.
kawa er-5 o cb500 o sv 650 i.e. N usate (la S è troppo distesa e stai giù impiccato); versys o er-6 o gladius nuove. e vai con dio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.