Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Garanzia gomme Pirelli Opzioni · Visualizza
agoluc78
Inviato: venerdì 12 gennaio 2024 19:22:45


Iscritto: 12/01/2024
Buona sera a tutti,

mi chiamo Luca e ormai da diversi anni possiedo una R1 dal 2008 prima ho avuto una R6 quindi non sono proprio nuovo di questo mondo.

A ottobre dello scorso anno ho acquistato una coppia di gomme Pirelli Rosso 4 gomme non certo economiche e considerate tra le migliori in commercio.

Circa un mese fa mi sono accorto che sulla gomma è apparsa una deformazione, la gomma è stata praticamente solo rodata ed è praticamente nuova.

Ovviamente non è stata usata in pista quindi avrà percorso si e no 500 km per strada forse meno.

Ho portato la moto dal rivenditore che mi ha cambiato le gomme e mi è stato detto che la Pirelli non riconosce la garanzia ritenendo che la gomma non presenta alcun difetto, ma ritengono che sia stata una buca ad aver danneggiato la gomma.

Ora premesso che in 20 anni di moto non mi è mai capitato che una buca danneggiasse la gomma in questo modo è assurdo dire una cosa del genere perchè è evidente che il problema è sul profilo della ruota e se avessi preso una buca come sostengono sarei finito per terra e mi sarei anche fatto male.

Allego le foto per far vedere quale sia il problema.

Trovo scandaloso che un'azienda come Pirelli che spende milioni di euro per promuovere i suoi prodotti poi faccia storie agli utenti di tutti i giorni che comprano e pagano profumatamente i loro prodotti. per sostituire una gomma nuova di zecca che a mio avviso presenta un difetto.

Ci terrei ad avere un vostro parere e a sapere se vi è mai capitato un problema simile.

Ci tengo anche a dire che non nego di aver pensato che il problema sia stato dovuto ad un difetto di montaggio ovviamente nel caso il problema è chi ha fatto il lavoro.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Un saluto

p.s.: allego i link delle immagini su google drive

https://drive.google.com/file/d/1eJ_Zz-TBJz2sEg032x_YTGkn2LJfCjiV/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/11ez6YVrP77qntjDPTISyI059AksvWjQm/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/11ePc1JdMOuIcUTQuOC824hxz-FawdRAv/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/11cC9RRr_C7ylpf6pqh4TmNn_MDqwb9F_/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/110vuH7y-uO9TCzJeZWSk0S0vzRI5syC6/view?usp=drive_link
nicola66
Inviato: venerdì 12 gennaio 2024 20:07:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
lo sai vero che le immagini non si vedono

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
agoluc78
Inviato: venerdì 12 gennaio 2024 20:56:01


Iscritto: 12/01/2024
Credo che ora si vedano, per errore non avevo condiviso il link
nicola66
Inviato: venerdì 12 gennaio 2024 21:35:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma quella macchia bianca sul bordo del cerchio proprio in corrispondenza della deformazione della gomma cosa sarebbe?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
agoluc78
Inviato: venerdì 12 gennaio 2024 21:50:53


Iscritto: 12/01/2024
Chi ha montato la gomma sostiene una buca che ha danneggiato cerchio e gomma per me è assurdo perchè significa che era così profonda che ci sarei caduto dentro.
Per me sono stati loro che hanno montato la ruota
nicola66
Inviato: venerdì 12 gennaio 2024 21:57:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il cerchio è deformato?

a me sembra una grattata da smontagomme

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
agoluc78
Inviato: sabato 13 gennaio 2024 08:40:18


Iscritto: 12/01/2024
Infatti... Sempre secondo loro è leggermente storto ma anche lì ho dei dubbi.
Guidando non avverto nulla di particolare.

nicola66
Inviato: sabato 13 gennaio 2024 19:16:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
saresti il primo che beccando una buca storge il cerchio post senza far nulla all'anteriore

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wado*66
Inviato: domenica 14 gennaio 2024 07:14:25


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Per come la vedo io hai preso una buca,senza dubbio. Il segno sul cerchio in corrispondenza della deformazione non lascia spazio ad altre interpretazioni.
Avevo dei dubbi fin quando dicevi che il cerchio non era ammaccato,perchè una legnata tale da ridurre così una gomma ammacca anche il cerchio di sicuro.
Ma dal momento che dici che il gommista una piccola deformazione del cerchio l'ha rilevata (e puoi controllare anche tu se alzi un pò la ruota da terra) allora è una buca al 100%.

Ad ogni modo non vedo problemi. Se il passo che tieni normalmente è poco più alto di come hai girato finora,e non fai della pista estrema e non vai a girare a Nardò,io non mi farei problemi a finire la gomma.
Se stai usando la moto anche di questi giorni non è che si possa poi far più di tanto per strada,e un Pirelli si consuma alla svelta...
agoluc78
Inviato: domenica 14 gennaio 2024 12:26:51


Iscritto: 12/01/2024
Grazie del consiglio, certo per strada non si va come in pista però un po' di pensiero me lo dà.
Comunque valuterò i prossimi giorni.
Grazie ad entrambi per il tempo che mi avete dedicato.
nicola66
Inviato: domenica 14 gennaio 2024 18:33:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wado*66
Per come la vedo io hai preso una buca,senza dubbio. Il segno sul cerchio in corrispondenza della deformazione non lascia spazio ad altre interpretazioni.


allora vedi male. ma tanto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.