Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Hornet/CBF: suggerimenti? Opzioni · Visualizza
Wally20
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 09:14:51


Iscritto: 22/03/2009
Ciao a tutti,

con molto entusiasmo sto pensando di comprare la mia prima moto. Ho 30 anni ed ho sempre avuto uno scooter per muovermi in citta', quindi diciamo che conosco i "pericoli" della strada.

Ho deciso di fare il grande passo e prendere una moto seria, e non avendo molta esperienza mi affido ai vostri consigli. Sto pensando ad un usato ed ecco i miei requisiti:

- budget 2000-2300 euro
- la moto dormira' in strada :-(
- 600cc di motore
- mi piacciono le naked

La mia preferita e' la Hornet 2001 gialla, una linea fantastica! Ma anche il clone CBF600 e' molto simile anche se meno disponibile sul mercato dell'usato. Quali altre naked potrei guardare? La Monster mi pare un po' piccolina per avere un passeggero..

Quali sono pregi/difetti di tali moto? Ho letto che non avendo protezione aerodinamica le naked sono stancanti da portare per lunghi periodi....che altro?

Insomma sto scegliendo bene come prima moto?

Come dicevo la moto stara' in strada quindi non mi importa molto se ha qualche difetto estetico. E per finire, mi trovo a Londra quindi comprero' qui!

Grazie mille.
username__228422
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 09:17:42



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
con quel budget una mnstr, scordatela, prenderesti solo dei bidoni.....potresti tranquillamente cercare un sv650 oppure un bel bandit! beh, la protezione sulle naked non è eccezzionale, ma basta mettere un unghia in plexiglass e le cose migliorano. l'hornet è copmeunque un ottima scelta, intramontabile. la cbf è, come dire, fuori dal coro.....



nuvole rapide
Wally20
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 09:25:43


Iscritto: 22/03/2009
A proposito, domanda davvero da inesperto, quale e' la maggior differenza tra 2 e 4 cilindri? Pregi/difetti di entrambi?

Quale sarebbbe meglio per iniziare?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 09:49:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Oltre manica mi sembra che ci siano un sacco di bandit che trovi a prezzi stracciati sono comodissime per due e richiedono pochissima manutenzione...la hornet è piu bella ma anche piu potente perche il motore deriva da quello della CBR mentre l SV è bicilindrico e ha un tiro ai medi giri molto consistente ma è agile e consuma pochissimo, a quei prezzi c'è anche la zr 7....buona scelta....



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 12:05:25



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
con quel budget una mnstr, scordatela, prenderesti solo dei bidoni.....potresti tranquillamente cercare un sv650 oppure un bel bandit! beh, la protezione sulle naked non è eccezzionale, ma basta mettere un unghia in plexiglass e le cose migliorano. l'hornet è copmeunque un ottima scelta, intramontabile. la cbf è, come dire, fuori dal coro.....


Gaekut, mi trovo daccordo con te... Aggiungerei anke la CB 500, anke se tu vuoi da 600 in su, ma questa non é male come prima moto, anke divertente....Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.